Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie per averci raccontato ancora qualcosa di lei!
In questo momento so che ci sara' qualcun altro lassu' a proteggerci..
Rosa
Giusto magica Creamy! Perdono davvero tanto trincerati dietro gli schermi dei pc. Chissà che fatica tenere tutte le emozioni e le paure chiuse. Il dottor Catania sta soffrendo, ma ha vissuto tutto pienamente. Non si è tirato indietro mai. Ha abbracciato la mamma di Rosa, il fratello, la figlia. Ha visto Rosa nella bara. Le ha scritto una lettera. Ha atteaversato il dolore e ora porta con sé il ricordo e il sorriso, la riconoscenza e l'amore di una persona speciale. Quanto avrebbe perso se Rosa fosse stata solo una paziente operata 16 anni fa e mai più rivista?
Dottore, grazie sempre, un caro abbraccio a lei ed alla sua stefania
Stamattina mi sono svegliata tra fiumi di lacrime.e rabbia, mi sono un poco calmata da me e poi ho aperto questo scrigno prezioso di amore e serenità e condivisione che è il nostro blog. Ora sono pronta ad affrontare questa giornata, che temo mi porterà a discussioni con chi non comprende, ma ho ripreso il bagaglio leggero. Grazie a voi. Grazie a rosavivalavita
Però il fanculo , sotto pillolina, me lo porto!
Cara, io non posso darti altri consigli se non quello di seguire il dottore, darti tempo, e valutare. Sei bella e saggia. Festina lente.
Quanto all'ottobre rosa
.
..è il mese della prevenzione o delle cure?
Da un lato mi fa arrabbiare perché fa credere al mondo che il nostro tumore sia tipo un influenza, dall'altro oggi so di avere anche un poco bisogno di questa fantasia collettiva, magari ci credo anche io, di farcela, così come tantissime...
Bellissima questa cosa dei 150 desideri.
Ottobre è un mese sfigato, ho appreso che, nello stesso giorno di Rosa è volata via un'altra giovane donna, 33 anni, sempre per il bastardo al seno. Era una blogger: Elisabetta Cirillo.
Ora recupero le (non ricordo più quante ) erre!
Grazie a te Creamy non so come si seleziona il messaggio a cui rispondere...
Proprio vero, a volte questa cosa fa arrabbiare. Oggettivamente di tumore al seno si muore, ma si vive anche, non ricordo dove l'avevo letto, quello al seno rimane comunque un cancro a buona prognosi.
Mese rosa ....si fa diagnosi.No prevenzione.Passa sempre il messaggio che se uno si controlla lo può evitare!... che stronzata ! Dovrebbero essere molto più chiari...
Controllatevi donne perchè preso in tempo , di cancro si può guarire ed evitare cure ed interventi invasivi!
E non è ancora la verità
Io i controlli li facevo( follow-up) era piccolino ma ho avuto un secondo cancro, 2 interventi invasivi ed una seconda chemioterapia
Questa malattia fa paura quindi meglio indorare la pillola...
Sante parole. Quando ho scoperto il tumore, alcune amiche mi dicevano:" ma come ? Proprio a te che ti controlli sempre?"
Immagine della pianticella asfittica.
AMORE !
Quanto ho sbagliato prima... E non so se sbaglierò ancora, ma voglio restare con voi ... Buona domenica a tutte ed un pensiero per Rosa.