Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Benvenuta Grazia...non mi sono dimenticato di lei e in serata le rispondero anche se gia' l'hanno tranquillizzata
Io facevo la chemi
Va bene che sono esseri umani pure loro ma questa si è laureata alla Cepu
Volevo poi ritornare sul problema atrofia vaginale. Qualcuno ha provato il laser? Perché finite le terapie voglio provarci. Capisco che in corso di terapia le cose peggiorano, ma passata la buriana vorrei ritrovare un pizzico di "normalità". Non trovo più il post nel quale una rfs indicava una crema da mettere sempre, per tenere la zona sempre idratata..magari nel frattempo aiuta!
Io uso un gel consigliatomi dalla oncologa che idrata e dopo qualche giorno ho perdite chiare (credo di gel) come una volta che mi fanno sentire idratata.
Mio marito direbbe che ha preso la laurea con i punti dell'esselunga... comunque sembra una scena da commedia, immagino la povera Stella imbarazzata che si ritrova a incoraggiare la psicologa con dei colpetti sulle spalle...
.
L'Aifa ritira il farmaco anti-ulcera e anti-reflusso Omeprazolo, Richiamati 5 lotti
L'Aifa blocca il medicinale della Sandoz perché l'azienda produttrice ha segnalato la presenza di "precipitato" in alcune confezioni
L'Aifa ritira il farmaco anti-ulcera e anti-reflusso Omeprazolo, Richiamati 5 lotti
Un problema chimico a un diffuso farmaco anti ulcera e anti reflusso, un cosiddetto "inibitore della pompa protonica" ha spinto Aifa a fare un intervento di ritiro. L'Agenzia italiana del farmaco due giorni fa ha deciso di richiamare dalle farmacie 5 lotti dell'omeprazolo in polvere per soluzione da infusione prodotto dalla Sandoz. E' stata la stessa azienda a comunicare la presenza di precipitato in due lotti del medicinale. Il problema ha a che fare con la solubilità del medicinale e non deve essere presente. Per questo si è deciso di intervenire ma da Aifa precisano che quanto successo non deve preoccupare.
I lotti Omeprazolo Sandoz BV*INF 5FL sono: HX7523 con scadenza 10-2019, JC5162 con scadenza 10-2019, JC5166 con scadenza 11-2019, JU1484 con scadenza 1-2021 e in ultimo JU1485 con scadenza 1-2021.
Di recente Aifa, come le agenzie regolatorie di tutto il mondo, aveva affrontato il problema della ranitidina, che sarebbe a rischio contaminazione da nitrosammine. In quel caso, per avere un confronto, vennero ritirati tutti i lotti contenenti quel principio attivo, quindi di medicinali prodotti da diverse aziende, che in tutto erano quasi 1.000. Le confezioni erano 9 milioni, cioè 9 mila a lotto. Il problema con la ranitidina ha spinto l'agenzia del farmaco eruopea, Ema, a estendere i controlli riguardo alle nitrosammine su tutti i medicinali in commercio.
Faccio un saluto a tutti!
Sono stata sul lago di Como nel weekend e ho conosciuto tante belle persone e ho riabbracciato Paci!
Sto vivendo intensamente blog, scusatemi per la scarsa presenza ma son via 12 ore col nuovo lavoro. Sta sera treno in ritardo arriverò a casa alle 9. E l'unica cosa che riuscirò a fare sarà accendere la stufa e farmi la cena. Dopodiché collasserò sul divano, felice.
Un abbraccio forte.
Rosa sempre con me.
Buonanotte amiche ho letto i vari post e sono d'accordo che l'atrofia vulvovaginale deve essere un bel problema. personalmente non l'ho ancora sperimentata . Comunque domani etg addome inferiore. Non voglio pensarci nè crearmi paturnie. la vita è bella sempre e nonostante tutto. W la vita , è stato un grande insegnamento. Di Nuovo buonanotte vi farò sapere.
Questa è una frase che scalda il cuore e mi fa anche un po' di invidia
Perfetto così
Che bello, sono felice con te.
wlavita
Domani saremo con te
Fili colorati per domani
Grazie Annina, grazie Mary , di nuovo buonanotte . Vado a letto presto è un'abitudine , ma non mi dispiace.
Vabbè...pure Omeprazolo....vabbè!
Grazie Dottore!
Si più o meno è andata così Mary
Poi non ci sono più tornata però eh...