Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi fa piacere che l'abbia notato subito. Pensi quanto sia costato a me.
Ma quello e' un database, cinico e spietato, che non tiene conto dei sentimenti.
Registra solo numeri e statistiche.
Ho inserito volutamente Ursula al posto di Rosa con grande fatica, ma a riprova che la vita non si ferma
Tienici informate
Sono in corriera e mi telefona la signora che 1 volta a settimana mi aiuta in casa, dice che non riesce ad aprire il portone del condominio, oggi le ho dato le chiavi al volo in stazione.. non vuole tenerle per paura di perderle.., è lei dico di suonare ad un conoscente. Va su e mi richiama, non sono le chiavi giuste..il portachiavi è una mucca e non il quadrifoglio! Le ho dato quelle di una mia cara amica..
E così quando nel pomeriggio arrivo troverò tutto da fare.. troverò sul tavolo anche i soldi per lei...oggi sono per me, ho fatto la giornata.
Ci vuole proprio Mafalda con un bel Vabbè..a dopo.
Buongiorno blog.
Ovviamente io uso omeoprazolo in pillole.. vabbè vabbè.. l'oncologo mi ha detto di mantenerlo e di continuare per tutta la metronomica che prima o poi inizierò.
Prof un quesito sul vaccino influenzale: dal mio dottore ancora non è' possibile prenotarlo.. a questo punto penso mi toccherà farlo dopo l'operazione. a quanti giorni di distanza dall'operazione e' meglio farlo ? Il mio dottore mi ha detto di farlo insieme ad un altro vaccino ( mi pare il pneumococco).
La pediatra di luca mi ha suggerito di farlo anche al bambino. Che ne pensa dottore?
Per l'operazione Speriamo mi chiamino presto. Ieri ho rotto di nuovo le scatole alla segretaria che mi ha detto aspetta la risposta del ginecologo per darmi una data in cui ci siano entrambi. Speriamo in bene.
Prof le mando una foto del mio servizio fotografico per farla vedere alle ragazze
Buongiorno Rfs e Dott catania che belle le sue 8 R!!!,
Stella oggi c'è un bellissimo sole a Milano e questa mattina nel mio giardino condominiale ho trovato alcune rose arancioni appena sbocciate. Bellissime!
Volevo aggiungere a Fabio che se la percentuale d'invalidità è superiore al 75% per ogni anno vengono scalati due mesi di servizio lavorativo ai fini pensionistici. Cioè se per 5 anni hai il 75% potrai andare in pensione 10 mesi prima. Correggimi Juventina se sbaglio per favore. Mi hanno dato la prima volta il 75% poi con la recidiva dell'anno scorso il 70%... sono andata dal medico legale ma mi ha detto che le commissioni fanno riferimento a tabelle ministeriali... era perciò inutile fare ricorso ma potevo chiedere un aggravamento... considerando la visita con la commissione, che è un altro fatto spiacevole oltre a dover affrontare le terapie e tutto il resto, ovviamente l'aggravamento non l'ho chiesto. E poi sinceramente a qs punto preferisco davvero vivermi il presente anche perchè chissà a 67 anni dove sarò...
Vi leggo, vi seguo e ogni tanto provo a scrivere sperando non siano troppo banali i miei interventi al massimo c'è sempre il tasto "Ignore". Tra l'altro ho anch'io una serie di paure per come mi sento fisicamente ma provo ad occuparmene senza preoccuparmene! Buona giornata a tutti
E così quando nel pomeriggio arrivo troverò tutto da fare.. troverò sul tavolo anche i soldi per lei...oggi sono per me, ho fatto la giornata.
Ci vuole proprio Mafalda con un bel Vabbè..a dopo.
Ma falda con sopra la nuvola di fantozzi.. fai l'indispensabule.. per il resto chiudi gli occhi. Trova comunque un piccolo momento solo per te
buona giornata Isadora
Ieri, l'infermiera Rosa ( )
mi ha raccontato che le capita di incontrare donne che hanno avuto tumore al seno, giovani triplette, che a distanza di 10 anni stanno bene e sono magari diventate anche mamme.
Diceva che ci sono altri fattori secondo lei che concorrono alla guarigione come ad asempio un atteggiamento positivo. Io ho aggiunto anche le relazioni!
Rimango basita
Ciao dolcezza
Scrivo per un dubbio che mi affligge: mia madre 62 anni operata di carcinoma mammario G2 con 3/17 linfonodi risultati metastatici a due mesi dall'intervento ha eseguito tac con mdc della quale descrivo il referto: campi polmonari regolari e simmetrici, presenza di formazione nodulare di 7 mm localizzata al segmento laterale del li, altri micronoduli presenti bilateralmente a sede prevalentemente periferica.
Il resto regolare. Il radiologo (devo dire una vera eccellenza nel suo campo), esaminando con estrema attenzione tali noduli ci ha garantito che non hanno nè l'aspetto nè la mobilità di formazioni maligne. Solo che l'oncologa, alla vista di tali noduli ha definito il carcinoma di mia madre come metastatico dicendo che non avrebbe fatto subito la chemioterapia perchè a suo avviso la situazione era cambiata.
Nel dubbio abbiamo effettuato una pet dalla quale si è evinto che il radiologo aveva ragione, nessun assorbimento quindi nodulini aspecifici.
Probabilmente questi noduli già esistevano ma purtroppo non lo sapremmo mai perchè questa è stata la prima tac effettuata.La mia domanda è la seguente:se fossero state metastasi non si sarebbero già evolute negativamente? E c'è la possibilità che nel frattempo siano diventate tali?
Perchè tanta certezza da parte dell'oncologa?
Vi prego con tutto il cuore di sciogliere questo dubbio, nel frattempo monitoreremo comunque la situazione a tre mesi come indicato dal radiologo e dal medico che ha effettuato la pet.Grazie.
.
.
L'ho invitata qui per spiegarle che
1) L'interessamento di tre linfonodi non pregiudica una prognosi favorevole.
Se si rilegge la storia di Ursula che ho appena ripreso (la legga), verifichera' che ha avuto un tumore a destra ed uno a sinistra e a destra i linfonodi metastatici erano sei
E ieri l'ha raccontata dopo 29 anni dalla scoperta del tumore !
2) Ma soprattutto l'ho invitata qui perche' se lo desidera non la lasceremo sola sino a che sara' definita la situazione di dubbio che ci ha descritta.
Ma la ragione principale che qui ci sono tante Ragazze Fuori di Seno terrorizzate da noduli "aspecifici" che in quasi tutti i casi poi si sono dimostrati di...."aria fritta"
Aria fritta si capisce vero ?
Chiedo a tutte le RFS che sono state marchiate come metastatiche da "oncocaproni certi " di aiutare Valentina in questa attesa angosciante.
Allora, ciccionetta e i chupa chups?
Adesso la mattina recita "mami ho la bua alla pancia, non mi sento bene" (così spera di non andare a scuola...non ha ancora 3 anni )
Stamattina dopo la fantastica visione dei chupa chupa era felicissima e mi ha detto " oggi non ho la bua alla pancia, posso mangiarli!"
Io con la psicologa sono fortunata. Lei lavora in un centro specializzato per supporto alle donne con tumore ( fanno molti corsi di vario tipo e anche riabilitazione del braccio) e segue da tanti anni solo donne con tumore al
Seno. Sempre sorridente, sempre positiva, mi ascolta e interviene nei momenti giusti con le frasi giuste.
Poi vabbè io arrivo li magari con il mio carico di tristezze e cose che mi angosciano e quando parlo ridimensiono tutto e rielaboro tutto sotto una luce diversa. Insomma mi è' molto utile, esco ritemprata. Vado una volta al mese.
Sono in lista per una settimana in barca a vela a luglio! Un po' ho il pensiero di lasciare luca tito, ma mi piace troppo come idea.
mi ha raccontato che le capita di incontrare donne che hanno avuto tumore al seno, giovani triplette, che a distanza di 10 anni stanno bene e sono magari diventate anche mamme.
Diceva che ci sono altri fattori secondo lei che concorrono alla guarigione come ad asempio un atteggiamento positivo. Io ho aggiunto anche le relazioni!
Ottima infermiera....anche nel nome