Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ex utente
Mia sorella è uscita ora è in terapia intensiva intubata perché non hanno ritenuto di svegliarla ma tenerla sedata
Domani mattina decidono il da farsi ma l'intervento è andato bene
Juventina Fiduciaria
Didi Fiduciaria:
Mia sorella è uscita ora è in terapia intensiva intubata perché non hanno ritenuto di svegliarla ma tenerla sedataDomani mattina decidono il da farsi ma l'intervento è andato bene
Bene Didi. Ora sarà tutto in discesa. Puoi rilassarti un pochino.
MariaT
Didi Fiduciaria:
Domani mattina decidono il da farsi ma l'intervento è andato beneOk ok! Tu come stai?
Ex utente
MariaT:
Ok ok! Tu come stai?Mi tremano le gambe
f.bellizziPsicologo
salvocatania:
Quindi la propria soglia di rottura la si esperimenta sulla pelle del paziente ed alla fine si emette pure una fattura di pagamento?Si è così perchè è una professione autoreferenziale in cui il professionista è allo stesso tempo supervisore di sé stesso e perchè non sempre ci sono elementi obiettivi, concreti. Ricordati che qualcuno poi, di solito uno psichiatra (medico - quasi tutte le scuole di psicoterapia sono di psichiatri che formano psicologi), ti ha dato un titolo e ti ha detto: vai, sei pronto a curare.
Non esiste, in linea di massima, autopsia che possa dimostrare la colpa dello psicologo! La maggior parte delle colpe dimostrabili dello psicologo sono legate a coinvolgimenti sessuali o a terapie infinite.
Già è diverso lo psichiatra: dalla cura farmacologica posso ipotizzare al 99% la diagnosi. Sovra\sotto dosagi sono poi un minimo obiettivamente verificabili.
salvocatania:
Come se io mi mettessi ad operare una paziente per la prima volta mosso dal "non sai quanto sei forte finchè essere forte è l'unica opzione che hai " e poi se svengo in sala operatorio facendo morire il paziente comunque emetto una fattura di pagamento ? Perdonami, ma questo esempio non è corretto. Ti racconto le differenze di iter formativo dello psicoterapeuta rispetto al medico che opera.
Tu non operi da solo, ma in equipe dove c'è uno o più aiuti o se operi hai il capo che è lì con te (Correggimi tranquillamente dato che ovviamente la mia fonte principale sono anni di medical-drama )
Se svieni in sala operatoria hai un aiuto ed un'equipe pronta a aiutarti (C'è anche apposito episodio di Grey's Anatomy in cui la Yang sviene in sala ).
Il film di Verdone ci insegna che lo psicoterapeuta può morire ed il gruppo di pazienti proseguire la seduta senza che se ne accorgano...
Per fare il tuo esempio in psicologia\psicoterapia di solito io giovane psicoterapeuta vedo la persona e poi dopo racconto cosa è successo al mio supervisore\formatore.
Pochissime scuole formano con stanza con specchio unidirezionale per cui il mio formatore\supervisore mi guarda mentre "opero\agisco".
Poi se vuoi ti posso raccontare un paio di episodi con me sotto i ferri più o meno in linea con quanto sopra: a fronte di errore o inesperienza del medico 1 interviene il medico 2. (Lì davanti a me tutti molto formali, ma poi fuori le urla dell'esperto all'inesperto le han sentite tutti che è pure intervenuta la capo sala ad invitarli a tacere).
Difficilmente siete soli ad operare.
salvocatania:
Quindi la propria soglia di rottura la si esperimenta sulla pelle del paziente ed alla fine si emette pure una fattura di pagamento ?E qui si apre un mondo sulla deontologia personale.
Mar fiduciaria
Bene didi
Ora rilassati in po'
MariaT
Didi Fiduciaria:
Mi tremano le gambePosso immaginare. Andrà tutto bene..come ti ha detto già Juventina dovresti rilassarti e riposare un pochino.
Dada 62 Fiduciaria
Didi Fiduciaria:
Mia sorella è uscita ora è in terapia intensiva intubata perché non hanno ritenuto di svegliarla ma tenerla sedata Domani mattina decidono il da farsi ma l'intervento è andato bene
Perfetto!
Didi Fiduciaria:
Mi tremano le gambeTesoro......starà bene, vedrai
Titina Fiduciaria
P@ola:
TitinaTi piace fare la cassiera per quale motivo? Per il contatto con la gente? Altrimenti passare generi alimentari sullo scanner non lo vedo un lavoro gratificante, lo vedo un lavoro per campare.
O fare la cassiera ti permette di rimanere nella tua confort zone, e ti senti al sicuro? Perché i cambiamenti posdono spaventare. Anche il solo pensiero del cambiamento può spaventare.
È un gran peccato però non guardarsi intorno ed ambire ad un qualcosa che gratifichi, che dia riscontro agli studi fatti che ci piacevano. Pensaci su
Mi piace fare la cassiera il contatto con la gente mi dà allegria. Gli studi li ho fatti solo per mio piacere e li ho potuti fare proprio grazie al lavoro di cassiera. Prima lavoravo in ufficio full time quindi non avrei potuto farlo mi mancava il tempo. Non amo troppo i cambiamenti ne ho già dovuto affrontare qualcuno e mi destabilizzato. È vero in questo momento mi trovo nella mia comfort zone e non ho intenzione di mollare ciò che ora mi fa stare bene per qualcosa di indefinito che non conosco
Mary74 Dada
Grazie leggendo i vostri commenti e riflettendo è vero magari le mie colleghe (per lo meno qualcuna) me lo dicono per spronarmi e non sono poi così carognette però sentirsi dire spesso ma con la tua laurea sei qui a fare la cassiera non è molto piacevole. Devo poi dire che quelle con le quali sono più legata non me lo hanno mai detto per questo ho preso tutta la situazione in negativo
pepeli
Mary74
La protesi era corretta.
Si era formato sotto un grosso ematoma che ormai non si drenava più.
Hanno ripulito tutto e messo protesi nuova.
Ora va moooolto meglio,anche esteticamente.
C è solo un problema: ho paura di esserne felice! Pensa te....
La protesi era corretta.
Si era formato sotto un grosso ematoma che ormai non si drenava più.
Hanno ripulito tutto e messo protesi nuova.
Ora va moooolto meglio,anche esteticamente.
C è solo un problema: ho paura di esserne felice! Pensa te....
pepeli
Titina:
Mi piace fare la cassiera il contatto con la gente mi dà allegria. Gli studi li ho fatti solo per mio piacere e li ho potuti fare proprio grazie al lavoro di cassiera. Prima lavoravo in ufficio full time quindi non avrei potuto farlo mi mancava il tempo. Non amo troppo i cambiamenti ne ho già dovuto affrontare qualcuno e mi destabilizzato. È vero in questo momento mi trovo nella mia comfort zone e non ho intenzione di mollare ciò che ora mi fa stare bene per qualcosa di indefinito che non conoscoA mio modestissimo parere, se TU ti senti felice e contenta e stai bene , continua a fare ciò che ti fa stare bene. Punto e basta. Stop.
Poi se qualcuna si permette di giudicare o commentare puoi sempre cominciare a dire che , a tempo perso, metti in pratica i tuoi studi tenendo la contabilità e facendo i 730 di amici e parenti ,guadagnandoci pure bene......così farai bruciare il loro bel culetto!!!
Titina Fiduciaria
pepeli
Didi fiduciaria
Ho letto di tua sorella....bene,anzi benissimo!!!
Forza che il peggio è passato!!
Ora riposati mi raccomando.
Ho letto di tua sorella....bene,anzi benissimo!!!
Forza che il peggio è passato!!
Ora riposati mi raccomando.
- Modificato da pepeli
MariaT
Titina
Niente lacrimicce..... Pepeli ti ha dato un ottima idea.
Niente lacrimicce..... Pepeli ti ha dato un ottima idea.
MariaT
pepeli:
Ora va moooolto meglio,anche esteticamente.C è solo un problema: ho paura di esserne felice! Pensa te....
hai scritto felice mi emozioni... ultimamente ho la lacrima facile maledizionee