Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
stasera guardo il cielo da casa mia e li in alto c'era la bozza del mio quadro per Rosa ...
ho scattato la foto Prof e gliel ho inviata ..
Non vedo l'ora di vedere la foto .
Il quadro, comunque, è stupendo.
.
Grazie per aver riportato l'episodio di Parma e grazie per aver ripreso quel vecchissimo commento di Rosa che aveva postato ai primi vagiti del blog .
Infatti era il commento n. 712 (ora siamo a 135.00), ma li' c'e' la sintesi di tutta la storia, compresi gli obiettivi, del blog.
Di quel commento di Rosa oggi a distanza di 7-8 anni non cambierei una virgola
Ieri sera l'avevo letto velocemente aspettando il commento di Francesca ma ora vorrei riproporlo per una bella riflessione.
Ripeto lo condivido in pieno solo che io blogorroico non sarei mai stato in grado di tanta capacita' di sintesi.
Di Rosa tante scoperte nuove ogni giorno.
Ecco il commento n 712
.
.
.
.
.
Poiche' e' poco leggibile ...riporto il testo
................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
In questi 11 anni di granchio, nonostante momenti di maggiore fatica come questo, il cancro non mi fa pensare alla morte, mi fa pensare di piu' a come cercare di volersi bene e mordere, succhiare un po' di nettare di vita.
Rosa
...................................................
Ragazze buonasera, è un pochino che non passo da queste parti ma vi penso spesso. Ho appreso di Rosa solo leggendo tra queste pagine e commuovendomi tra i vostri messaggi e la lettera meravigliosa del Dott. Catania. Vorrei lasciare anche io un cuore per Rosa e vorrei anche dirle che il suo esempio di vita è un'ancora di salvezza preziosa per chi arriva qui nel bel mezzo della tempesta. Grazie Rosa Vivalavita
Che meraviglia Rosa!
Caro Dottor Salvo Ho letto ora la lettera mai spedita
.... quanta passione dietro le sue parole da ogni singola lettera traspare tutto ciò che Rosa ha lasciato nel suo cuore e nel nostro.
Mi manca molto Rosa Ma leggere di lei la riporta sempre un po' più vicino.
Ora ho i bambini da mettere a letto e non posso scrivere molto
Lo faro più tardi
Un abbraccio
Buonanotte come sempre vado a letto con le galline, ma ciò che è accaduto mi ha fatto riflettere. la vita è una e non va sprecata
Buona sera a tutte! Oggi giornata con la famiglia per me, pranzo fuori al mare per il compleanno di mia mamma,oggi 67!
Ho letto che il fratello di Rosa ha avuto modo di vedere il blog e i nostri commenti per lei in questi giorni, mi fa piacere sapere che anche per un attimo siamo state di conforto.
Maddy splendido questo cielo Rosa!
Francesca aspettiamo il seguito del tuo racconto e grazie per aver riproposto anche uno dei primi messaggi di Rosa che ci ricorda come convivere con la nostra diagnosi!
Arcobaleno non ti chiudere e se questi giorni ci sono solo ansie e paure parlaci di quelle, che già a scriverle diventano un po' più piccole!
Marigi vale lo stesso anche per te, sfogati quando hai bisogno, e come ti ha detto Dada tante pasticche di menefotto! Questa fase iniziale che stai attraversando è quella più difficile, perché fatta di esami e attese. Serve per arrivare alle cure, e una volta iniziate quelle sarai più tranquilla.
In questi 11 anni di granchio, nonostante momenti di maggiore fatica come questo, il cancro non mi fa pensare alla morte, mi fa pensare di piu' a come cercare di volersi bene e mordere, succhiare un po' di nettare di vita.
Rosa
Si....è proprio l'obiettivo del blog...
Ci si arriva piano piano...
Grazie Rosa
GrazieFrancesca
Grazie Dott.Catania
Tanti auguri mamma Creamy
Un abbraccio alla Tua Mamy, tesoro
Stai bene?
Poi però penso che comunque sia andata io ora sono qua a dire wlavita!
Vorrei solo che la ricerca trovasse finalmente delle cure per salvare TUTTE, siamo nel 2019, io pretendo che si trovi una soluzione!
D'accordissimo con tutto, e carico un solidale bel vaffanculo con te! Anche io controlli annuali con eco, quando é spuntato non era nemmeno passato un anno dall'ultimo, e cresceva letteralmente a vista d'occhio! Tante volte parlando le persone mi hanno chiesto "facendo i controlli l'hai preso in tempo?" ...domanda che mi lascia
senza parole... non ho avuto una diagnosi associata ad un tempo che mi rimane da vivere (semplicemente perché per fortuna esistono cure per il nostro k), ma nella mia testa penso 5 cm, 9 linfonodi, forse altre cose dubbie in giro... meno male che ero in tempo!! Ritorno all'idea che ci vuole anche un po' culo... ad esempio per fare il controllo al momento giusto!
Infatti..non vedo l'ora.!
Anche se un pò mi spaventano, come succede a tutti.
Però prima comincio e prima finisco, almeno la parte più ansiogena.
Un abbraccione cara !
Creamy
Auguroni di cuore alla mamma !
Ha una figlia grandiosa!
Tantissimi auguri alla tua mamy un abbraccio stritoloso