Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazieeee Farfallina
Maddy lei non immagina quella tela come sia stata consolatrice per I familiari.
Qualcuno aveva persino detto "perche' non la acquistiamo e la regaliamo alla mamma di Rosa ?"
Al che io mi sono permesso di dire che faremo sapere alla mamma che quella tela e' gia' della mamma di Rosa ma le stamperemo una copia gigante perche' quella originale fatta con l'amore di Maddy per il momento ce la teniamo noi e la faremo girare in qualche nostra manifestazione soprattutto se ripartiremo con il progetto dell'associazione.
Un modo perche' Rosa resti sempre con noi E TRA DI NOI !
Buongiorno e Viva la Vita a tutte e tutti!
Grazie, dottore
Buona domenica a tutti e WLAVITA
Condivido tutto tutto
Buona domenica anche a te.
Buongiorno famiglia RFS , buongiorno Dottor Catania grazie per le testimonianze che ci ha lasciato.
Buona domenica a tutti un caro saluto da nonna Gilly che é al secondo giorno di terapia e... Shhh... Diciamolo piano.... Per ora va bene....
Abbraccio tutti in nome di Rosa ,
Buona domenica e wlavita
Un modo perche' Rosa resti sempre con noi E TRA DI NOI !
Perfetto, che bei progetti. Maddy
Grazie Dott.Catania per la bellissima lettera e per tutto quello che fa per noi
Un abbraccio a Juventina
Daniela domani tutte con te
W LA VITA
Un modo perche' Rosa resti sempre con noi E TRA DI NOI !
Perché il "se"?
Vabbè....mi.permetto di dire che potrebbe essere anche il logo dell'Associazione. C'è tutto.
Rosa, Amore, fili colorati, Rfs
Io sono un po' ammutolita e sopraffatta dalle emozioni in questi giorni, ma adesso, leggendo ancora una volta, le meravigliose parole del dottore su Rosa, mi viene alla mente la frase di un libro letto decenni fa. Non ho più il libro perché era di mia sorella, era di Erica Jong, però la frase diceva pressapoco così: credi che possono morire anche le persone che amano così?
Cercherò la citazione giusta, appena posso recuperare il libro da casa di mia sorella.
Ps. Eh sì, da adolescente leggevo Erica Jong
Buongiorno e buona domenica a tutti
WLAVITA
Il mese di ottobre il mese rosa?
Noi ad ottobre abbiamo avuto il "mese nero" per il tumore al seno : si' e' una beffarda coincidenza che Rosa si sia trasferita nel mese rosa per il tumore al seno !
9 ottobre : la mamma di Francesca
10 ottobre : Rosa
11 ottobre : Luigia
Ma la mamma di Francesca e' sempre nei nostri cuori attraverso la figlia, Luigia ha scritto poco ma ha lasciato un solco indelebile e dopo due anni il figlio che e' venuto al nostro Convegno di Lecco continua a scrivermi e a ringraziarci perche' pensava di avere una grande mamma ed il nostro blog gliel'ha fatta scoprire grandissima.
Scrivo queste parole consolatorie a quella parte di me che cerca di ripartire con rinnovate energie, ma c'e' l'altra parte di me che protesta forte con un moto istintivo di...
.
Ottobre mese rosa o nero ?
. cliccare per ingrandire
.
anzi
.
.
Mi fa piacere che Sissi e Annina abbiano anche loro ripreso il saluto di Rosa. Vi propongo di usarlo come un nostro mantra! Una specie di "Amen" che contraddistingue le RfS! Un saluto che ci contraddistingue!
Buongiorno Rfs e grazie dott Catania per la bellissima lettera a Rosa. Si c'era veramente tantissima gente ieri in chiesa e volevo solo aggiungere una cosa che ho notato e cioè che i sacerdoti che hanno fatto la funzione erano 3. Io non sono praticante ma qs l'ho visto solo in alcune messe a Natale o a Pasqua. Penso che Rosa sia contenta della messa di ieri. Rosa era legatissima alla sua parrochia ma parecchie volte la domenica delle Palme la lasciava per venire con me all'abbazia di Viboldone per la messa delle 10. Facevamo a piedi da San Giuliano la stradina con gli olmi e ci raccontavamo un po' il nostro sentire, come andavano le cose e a volte le chiedevo qualcosa sul Vangelo dal mio pdv laico. Però ascoltava e ne parlavamo non tanto in termini teologici, difficili, ma come la interpretavamo noi. Mi aveva anche suggerito una chiesa di francescani a mi dove lei andava x approfondire o frequentare. Tornavamo con i nostri rami di ulivo benedetti e quella mattina mi arricchiva e mi sentivo più libera e più leggera. Un caro saluto a tutti voi e a Rosa che sarà già tra gli angeli!
Buongiorno a tutte RFS e buon giorno Dottori!
Dr.Catania Grazie per aver condiviso con noi tanti momenti della giornata di ieri, eravamo li con il cuore e con le sue parole ci ha fatto un po' essere lì anche con gli occhi!
Grazie ancora per la lettera a Rosa condivisa con noi, grazie per averci aperto ancora di più il suo cuore, mostrato la fragilità... Non ci pensi alle voci meravigliate della sua presenza ieri, la maggior parte delle persone (tra cui noi) è abituata a incontrare medici "nella media", che per quanto bravi manterranno sempre una certa distanza dal paziente, che faranno "al meglio" il loro lavoro ma tirando sempre un freno a mano... probabilmente per evitare di portare con se anche tutto il carico emotivo che potrebbe comportare! Certo cosi rinunciano anche a tutte le emozioni positive che questo può dare! Le mando un abbraccio forte!!!
Dottore come "se ripartiremo"? Siamo già ripartiti! E poi non siamo Rfs che facciamo accadere le cose? Rosa è lo slancio ad andare avanti con questo bel progetto, lei, Chiaretta, Luigia, Ada, Anna, tutte le Rfs che si sono trasferite, saranno le radici da cui nascerà l'associazione.
Vi racconto questa cosa: ho iniziato a fare la tecnica dei 150 desideri. Si tratta di scrivere su un quaderno 150 desideri in base ad alcune regole. Tra le altre cose ho scritto: Io voglio un cappotto giallo. Mi piace il giallo da sempre, ma non capivo perché mi fosse venuto questo desiderio tanto da scriverlo tra i primi 20. Questo prima di vedere la foto di Rosa. Forse, in modo strano e un po' contorto, cercavo un modo per avere qualcosa di lei.
Grazie dottore per aver condiviso le sue emozioni e ricordi
Buona domenica a tutte/i