Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sara Padova
Sara Padova
Ninni come ti hanno già detto le altre datti il tempo di metabolizzare. Vedrai che questa nuova fatica sarà utile per debellare definitivamente il mostro.
Noi siamo qui
Marea
Marea
Ninni:
nella speranza (secondo l'oncologo molto concreta) di spazzare via tutto e proseguire poi a oltranza con il solo biologico

Ok, un paio di vaffanculo ci stanno tutti, ce li metto io. Però, rifacendomi alle R del Dottore, Ripartiamo da qui: mi piace quel "molto concreta" dell'oncologo, quindi pieghiamoci, come giustamente dici tu, e facciamo passare anche questa. Aspettiamo intanto la pet e nell'attesa sei avvolta dai fili colorati!
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Nina:
marigi
Anche io oggi ho avuto il mio pit stop mensile. Sveglia 6.30, uscita alle 7,arrivata in ospedale alle 8. Analisi e colazione, poi un'oretta di lavoro e di nuovo in ospedale per visita, puntura e medicine. Sono uscira all'una e mi sono regalata una passeggiata con pranzo a Villa Pamphili. Ora mi rimetto a lavorare ma vorrei dormire.

Hai ragione bella mia.
È un continuo...e, nel mio caso, ancora non cominciamo.
Dormire....quanto ti capisco !

Franc.64
Franc.64

Cara Ninni, mi unisco nell'abbracciarti e a quello che ti hanno già scritto!!! Un momento per arrabbiarsi e sfogarsi ci vuole, e poi Ripartire!

- Modificato da Franc.64
Franc.64
Franc.64

Un grazie a Gianna!

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Ninni

Elisabetta79
Elisabetta79

Buonasera ragazze,
Vi ho letto poco negli ultimi giorni, spero di trovarvi tutte bene...
Io sono incavolata nera, mi sono beccata un malanno, presumibilmente da mia figlia che ha appena avuto le placche , e così domani mi salto il terzo taxolo...proprio ora che iniziavo a polverizzare il mostro. Non so quanto possa influire sulla terapia in generale e soprattutto temo con i bambini d'ora in avanti succederà spesso. Domani chiederò delucidazioni all'oncologa. A qualcuna è successo?

grazia zycron
grazia zycron

Salve a tutti, sono Grazia e scrivo su questo forum su invito del Dott. Catania in cerca di info e confronto per il caso di mia madre.
Mia madre, anni 83, in buone condizioni generali, sente ad agosto un nodulo nel seno destro. iniziamo iter diagnostico mammografia ecografia agobiopsia e pet. Riporto i referti. Agobiopsia: core biopsy su voluminosa formazione nodulare disomogenea di 28 mm sita al limitare dei quadranti di estrema destra. Descrizione macroscopica: due frustoli agobioptici della lunghezza di cm 1, 2 e 1 rispettivamente DM AC. Campioni A1. Diagnosi: in armonia con i dati di immunistochimica, reperto istologico compatibile con frammenti di carcinoma invasivo NST (carcinoma duttale infiltrante) moderatamente differenziato G2.

P63 negatività coerente cs estrogeni ID5 positivo al 90% cs - CKAE1 AE3 positivo cs - Progesterone pgr 636 positivo 40% cs - KI67-MIB1 positivo 20% cs - E-Caderina positivo cs- anti HER2 negativo (1+) cs.
Codifica snomed A T 04020 M85003
Referto PET total body: Si rileva un focale accumulo di FDG (SUV max 11. 6) in corrispondenza della nota lesione eteroplasica al passaggio dei quadranti esterni della mammella destra. Si associa un linfonodo moderatamente ipercaptante (SUV max 5, 4) in regione ascellare destra sospetto per secondarismo. Limitatamente al potere risolutivo della metodica (circa 5 mm), e tenuto conto della possibilità di mancata visualizzazione di lesioni a bassa attività metabolica, il quadro pet non ha messo in evidenza ulteriori significativi reperti nei restanti distretti corporei esaminati; si segnala solo lieve ipercaptazione, parafisiologica ed a carattere diffuso, al colon destro.

Il chirurgo oncologo che abbiamo sentito in prima battuta propone trattamento endocrino neoadiuvante per ridurre la neoplasia (Anastrozolo Arimidex) e successiva operazione. Dottor Catania, rispetto a quando ho scritto sul sito di medicitalia c'è di nuovo che il medico oncologo ha concordato su questo iter, anche se non ho capito bene se precriverà l'anastrozolo o un altro farmaco. Lei ritiene che questo farmaco sia adatto al caso di mia madre? Insieme alla terapia vengono prescritti anche eventuali integratori o regole di alimentazione o generali per minimizzare eventuali effetti collaterali? Infine un'ultima cosa: l'operazione è imprescindibile o in caso di risposta molto positiva si potrebbe anche pensare di evitarla?

Grazie mille, Grazia

MariaT
MariaT
Tania70
Ho perso Arcobaleno
MariaT
MariaT
Ninni non sarà molto ma ti abbraccio forte forte
MariaT
MariaT
Titina sei rientrata. Abbraccio stritolosoo
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
MariaT:
L'ho letta tutta d'un fiato...per un attimo ho tenuto che ti fossi alzata e scrivessi" uscendo ho rivisto quel dottore... E niente l'ho menato"

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
MariaT siiiiiiiii ho lavorato fino alle 15.00 poi sbrigato due commissioni. Ho letto un pochino di arretrati quindi eccomi qui
Ex utente
Ex utente
Gianna grazie il suo sorriso lo portiamo nel cuore ❣️
Ex utente
Ex utente

Torno ora dalla visita ed ecocardio tutto bene ma io avevo il braccialetto rosa ❣️

Rispondi