Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ben detto. Io pretendo anche che si sappia per quale motivo ci si ammala, grazie.
E pretendo anche che in prevenzione ci sia gente che sa fare il suo lavoro, non gli incompetenti che sono capitati a me. Grazie.
Grazie dottore per aver condiviso la lettera "non spedita" a Rosa.
Le riflessioni, le considerazioni e i ricordi che ha messo per iscritto fanno parte di quel percorso obbligato che aiuta ad accettare il dolore per la perdita di Rosa. Percorso non facile quando si parla di questa donna speciale.
Capisco il dolore di Stefania ma penso che, se continuerà a leggere questa lettera, piano piano al rimpianto di ciò che non potrà fare con Rosa subentrerà il ricordo dei momenti speciali che ha condiviso con lei.
Ed è per questo che la sua lettera ha un valore incredibile per ognuno di noi.
Grazie ancora doc
P.S: Rosa da lassù sorride felice leggendo le sue parole.
" vi ringrazio tutti ad uno ad uno del blog perche' sapere che state condividendo il nostro dolore ci aiuta moltissimo a sopportarne il peso "
Sembra di leggere Rosa !
Rosa
Pietro
Un abbraccio!
Non sono esattamente una persona ottimista, ma veramente, con la testa, non ci sono proprio.
Cara, è normale ci siamo passate tutte e la stadiazione è uno dei momenti più pesanti..
Appoggiati a noi, vedrai che festeggeremo insieme l'esame negativo. Ti abbraccio forte
Ma certo che è così! Guarda quanti esempi abbiamo! Stadio avanzato, tantissimi linfonodi, ki altissimo, metastasi e tutte vive e vegete! Siamo VARIANZA, non dimenticarlo, tesoro mio
Io non ho conosciuto Rosa ma ho capito che mai lei avrebbbe voluto che ci dimenticassimo di questo . W la vita.
Dobbiamo farci forza e onorare la vita come Rosa ci ha insegnato e ha sempre fatto.
Così lei continuerà a vivere in noi.
Niente da aggiungere.
.
.
Intanto stamattina Pietro scrive a Stefania che le aveva girato le pagine di ieri e di stanotte.....
" vi ringrazio tutti ad uno ad uno del blog perche' sapere che state condividendo il nostro dolore ci aiuta moltissimo a sopportarne il peso "
Sembra di leggere Rosa !
E poi ci sono giornate come oggi.. Domenica. Mi alzo e mi dico: Anto anche oggi onoriamo la vita. E si dai... Accettiamo l'invito a pranzo di mia suocera, accetto di lavorare un paio di ore da casa perché siamo sotto scadenze fiscale, accetto l'invito di mio figlio di fare un lungo giro in bicicletta.
Ma la mia testa non c'è.. È in un acquario. Domani avrò visita ginecologica ed incontro con il chirurgo che mi ha operata. Sono finiti i 4 cicli di rossa ed io mi sto cagando sotto. Ansia anticipatoria? Si. No.. PAURA E BASTA. PAURA DI SCOPRIRE ALTRO.
È per questo che mi sono isolata da voi, perché non riesco a darvi contributi positivi. Non riesco a ridere, ad onorare la vita come la nostra Maestra di Vita ci insegna. Il mio bicchiere è sempre mezzo vuoto e la bottiglia non c'è proprio.
Io dopo 4 anni e mezzo. L'incazzatura non è ancora smaltita.
Dottore la sua lettera non spedita mi ha commosso tanto, Rosa non lo mai conosciuta però leggendo i suoi post degli anni scorsi mi sembrava di conoscerla. Il. Miracolo del blog o del l'empatia delle Rfs. Resta il fatto che Rosa è (non era) una grande donna con il cuore
Ho problemi con la linea internet ma appena riesco a trovare un wifi mi collego per leggervi e sentirvi più vicino.
Per il mes di ottobre lo so che non c'entra nulla ma per me è il mese dove il mio papà è morto a 46 anni per ictus e mio suocero per tumore al fegato.
Io lo vedo come il mese delle cadute delle foglie (so strana lo so)
Daniela Sicilia tanti fili colorati per domani
Per Juventina ti auguro di capire cosa il tuo cuore ha bisogno e vedrai che tutto andrà bene. Per il tuo papà posso dirti che anche la mia mamma l'ha fatta tanti anni fa, (ti racconto cosa fece : io ero in sala di attesa, mi dissero che non ci voleva molto, dopo un po mi chiamarono che era tutto a posto che l'avevano cardiovertita, vado nella stanza e mia mamma come mi vide mi disse che ancora non l'avevano chiamata e che non le facevano niente, io le dicevo che aveva già fatto ma lei non si era resa conto. Aveva solo un po rosato dove avevano usato le piastre, sono passati quasi 10 anni da allora e qualche volta ne parliamo la prendo in giro bonariamente.
CApisco la tensione ma vedrai che andrà tutto bene.
Un abbraccio stritolosooooo a tutte le RFS quando posso mi riaggiorno intanto tanti fili colorati a tutti
Dottore un abbraccio alla sua Stefania
Ai familiari di Rosa va il mio pensiero.
È per questo che mi sono isolata da voi, perché non riesco a darvi contributi positivi. Non riesco a ridere, ad onorare la vita come la nostra Maestra di Vita ci insegna. Il mio bicchiere è sempre mezzo vuoto e la bottiglia non c'è proprio.
Arcobaleno
Non si devono per forza dare impulsi positivi...
Lacrime e sorrisi, ricordi?
Hai scritto, ci hai raccontato del tuo stato d'animo di oggi (il famoso acquario dove siamo state tutte e quindi ti capiamo bene) e ci dai la possibilità tramite l'auto-mutuo aiuto, di aiutare noi stesse, cercando di aiutare te. Grazie della tua condivisione, domani saremo con te e vedrai che andrà tutto bene, uscirai dall'acquario ed imparerai piano piano a non perdere di vista la bottiglia. Un abbraccio
Appoggiati a noi, vedrai che festeggeremo insieme l'esame negativo. Ti abbraccio forte
Grazie mille
L'attesa e l'incertezza ammazzano !
Un abbraccio, non so aiutarti. Se non che si spera semre di non trovare altro. Tutte noi lo speriamo. Ma se altro troveremo lo affronteremo quando sarà il momento.
Rosa
L'attesa e l'incertezza ammazzano !
Lo so bene. Sforzati di occupare corpo e mente, l'inattività è uno dei nemici da temere...
Grazie per l'abbraccio e la schiettezza.
Non riesco ad aiutarmi neanche io.
In questo momento di attese e speranze uniamoci tra noi e, anche se virtualmente, stringiamoci forte. E io vi abbraccio proprio tutte, nel mio piccolo e per quel poco che posso fare