Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un abbraccio a tutti e a domaniii
wlavita
Quoto tutto fino ai punti e le virgole.
Per il dottore questo ed altro.
Stasera sono una palpitazione continua.
Meglio che mi tolgo dalla circolazione.
Qualche goccina e vado a letto.
A domani
Buonanotte a tutte.
Buonanotte dottori.
Chiedo scusa dottore, non ho ben capito la risposta, a breve ho il controllo con l'endocrinologo, nessun oncologo, che mi ha prescritto gli esami del sangue.
L'ultima ecografia mammaria fatta al 30.09 ha riscontrato un aumento volumetrico, l'ecografista mi ha assicurato che fossero solo ghiandole ingrossate anche nel punto a qualche cm sopra l'areola, e poi ha evidenziato dei linfonodi ascellari aspecifici reattivi di mm11 e mm15, che mi stanno preoccupando visto la connessione con il carcinoma e il loro fastidio che mi danno e di infiammazione che avverto sul petto e l'algia al testicolo che avanza da prima di settembre. (terapia finasteride 1mg 1.5 anni)
Attendo sue, se vorrà dedicarmi il suo prezioso tempo.
Claudio !
Tutte le sue preoccupazioni sono ingiustificate.
1) Alla sua eta' il tumore della mammella maschile e quasi inesistente.
2) La diagnosi e' di quasi certezza : ginecomastia vera !
.
Diagnosi importante perche' in caso di una indicazione chirurgica potrebbe usufrire del SSN, che non contempla l'assunzione in carico in caso di falsa ginecomastia (o lipomastia) che rientra tra gli interventi di chirurgia estetica.
3) Non si preoccupi dei linfonodi reattivi che stanno facendo il loro lavoro reagendo
come e' giusto che sia
4) La valutazione endocrinologica e' necessaria prima di porre indicazioni chirurgiche perche' alcune ginecomastie possono regredire spontaneamente
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html
Eccomi ! oggi ho concluso la serie di controlli che avevo in programma e posso dirvi che va tutto bene nel senso che nulla è cambiato e continuo a vivere serenamente come voleva Rosa che mi ha accompagnato spesso con i suoi messaggi. La sento vicina a me e questo mi da la forza di andare avanti forte del suo esempio. Grazie Dott. Catania per averci fatto leggere la Sua lettera che descrive esattamente la persona che era la nostra Rosa e insieme ai Suoi ricordi ci sono i nostri di chi le ha voluto bene. Dobbiamo tenerli questi ricordi nel nostro cuore per farla rimanere con noi ......non ci deve lasciare.....io ho bisogno di lei. Anche oggi che sono stata dal cardiologo l'ho sentita vicina, le avrei mandato un messaggio per informarla di quella visita e..........anche questo mi manca.
Beh Ragazze si va avanti e VIVALAVITA !
Lori
Lori
Non ho guardato la mia posta.
Ho visto che sta scoppiando e spero che abbia fatto in tempo a intrufolarsi.
Il suo commento su Rosa da parte mia era atteso !
Grazie !
Sa perche' talvolta la parte distruttiva nella marmotta finisce per avere la meglio ?
Perche' e' strisciante e si insinua silenziosamente !
La mia poetessa-psicoanalista che con le sue poesie mi ha dato l'idea del neologismo Fuori di seno , ne era convintissima (*) e penso che lo fosse a ragione, ma questa e' una acquisizione della esperienza, perche' e' una forma di cancro interiore che piano piano distrugge la parte piu' bella di se' : quella di volersi bene !
Non interferisce con le relazioni esterne , ma finisce per minare lentamente (se la ricorda bene la metafora dell' .....l'Emmenthal ? ) il pilastro centrale su cui poggia tutta la struttura della
della marmotta.
Quando cede quel pilastro .... Rosa ...mi ha insegnato , ma non solo lei,....che
" sono senza energie vitali!"
Solo dopo che se ne sono andate ho compreso cosa volessero dire !
ottimo sono contenta
Juve mi dispiace per il rinvio dell'intervento del tuo papà ,un abbraccio stritoloso stritoloso
Didi L'intervento è andata bene , è normale che tremino un po' le gambe, ma vedrai che domani sarete contente, tu e tua sorella !!
un abbraccio Pepeli sono contenta che hai risolto e che sei soddisfatta
Buona notte a tutta la famiglia RFS Ragazze e Dottori
Leggo leggo leggo tutte le pagine, vorrei dire una parola ad ognuna di voi, Titina, Marigi, Maria T, Amica 69, Creamy, Nina, Ninni ,Dada, vorrei scrivere ad ognuna ma faccio fatica alla fine a tenere presenti tutti i discorsi e non intrecciarli ...e ....niente vi voglio bene a tutti...
L'operazione é andata bene e adesso piano piano si riprenderà alla grande.
Idem, abbiate pazienza!Un abbraccio
Conosco i miei limiti e ti rispondo che guardo le fiction perchè - scusate il francesismo - col ca770 che entro in sala operatoria da sveglio!
Già mi sentivo male con Medicina 33 quando trasmettevano gli interventi ad ora di pranzo
C'è un aura mitica intorno alla professione che ha dell'incredibile.
Come dice mia moglie: da quando conosco i tuoi amici psicologi riesco a vedere con occhi diversi la categoria...
Racconto questa.
Cena con vari conoscenti. Parliamo di una decina di anni fa.
Cena informale con conoscenti. Capito seduto davanti ad una persona: non so quante lauree, posto di alto prestigio e cultura che la porta ad avere a che fare con personalità di spicco. La figura più prestigiosa e social, anche se non era tra i protagonisti della cena.
Io piccolo piccolo in soggezione... camminavo sulle uova è una buona metafora. Anche Fantozzi davanti al megadirettore rende bene.
Ci mettiamo a tavola. Dopo 10 minuti mi fa. "tu sei psicologo, vero?"
Io: labile "SI" temendo di venir coinvolto in una conversazione alla Recalcati con collegamenti stratosferici tra filosofia, psicologia, cultura da Sorbona di Parigi con citazioni in latino, aramaico antico e chi più ne ha più ne metta...
Mi dice, con tono serio e preoccupato "Allora dovrò stare attento a quello che dico perchè chissà cosa scoprirai di me!
... quell'attimo in cui mi passa per la mente un [da leggere alla romana] "ma me sta' a pija per culo o è serio?"
Neanche il tempo di rispondere che continua il monologo confermando che "Ca77o, anche questo crede che gli psicologi leggono la mente..."
"Mangi sereno, siamo tra amici. Non mi passerebbe le bruschette? Grazie".
Il mio ego ne uscì rinforzato anche se una parte di me si sentiva come l'11 settembre...
Sa perche' talvolta la parte distruttiva nella marmotta finisce per avere la meglio ?
Perche' e' strisciante e si insinua silenziosamente !
La mia poetessa-psicoanalista che con le sue poesie mi ha dato l'idea del neologismo Fuori di seno , ne era convintissima (*) e penso che lo fosse a ragione, ma questa e' una acquisizione della mia esperienza, perche' e' una forma di cancro interiore che piano piano distrugge la parte piu' bella di se' : quella di volersi bene !
Non interferisce con le relazioni esterne , ma finisce per minare lentamente (se la ricorda bene la metafora dell' .....l'Emmenthal ? ) il pilastro centrale su cui poggia tutta la struttura della
della marmotta.
Quando cede quel pilastro .... Rosa ...mi ha insegnato , ma non solo lei,....che
" mi sento senza energie vitali!"
Solo dopo che se ne sono andate ho compreso cosa volessero dire !
(*)Nella raccolta di poesie che vi ho mostrato a Roma e a Parma , Adriana in quel volume che fece scandalo perche' siamo nel 1985 epoca di assoluta omerta' sul tema tabu' del cancro e malgrado cio' vinse un premio letterario nazionale, in una parte del libro parla del suo chirurgo
Salvo
L'oncologo mio
dorme solo
tre ore
per notte.
.
Sta desto, lui !
.
Perche' e' nel sonno,
non nell'affanno,
.
che il cancro,
.
di nascosto entra.
.
si chiama Salvatore
l'oncologo mio.
Adriana mori', non di cancro 25 anni dopo. Ma le poche volte in cui l'ho rivista in eventi pubblici mi faceva capire che lottava ogni giorno contro la parte di se' autodistruttiva. E ad Adriana era capitata una sorte persino piu' beffarda di quella di Rosa : la figlia adottiva non solo era andata via di casa, ma era andata a vivere in una altra casa con il padre adottivo, cioe' suo marito.
Si anche le marmotte hanno paura e proprio questa bellissima e drammatica foto (grazie !) di sopravvivenza lo dimostra !
La marmotte non gira le spalle alla paura : la guarda in faccia
.
.
che nulla ha a che vedere con l'irresponsabile coraggio
.