Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
In cosa ti sei laureata?
Ora va meglio
Grazie Tania sì sono tranquilla, l'alternativa è isterectomia o blocco totale del ciclo con Esmya o analoghi dell'LH - RH. Credo che propenderò per il blocco ovarico. Grazie di tutto ...
Grazie dottore.
Mi sa che apro un sondaggio su psicocapre e psicocaproni....
Ps: non posso postare il link del consulto per questo motivo: Per precauzioni antispam non hai ancora il permesso di inserire link esterni. Questa regola è applicata a tutti gli iscritti che hanni inserito meno di 20 messaggi.
Le marmotte temprate o di nascita, hanno un bel mantello resistente in dotazione, il mio era appena nato ed era fragile e con i colpi che sono arrivati, si è subito scalfito...
Ero tanto orgogliosa del mio cammino durante questo anno e mezzo, che chissà cosa mi credevo...
E le mie reazioni mi hanno spaventato.
Per questo meglio che al momento continui a costruire il mio "mantello di giovane marmotta" (grande complimento ), per essere temprata ad incassare meglio i colpi.
Resterò forse un pochino indietro, ma non esco dal gruppo, affatto.
Festina lente...
Grazie Dottore
Magari fosse solo questo....
Alla base c'è anche che molti approcci non richiedono autoanalisi, e quindi eserciti senza conoscere te stesso, senza conoscere i tuoi limiti, con l'idea che sai tutto e sei in grado di affrontare qualsiasi cosa.
Apprendo oggi che il CMF di 23 anni fa' era a dosaggi più elevati e molto più tossici... buon per me che lo apprendo in ritardo...
nello scrivere la mia esperienza di chemio, ho riflettuto su un altro aspetto, quello delle relazioni
1. Ho fatto quasi tutte le infusioni in compagnia di un'amica o collega di scuola col mercoledì libero con cui chiacchieravo di tutto e di più è il tempo scivolava via
2. Come ho scritto prima, nel pomeriggio del secondo o terzo giorno era di prammatica un te' con qualche amica ; da ottobre in poi ci siamo dedicate a decorare con stoffa e passamanerie le palle di polistirolo da appendere all'albero (non rida!!!)...
le relazioni erano dunque reali!!!
Solo da quando faccio parte di questo blog ho appreso che le terapie curano le relazioni guariscono e devo dire che le relazioni le cercavo perché mi davano il senso della quotidianità (parlavamo di "altro" quasi mai della mia malattia)...
Grazie Marigi per avermi fatto tornare indietro negli anni e per avermi fatto riflettere
A tutta vita ragazze!!!
Ciao
Non devi postare il link.
Devi fare un copia incolla della richiesta.
Grazie a te
Tesoro....sapevi che la Nostra mano era comunque aggrappata alle Tue Ti sento sollevata e sono felice che sia andato tutto bene
Didi
Siamo tutte per mano in attesa di Elena
Mon amie mon tresor
Siamo sorelle.... E Ti voglio bene..vengo da Te e Ti dondolo sopra un'amaca in riva al mare.Abiti in un posto stupendo....Ti devi solo rilassare.E poi hai ripreso il lavoro di recente! Dura la vita dei lavoratori lo so bene!
Io Ti aspetto
Marigi
Ti hanno già dato le giuste istruzionivedrai che non sarà per niente difficile! Si...lo so...meglio una vacanza alle Maldive ma ....si può fare!!!
Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni.
Risulterò forse prolisso, ma vorrei esporre la situazione in modo completo.
Ho assunto finasteride 1mg per alopecia androgenetica per 1. 5 anni fino a quando, dimagrendo ho notato che quello sul petto non si trattava di semplice adipe.
Ho effettuato a metà luglio una ecografia mammaria ed è stata riscontrata una ginecomastia bilaterale soprareolare di 9mm dx, 11mm sn.
Appreso ciò ho subito sospeso la finasteride.
Aggiungo che alla spremitura entrambi i capezzoli secernevano sostanza, ora non più.
Ho fatto un consulto chirurgico per la ginecomastia dove mi è stata indicata una visita endocrinologica dove a sua volta mi è stato raccomandato di effettuare esami di Pulse della Prolattina(Basale->2.0 ng/ml / PRL 20' 3.6/ PRL 40' 2.6), Albumina (4.6 g/dl), SHBG(39.5 mmol/l), CEA(1.02 ng/ml), Alfa-FP(< 1.1 UI/ml), Beta Hcg(<2.0 mUI/ml), TSH(2.086 mUI/ml), ALT( 15 U/L), Creatinina 1.16 (1.16 md/dl). Ho appuntamento con l'endocrinologo la settimana prossima, ho potuto far esaminare gli esiti al medico di famiglia e i valori rientrano nel range.
Alla sospensione della finasteride, ho iniziato ad avvertire dell'algia ai testicoli, con enfasi su quello destro. Algia che ho tutt'ora quotidianamente.
Ho effettuato un' ecografia testicolare ed ecocolordoppler testicolare e non è stata riscontrata alcuna anomalia. Il fastidio si presenta al tatto nella parte bassa del testicolo dove si trova l'epididimo coda.
Veniamo al dunque, ho iniziato ad avere fastidi di recente alle mammelle, anche più in alto rispetto l'areola, simil fitte leggere che vanno e vengono, o leggero bruciore o sensibilità, il tutto con enfasi alla mammella destra.
In particolare alla parte destra, ho notato al tatto un nodulo di forma allungata un paio di cm sopra l'areola. Ho inoltre iniziato ad avere fastidio sotto l'ascella destra (risulta decisamente più 'gonfia' della sinistra) con leggero 'indolenzimento' del braccio destro o fastidio delle mammelle che si attiva alla palpazione delle ascelle.
Fatto sta che ho eseguito un altra ecografia mammaria bilaterale a fine settembre dove è stato riscontrato un aumento, con regolare riflessione, dello spessore dei parenchimi: 13. 4sn, 12. 9 dx in assenza di lesioni focali etg-rilevabili- non evidenti segni di ectasie duttali.
Ho fatto controllare anche le ascelle dove sono stati rilevati linfonodi con aspetto reattivo aspecifico di mm11 a sn e mm15 a dx.
Ora mi chiedo, è possibile che si tratti di patologia maligna, (studi correlati tra finasteride e carcinomi tra cui mammario) visto la sintomatologia che ho esposto (no secrezione al momento o retrazione capezzolo) che richiede maggiori indagini come mammografia?
In attesa di un vostro parere, porgo i miei distinti saluti.
(Vorrei postare le immagini dell'eco mammaria ma non so come posso fare)
Non devi postare il link.
Devi fare un copia incolla della richiesta.
Grazie , si vede che non ci sto con la testa.