Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Prof Catania
Non ho un buon cellulare ..è vecchietto ma mi muovo per fargliela avere con una buona risoluzione magari fatta con una macchina fotografica ...
Marty
no tesoro Non c'entra nulla la problematica che si può creare nel quotidiano con una figlia..
Rosa...ha raccontato qui sul Forum di come Andrea l avesse lasciata andando via di casa e lasciando la Camera intatta come lei l aveva lasciata ...il Prof credo alludeva che nel momento di difficoltà della madre Andrea se ne sia andata ...
Nella vita si sbaglia ma il bene resta e resterà sempre .....perché nel momento in cui una figlia decide di prendere una decisione così è perché vede solo l oceano e invece ci sono barche isole e scogli e....
ok finisco qui perché è dura
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Patri:
Marigi ❤️
che in questa settimana ritira la tac ma non sapendo il giorno cominciamo da oggi ad avvolgerla nei nostri fili colorati

Grazie Patri e grazie a tutte.
Dovrei ritirarla oggi,
Ora sono in attesa dallo psicologo.
Quando finisco andrò a vedere se è pronta.
Anche se non l'aprirò.
Troppa fifa.
Lo farò fare direttamente all'oncologa, sperando di averci il tempo venerdì, prima della prima chemio.
Una settimania proprio bella pesante.

Giorgia 72
Giorgia 72

Rosa pur non avendola conosciuta ha portato un raggio di sole nella mia vita..

Sissi
Sissi
Buona giornata a tutti
Anche qui piove e non vuole smettere
Grazie Patri per tutto quello che fai per noi ogni mattina
Ho letto l'articolo di giornale inerente a Rosa...bellissimo, grazie dottore.
W LA VITA
Fili colorati per tutte le RFS che hanno terapia, visite o controlli
MariaT
MariaT
RFS buongiorno. Sono in ritardo con tutto oggi. Fili colorati a tutte.
Patri grazie grazie grazie grazie
Dottori buongiorno
Fa_Mrt
Fa_Mrt
Marty 79:
Oggi ultima frittura

Davvero contento per te Marty!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
Dott Salvo Lei invece non è bravo per niente..
Perché si tormenta? Perché non vuole rispettare la scelta di Rosa? Che ha deciso di andarsene proprio ora. In autunno quando cadono le foglie e la terra si prepara al dolce riposo invernale per poi sbocciare con nuove rose..

Sono arrivato a Lecco e prima di entrare in sala operatoria rispondo a lei.

Francesca si sta sbagliando !
Io non sono affatto tormentato. Sono lucidamente sereno.
Anzi serenissimo (Stefania mi dice che ho il cuore di pietra perchè invece lei è tormentatissima...da buona coniglietta) perchè , il segno dei Gemelli si fa sentire, la parte razionale mi presenta al primo posto (effetto alone !) Rosa "stanchina"
finalmente in pace anche con sè stessa (problema-figlia).
Sono serenissimo perchè vedo che adesso la vita le ha dato una tregua !
Non riesco a desiderare una Rosa con il cuore che pulsa su un letto di Ospedale.
Nei suoi confronti penserei solo a me stesso che ha paura di perdere Rosa.
Sarei un egoista.
Penserei solo a come sto io e non a come starebbe Rosa.

Poi contemporaneamente c'è il mio omologo gemello, quello emotivo di pancia, che egoisticamente ha bisogno di fare l'autopsia di tutti gli atteggiamenti di Rosa che non ho compreso e quando li ho compresi era troppo tardi.
Solo ora comprendo il significato di alcune sue parole che scambiava ogni giorno con Stefania.
Su questo aspetto sono tormentatissimo , specie per non aver compreso perchè pur in condizioni molto critiche ci tenesse così tanto a venire a darci l'ultimo saluto a Parma avendo già scelto il vestito e le scarpe da portare con sè.
Io l'ho vista e tatuata nella mia mente l'immagine sua di BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO.

Bella ? Bellissima e serena !

Quella immagine mi fa star bene, o meglio fa star bene una parte di me.
L'altra parte è tormentata per non aver compreso i segnali del corpo che mi inviava Rosa , consapevolissima del suo destino a breve.

Ci siamo sentite per commentare la sua ultima Tac e abbiamo persino fatto delle battute sul suo fegato malandato.
Ma lei comprendeva benissimo le parole crude di quella Tac .

Sono invece tormentato e continuo a mettere sotto la lente di ingrandimento i segnali non compresi di Rosa negli ultimi tempi !

Attraverso Stefania rassicurava noi che sarebbe stata presente " riferisci al dr. Salvo che sarò presente alla Scala il 31 agosto e quindi che gli farò vincere la scommessa "

E quando Stefania le scriveva "Salvo mi ha detto di riferirti che adesso ne dobbiamo fare una altra scommessa con scadenza per la Tosca del 7 dicembre "
Rosa non rispose mai a quel messaggio e noi abbiamo compreso e non abbiamo più toccato quel tasto.
E anche il destino o la sfiga ci aveva visto giusto : ricordo Stefania tornare dal casting per la Tosca delusa " Non posso più invitare Rosa alla Tosca perchè non mi hanno presa. Il regista mi ha detto che sono troppo alta per potere stare accanto a quelle già scelte"
.
Sono tormentato per non avere compreso Rosa per poterla aiutare proprio quando ne aveva più bisogno.

Provate ad ingrandire e ad osservare bene l'ultima foto di Rosa all'ultimo saluto.
Guardate la sua mano...avvinghiata al braccio di Lori !
.
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Entro un attimo ...non vedo notizie della sorella di Didi
Un bacio a tutti...

Angel1983
Angel1983
CHOKIE75:
Non capiamo se non c'è urgenza, se la terapia ormonale ha la precedenza o quale sia il motivo di questi tempi lunghi.
DOC? RFS?

Credo perché la terapia ormonale possa durare anni. E siccome la chemio in generale tende a fare sanguinare di più, dovendo togliere i denti non possono rischiare. Io ho fatto delle cure per le carie Ma se avessi dovuto fare delle estrazioni bisognava consultarsi con l'oncologo (faccio chemio per bocca)
Oltre che la chemio può indebolire i denti e le gengive, infatti consigliano sempre una visita dal dentista e una pulizia dei denti prima di iniziare. Io ho trascurato e mi sono ritrovata una bella carie in dono!
- Modificato da Angel1983
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
Sono tormentato per non avere compreso Rosa per poterla aiutare proprio quando ne aveva più bisogno.

Io sono certa che l'abbia aiutata ugualmente....il modo è stato guidato da Rosa ....
I giochi erano fatti...
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Giorgia 72
utente
Rosa pur non avendola conosciuta ha portato un raggio di sole nella mia vita..
#135,724 Scritto: Oggi 12:01

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Prova da pasticciona!!!!
Comunquegiorgia hai ragione!!!

Creamy
Creamy

Sono sulla poltroncina per la terapia! Allora prima ho ritirato anche la risonanza fatta per la tonsilla e linfonodo cervicale... vi confermo quello che mi aveva anticipato la dottoressa a voce, è negativa, tutto tranquillo! Del resto la risonanza l'ho finita giovedì intorno alle 14! Che gioia dopo 2 anni è la prima volta che per qualcosa di dubbio ritiro un referto normale!! Tutto nella norma, simmetrico, come da manuale da anatomia...ho una gola splendida! Ho portato tutto qua al day hospital, l'oncologa di turno mi ha detto che l'ultima parola deve dirla l'otorino che ha richiesto l'esame, ma si aspetta che mi annulli l'agoaspirato per il linfonodo cervicale che captava.
Mi è capitata un oncologa molto carina nei modi oggi, abbiamo parlato un po' dei risultati della pet, della questione metastasi polmone e milza, mi ha rispiegato la doppia azione dei miei farmaci biologici... nel parlare tra le cose ha detto che adesso abbiamo una situazione diversa, in cui non si guarisce più totalmente, ma di vederla come una malattia cronica che però i farmaci possono tenere sotto controllo, e che il nostro obiettivo sarà mantenere una stabilità della malattia, e se non progredira' sara' un ottimo risultato... e ogni tanto diceva "queste cose sicuramente gliele hanno gia spiegate"... e io pensavo "boh si un po', sempre di corsa, mica é facile metabolizzare certe notizie"... appena ho provato a parlare mi sono uscite le lacrime. Non so bene nemmeno io quali sono le emozioni che mi fanno piangere, un mix tra il crollo perché finalmente oggi dopo una settimana mi rilasso perché la RM è negativa e quindi so che almeno per ora sono sulla strada giusta. Allo stesso tempo penso che sono felice della mia risposta alla terapia ma spaventata se penso a quanto era progredita la malattia in poco tempo... e come già successo so che tra un mesetto finisco la chemio e quindi comincio a pensare al "poi che succede"... visto che il tutto è successo in corso di trastuzmab. Ho potuto condividere tutti questi pensieri con l'oncologa, che mi ha detto capisco benissimo quello che mi vuole dire... mi ha riparlato dell'azione dei farmaci e del lavoro che continueranno a fare i biologici con il loro doppio blocco, è stata molto carina, mi ha tenuto la mano, poi si è alzata ad abbracciarmi, mi ha detto che non dobbiamo sentirci soli in questo percorso, che anche il medico che può sembrare più burbero comunque c'è sempre, e che devo pensare al fatto che fino ad ora ho avuto una buona risposta alla terapia! Mi ha chiesto se ero sola o accompagnata, le ho detto che ero con papà ma che per i genitori è ancora più difficile che per me... ha capito che non mi sarei "appoggiata" a lui per lo sfogo, per cui mi ha anche detto di aspettare un attimo li che mi passasse e si è raccomandata di fare qualcosa di bello oggi pomeriggio!
Vabbè Io sono sempre mista di umore, se penso alla malattia in se sono triste, ma forse è inevitabile... per fortuna mi distraggo facilmente dai pensieri brutti ma mi rendo conto di quanto sia grande il dolore dentro.
Poi appena esco dalla visita trovo il post del Dr.Catania indirizzato in particolare a me e ha tutte quelle con una malattia più avanzata...

salvocatania:
vorrei rispondere alla inevitabile domanda che e' impossibile eludere

" Si' pero' Rosa alla fine non ce l'ha fatta !"

e ho pensato "minchia lo sa che stavo pensando cose brutte proprio adesso!!!"
salvocatania:
Rosa ha vissuto malgrado quel che ha dovuto passare sorridendo sino all'ultimo istante.

È vero Dottore e forse dobbiamo puntare a questo, a godere di ogni attimo e a fare quindi le cose che ci piacciono...come ad esempio lei ha voluto salutare le sue RFS a Parma!
È impressionante pensare che avesse già scelto i vestiti per il funerale, e questo mi fa pensare anche alla lucidità con cui aveva accettato la sua malattia... vivendola con tutta la normalità possibile...tanto da occuparsi del lavoro praticamente fino a poco prima del ricovero in ospedale da quello che si legge nell'articolo che ha postato!
Come dice il diario di Bava "teniamo botta" Dottore, mi sento di dirlo per me, ma anche per Ninni che oggi sarà in uno tsunami di pensieri, così come per Francesca che oltre al suo dolore ha avuto quello per la mamma e tante amiche andate via, e così tutte le altre che si "confrontano" per situazione, età, ecc e si chiedono quando toccherà a me. Prima o poi toccherà a chiunque, e noi teniamo duro impegnandoci di vivere al meglio il tempo che ci viene regalato.
MariaT
MariaT
salvocatania:
Sono tormentato per non avere compreso Rosa per poterla aiutare proprio quando ne aveva più bisogno.

Perché Rosa fino all'ultimo ha regalato la "serenità"
Lo ha raccontato lei Dottore in vari post che Rosa le comunicava il suo stato solo quando aveva già fatto tutto e la rimproverava per questo.
Rosa non si è mai lamentata, come poteva farlo alla fine?
Mi ricordo vagamente un commento di Lori relativo ad una foto insieme con Rosa " lei abbraccia me quando io dovrei abbracciare lei" chiedo venia se ho errato...ma ricordo più i meno questo.... Rosa è così e magari riuscissimo a prendere un pizzico del suo coraggio di affrontare la Vita.
Lei l'ha aiutata sempre e persino quella domenica che a sorpresa si è presentato in ospedale dopo aver buttato giù dal letto l'oncologo.
Metta pure la sua piantina sotto il rubinetto perché sono certa che di segnali da parte di Rosa ne vedrà più lei di chiunque altro.

....... Vabbè vado....a.dopo
Le vogliamo tutte tanto tanto tanto bene non lo dimentichi MAI!!
MariaT
MariaT
Creamy
Abbraccio stritoloso e bacetto schioccoso

Rispondi