Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E per te
Buongiorno signorino Ginger
Cara Didi tanti tanti tantissimi fili colorati per te e per tua sorella. Un caro abbraccio.
Patty
- Daniela Sicilia ❤️
che ha visita e gastroscopia al centro di malattie per l'esofago a Padova
- Arcobaleno ❤️
che ha visita ginecologica e incontro con il chirurgo
- P@ola ❤️
che ha il prelievo. Mi mi dance sfrenata per lei
- suocero di Maxi
che fa biopsia
- Virginia 82 ❤️
che in questa settimana fa RM ma non ha
specificato il giorno
Buongiorno a tutte.
Mi associo all'agenda di Patri per inviare matasse di fili colorati alle ragazze in elenco, + Ninni e Didi, se non ho letto male. Un abbraccio a tutte.
Oggi mattinata impegnativa, a più tardi.
Buongiorno blog
Finito adesso
Oggi ho fatto presto.
Mi incuriosisce la gente, per cui
In sala d'attesa mi sono soffermata su una coppia di mezz'eta'. Abbastanza dimessa nell'insieme. Lei seduta, lui in piedi che ogni tot le faceva una carezza. Si vedeva che erano agitati, presumo per una visita. Passano dieci minuti e passa il professore per il corridoio. Lui lo ferma, chiedendogli non ho capito cosa. Lei si alza. Sempre con modi ansiosi, in trepida attesa si potrebbe dire. Il professore, evidentemente nervoso, alza la voce. Di fronte a tutti di mette ad urlare di avere pazienza, che si devono sedere che non si può avere fretta. "cosa dobbiamo fare?" e mettetevi qua seduti finché non vi chiamo!!! Sempre urlando.
Vado a fare il prelievo, da quella stanzetta si sente tutto ciò che dice il medico nella stanza a fianco, vi sono muri aperti in alto. Si sente un anziano, evidentemente solo, chiedere di fare un'altra terapia se questa non funziona, di fare una tac. Il medico gli risponde che dovrebbe fare una pet e che di altre cure non ce n'e sono, questa è la migliore disponibile. "Se vuole può andare a Roma a fare una pet" per vedere questi noduli. Ma cos'è la pet? Come faccio ad andare a Roma?
Entro dall'oncologo. Utilizzo la tecnica d dott catania. Senza gonna, non fa per me. Gli chiedo della puntura x il ciclo, mi spiega che lui preferisce una volta al mese xche ogni tre mesi nelle donne giovani si rischia sia poco efficace. Terapia ormonale si inizierà dopo circa venti giorni dall'ultima chemio. Visita di 7 minuti con 3 infermiere entrate per far firmare carte e porta lasciata aperta con gente fuori che sbirciava. Ma L'oncologo oggi era di buonumore, per cui mentre mi alzavo si è sbilanciato con un sorriso dicendomi "coraggio che ha quasi di finito!!"
Ecco me lo dico anche io, che ho quasi finito e forse non ho bisogno di empatia né di altro, perché di fronte alla malattia c'è gente nuda al freddo, mentre io ho un abbigliamento tecnico che potrei salire sull'everest.
Un abbraccio alle ragazze impegnate in visite, controlli, terapie, brutti pensieri e bei pensieri. Ai mariti che soffrono, a quelli che sbagliano a parlare. Ai dottori. Grazie a tutti
Eh, cara Polda conoscono miei polli. Con un valore leggermente più alto di oggi (mi pare 1.6) mi mandò a fare ecografia del fegato perché aveva paura che avessi la sindrome di Gilbert! Considera che valori preoccupanti sono dopo i 2.5...
È oncologo e anche ecografista del seno molto molto scrupoloso, solo che è un tipo che mi mette ansia. La prima volta che feci un'ecografia con lui e gli dissi che ero un triplo negativo mi guardo con gli occhi del gatto con gli stivali di Shrek e scosse la testa come per dire: che sfiga!!!
Buongiorno ragazze, è un pò che non scrivo, sono stata fagocitata dallo stress dell'ufficio e da mille cose sempre da fare.
Ho letto di Rosa... e sono profondamente addolorata.
Mi ricordo di Rosa a Parma, una donna speciale
il bracialettino rosa lo indosso sempre dalla fine della radioterapia e ora assume un significato in più.
Ti ho immaginata come Lara Croft che scala le pareti con la picozza! Scusami ma sto giocando al videogioco in questi giorni e la tua descrizione mi ha fatto venire in mente lei. È una tipa tosta Lara e ha la capoccia dura. Sarebbe sicuramente una rfs
Ninni mi dispiace tanto, facci sapere che dice l'oncologo! Come ci dice sempre il Dottore ci sono tante terapie a disposizione, aspettiamo con te per sapere come procederai!! Un forte abbraccio!!!
Non per niente è l'oncoansioso!
Beh ora hai sbrogliato la faccenda almeno. Aspettiamo.
Non per niente è il nome della nostra Nina
Coraggio, noi ci siamo un abbraccio da me e nonna Gilly