Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Nina
FernandoBellizzi:
perchè non sempre ci sono elementi obiettivi, concreti.Nel mio caso mi permetto di dire che l'elemento era più che concreto. Io parlavo, tra l'altro a inizio diagnosi, con le lacrime agli occhi e facendo un grande sforzo e la dottoressa guardava e scriveva al cellulare. Quando ho protestato mi è stato detto "non si preoccupi, la sto ascoltando". E il linguaggio del corpo? Lo sguardo? Non ho un'opinione negativa della categoria, non ce l'ho di nessuna categoria a priori, penso però che sugli psicologi, come sui medici, bisognerebbe forse farsi più scrupoli prima di dare il via libera a curare le persone
Stella fiduciaria
Amica69:
Scappo nella tana, perché sento che sto facendo qualche passetto indietro e da brava coniglietta, mi sono spaventata, ma cercherò di trasformare i passetti indietro in rincorsa per andare ancora avanti...Però ci vuole un pochino di tempo, per cui mi fletto e lascio passare la piena, respiro, riprendo le forze, cerco di rialzare la testa
Amica tu stai bene ora, perchè vai nella tana? Sei vitale, generosa, ami la vita...che ci fai lì? Ricordiamoci che il tempo non è nelle nostre mani ma il modo di viverlo si. Non è tempo di stare piegata aspettando che passi la piena perchè ti sei rialzata da poco. E sappiamo sulla nostra pelle che non si sta comodissimi piegati, la schiena duole
Può darsi che ti abbia spaventato la ripresa del lavoro? Riprendere la vita come se...non fosse successo nulla?
Quello non si può fare completamente però riassaporare un pò di "normalità" quanto è bello?
State sempre ballando tu e il maritozzo?
Amica, hai un bel carattere solare e sei in grado di giore per tante cose belle, non ti lasciamo tanto rintanata sappilo
Lucy46
Didi Fiduciaria:
Mia sorella è uscita ora è in terapia intensiva intubata perché non hanno ritenuto di svegliarla ma tenerla sedataDomani mattina decidono il da farsi ma l'intervento è andato bene
Ottimo, un passettino alla volta.
salvocataniaMedico Chirurgo
FernandoBellizzi:
Si è così perchè è una professione autoreferenziale in cui il professionista è allo stesso tempo supervisore di sé stesso e perchè non sempre ci sono elementi obiettivi, concreti. Ricordati che qualcuno poi, di solito uno psichiatra (medico - quasi tutte le scuole di psicoterapia sono di psichiatri che formano psicologi), ti ha dato un titolo e ti ha detto: vai, sei pronto a curare. Grazie che mi hai dato la spiegazione del perche' in questo forum una su due ha risposto al sondaggio spiegando che la sua esperienza con gli psicologi sia stata , non insoddisfacente, ma , se vuoi vatti a leggere i commenti ,
devastante.
E ripeto la provocazione : ve la immaginate una seduta di psicoterapia di uno psicologo qualunque (dico qualunque e non di tutti gli psicologi) con Ada Burrone o con Rosa ?
Al momento di emettere la fattura chi dei due dovrebbe incassare ?
Grazie perche' mi hai dato la spiegazione del perche' nelle pieghe del cancro siano presenti tanti psicocaproni allo scopo solo di fare affari professionali.
FernandoBellizzi:
Non esiste, in linea di massima, autopsia che possa dimostrare la colpa dello psicologo! La maggior parte delle colpe dimostrabili dello psicologo sono legate a coinvolgimenti sessuali o a terapie infinite. Non e' affatto vero perche' solo negli Stati Uniti (chiedilo a De Vincentis con il quale ne abbiamo discusso tante volte) ci sono state 750 condanne di psicologi che avevano riesumato abusi di bambini.......... MAI ACCADUTI ! (*)
E per fortuna anche in Italia nonostante fosse 20 anni fa gia' accaduta in Emilia la tragedia dei "diavoli della bassa modenese" , raccontata nel libro "il Veleno", ora con Bibbiano si riscoperchia la nuova pentola di psicologi -guru , che si inventano metodi di psicoterapia degne dei deliri dei gerarchi della Ghestapo per fare affari criminali.
FernandoBellizzi:
Se svieni in sala operatoria hai un aiuto ed un'equipe pronta a aiutarti (C'è anche apposito episodio di Grey's Anatomy in cui la Yang sviene in sala Guardi troppe fiction perche' la realta e' molto differente , ma qui non stavamo parlando di chirurgo-caproni , bacchettati da 40 anni dal sottoscritto, ma degli psicocaproni.
E quindi ti assicuro che il mio paragone fosse calzante.
.
Se vuoi comunque puoi approfondirlo qui questo tema con chi vuoi.
Io mi fermo qui perche' tocchi ferite ancora aperte.
Quindi non ti replico piu' sui tuoi discorsi " a sua discolpa" (degli psicocaproni) perche' sarei poco obiettivo e si scoprirebbe un nervo scoperto !
Sino a una decina di anni fa mi consideravo un marmottone indistruttibile, poi nella mia vita sono entrati psico caproni , psico incompetenti, psico imbecilli.
Il guaio che da loro la persona interessata che aveva bisogno l'avevo indirizzata proprio io perche' mi fidavo. Fiducia mai cosi' mal riposta !
E la vittima di tanta incompetenza, superficialita' e becera presunzione riguarda uno dei miei figli.
.
Io sono sopravvissuto a tutto ma non so se sopravvivero' , come accaduto a Rosa,
ad un evento che riguarda un figlio.
I segnali ? Tutti di autodistruzione.
Pensa che mi sono messo a fumare !
Fuma quella parte di me che come Rosa ha deciso di staccare la spina !
E c'e' una parte di me che ha deciso invece di vivere al coro di Rosa vivalavita perche' comunque conservo affetti importanti ! E questa parte e' ancora imponente.
Non mi chiedo neanche quale parte di me avra' il sopravvento.
Ma ormai ho sufficiente esperienza sull'esito finale quando di mezzo c'e' un figlio !
Per molte qui sara' quanto ho scritto una sorpresa.
Tutte quelle di questo blog che hanno confidenza con me perche' c'e' stata l'occasione di parlarne nel reale sono informatissime di tutti i dettagli ..
Quindi su questo tema preferisco glissare !
Ora se vuoi continuare continua pure " a sua discolpa"..............
.
.
.
- Modificato da salvocatania
Annina Fiduciaria
Giorgia 72
Film meraviglioso
Film meraviglioso
- Modificato da Annina Fiduciaria
Stella fiduciaria
Titina:
Triennale a Novara in Economia aziendale. Magistrale all'università di Bologna in amministrazione e controllo d'impresa. E poi ho un master all'università Marconi di Roma in gestione delle risorse umane e organizzazione. Io ti affiderei una multinazionale!
Stella fiduciaria
507852 maddy:
Rfs Prof Catania questo pomeriggio sono andata dalla mia amica fotografa a farmi fare la foto del quadro e quando l ha preso per fargli la foto con la tela in mano mi ha detto Chiara devo dirti una cosa ..Sono incinta!
erano 10 anni che ci provavano due aborti e 6 fivet fallite..
Come dice Bellizzi coincidenze ..ma che coincidenze !!
Tanti auguri
Stella fiduciaria
Didi Fiduciaria:
Mia sorella è uscita ora è in terapia intensiva intubata perché non hanno ritenuto di svegliarla ma tenerla sedata Domani mattina decidono il da farsi ma l'intervento è andato bene
Bene!
Contenta per voi!
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Bibbiano insegna che sono legate anche al plagio di esseri innocenti (bambini) o fragili. O sbaglioPensi se questa coppia di psico caproni li avessero fatti lavorare a Auschwitz Birkenau !
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi Fiduciaria:
Mia sorella è uscita ora è in terapia intensiva intubata perché non hanno ritenuto di svegliarla ma tenerla sedata Domani mattina decidono il da farsi ma l'intervento è andato beneCominciamo dalle belle notizie.
Domani ci aggiorni !
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania
f.bellizziPsicologo
salvocatania:
la mente con un giochino personale !Meraviglioso!!!
Me lo sono stampato e appeso!
Grazie
Dada 62 Fiduciaria
mar:
Posso replicare il tuo post per titina e per pepeli ?E tu come stai?
Si si....sono sparite tutte e 2:-
p
Io sto...bene!
Sono cavolate passeggere....cambi di stagione e stresssssssssssssssssss
E Tu?
Ex utente
salvocatania:
Cominciamo dalle belle notizie.Domani ci aggiorni !
Con piacere