Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
juventina
Per tuo papà non preoccuparti.. ormai sono interventi di routine... certo l'ansia c'è, per quella bisogna augurarsi che passi subito il giorno dell'intervento e poi si respira

Un passo alla volta con cautela con il tuo compagno ..
Un abbraccio
Pattiy
Pattiy

Juven leggo le tue parole e mi dispiace sentirti triste. Al ritorno da una bella crociera, magari I problemi potessero risolversi facendo un viaggio. Sarebbe bello. Sarebbe stato bello. In fondo ce lo aspettiamo tutti. Fare un viaggio, evadere, conoscere posti nuovi. E tornare cambiati. O che i problemi che avevamo lasciato non ci siano più. E invece eccoli lì, dove li avevamo lasciati. I momenti di stanchezza in un rapporto ci sono. Ma ci sono anche tante cose belle. Un figlio innanzitutto. E la voglia e il desiderio di andare avanti. Insieme. È chiaro tuttavia che entrambi devono remare in questa direzione. Non si può remare per due. Prenditi cura di te Juven. Prima di tutto. Poi le cose pian piano vengono da sé. E stai tranquilla per il tuo papà. Andrà tutto bene. Ti voglio bene Juven. Sei una persona speciale.
Patty

Arcobaleno
Arcobaleno

Stavo osservando i vestiti scelti da Rosa. Sono leggeri, di inizio autunno, e leggiadri: sandali con vestitino corto e svolazzante.
Non sono vestiti di un pensiero triste.. Aveva davvero voglia di riabbracciare il suo Enrico.

Nina84
Nina84

Bellissima Rosa

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Buona sera mia famiglia.Siamo stati bloccati in nave nel mare perché il porto di Venezia è stato chiuso x nebbia, dovevamo sbarcare alle 8...invece siamo scesi alle 15,30. Sembrava di stare dentro un bicchiere di latte. Abbiamo perso il treno x il rientro e, ripagano interamente il biglietto ne abbiamo preso un altro. Mentre vi scrivo siamo a Desenzano. Sto tornando e come è giusto che sia, devo affrontare alcuni avvenimenti che avevo lasciato in sospeso.La crociera è andata bene, ma nn ha cambiato i fatti, spostato i problemi... Sono tutti li che mi aspettano. Il primo è mio papà che mercoledì farà la cardioversione. Quando era stato male per la cistifellea gli avevano trovato una leggera fibrillazione atriale, pertanto si rende necessaria questa procedura, in anestesia totale. Praticamente è una scarica al cuore con la speranza riprenda a battere nel modo giusto. Il mio papa' sta diventando anziano... Ovviamente sono in ansia.Punto due, x me dolorosissimo, sono in crisi con A. Dobbiamo, anzi deve perché io già lo so , decidere cosa fare da grande. Già... Vi vorrei ricordare le belle parole scritte mesi fa... Sono solo parole vuote, come lo sono a volte le persone. Una mera, effimera illusione. E quanto brucia. Tenterò di rimettere in piedi un rapporto, tenterò in nome del valore in cui credo allo sfinimento che è quello della famiglia. Tenterò perché i periodi di stanchezza dopo 23 anni possono capitare, e nn x questo alla prima difficoltà si butta tutto nel cesso. Tenterò perché il baratro è lì che mi guarda, e x come sono fatta io ammettere un fallimento del genere è terribile.Le crisi si superano, se c'è la volontà da ambedue le parti. Il sentimento che in questo momento si è affievolito può rinvigorirsi, o trasformarsi o spegnersi x sempre... Solo il tempo darà le risposte. Dovevamo crescere insieme un figlio tanto desiderato , ristrutturare la casa x renderla ancora di più il nostro nido, affrontare uniti le difficoltà che la vita man mano ci presenta...progetti insomma. A volte é troppo difficile... Mi sento salire l'ansia dalla pancia al cuore, alla gola, é paralizzante. Una rabbia che mi annebbia il cervello. É troppo. Faro' attenzione, l'effetto concorde, di cui ci ha parlato più volte il dottore, é dietro l'angolo. E poi c'è lei, Rosa. La dolcezza fatta a persona. Un'ingiustizia incredibile. Lei era proprio un'anima bella... Come tutte noi d'altra parte. Voglio credere con tutta me stessa che sia davvero in luogo migliore.Scusate se mi sono presa un po' di spazio...ma avevo voglia di parlare con voi. Mi siete mancate tanto, e anche lei dottore. Vi voglio bene. Appena arriverò a casa indossero'anche io il mio braccialetto rosa

Un passo per volta !
C'e' troppa rabbia nelle sue parole quelle di donna ferita !

Mi scuso perche' oltre Lei nessuno puo' comprendere....
ma per arrivare ad

occorre passare necessariamente ( e si dia ancora del tempo) da
.


Mi aveva promesso che ci avrebbe provato .
Ora mi rispondera' che ci ha provato ma le ricordo che e' trascorsa solo una settimana.
Isadora
Isadora

Che bella qs immagine Arcobaleno mi fa sorridere e un po mi rasserena saperli di nuovo insieme

Lucy46
Lucy46
Juventina
Juventina:
Scusate se mi sono presa un po' di spazio...ma avevo voglia di parlare con voi. Mi siete mancate tanto, e anche lei dottore. Vi voglio bene. A

Perché devi scusarti? La vita va avanti e hai fatto bene a parlare con noi. Ti voglio bene anch'io.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao Juve.. ben tornata...
Ti auguro di trovare il tuo equilibrio con Antonio se non ricordo male..
In ogni coppia ci sono alti e bassi..
Il mio S Antonio non è così santo come sembra anche lui ha le sue pecche..
X il tuo papa tranquilla e un esame semplice, almeno qua lo fanno in anestesia locale e dopo un giorno vanno a casa,anche mio papa ai tempi aveva fatto la cardioversione xché aveva una fibrillazione, ti auguro ogni bene amica mia,io se vado a Superga dalla zia di Antonio ti chiamo così ci vediamo x un saluto.io salgo il 21 a Milano e poi scendo il 25 ,il 21 e 22 ho i controlli poi il 23 vado a lugano e il 24 dovremmo andare a Superga vicino torino dalla zia quindi spero di vederti e conoscere il piccolo..

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Juventina
Intanto ben tornata tra noi
Innanzitutto vorrei tranquillizzarti per la cardioversione di papà, anche il mio babbo aveva dovuta farla, anch'io ero in ansia come te ma poi ho potuto constatare che è stato tutto più semplice di quanto pensassi ... stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene
Per il resto festina lente e con calma capirai, capirete .... un abbraccione al topone
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Bellissima la foto di Rosa

Lucy
Lucy
Juven, bentornata. I miei migliori auguri prima di tutto al tuo papà, che possa affrontare l'intervento nel miglior modo possibile; per la tua situazione mi dispiace moltissimo e credo che la migliore risposta te l"abbia data Marty79. Io posso solo abbracciarti forte forte.
Giorgia 72
Giorgia 72

Juventina in bocca al lupo per tuo padre. Buonanotte a tutte

- Modificato da Giorgia 72
MariaT
MariaT
Juventina bentornata sei mancata anche tu.
Per il tuo papà mi permetto di dirti stai tranquilla
Per il resto troppo.personale per metterci bocca.. anche se solo il fatto che tu non ti arrenda mi fa fare una mini dance di forza Juve( ops..l'ho scritto...e vabbè solo per stavolta)
Abbraccio stritoloso
Ely
Ely
Juventina:
famiglia.
Siamo stati bloccati in nave nel mare perché il porto di Venezia è stato chiuso x nebbia, dovevamo sbarcare alle 8...invece siamo scesi alle 15,30. Sembrava di stare dentro un bicchiere di latte. Abbiamo perso il treno x il rientro e, ripagano interamente il biglietto ne abbiamo preso un altro. Mentre vi scrivo siamo a Desenzano.
Sto tornando e come è giusto che sia, devo affrontare  alcuni avvenimenti che avevo lasciato in sospeso.
La crociera è andata bene, ma nn ha cambiato i fatti, spostato i problemi... Sono tutti li che mi aspettano.
Il primo è mio papà che mercoledì farà la cardioversione. Quando era stato male per la cistifellea gli avevano trovato una leggera fibrillazione atriale, pertanto si rende necessaria questa procedura, in anestesia totale. Praticamente è una scarica al cuore con la speranza riprenda a battere nel modo giusto. Il mio papa' sta diventando anziano...
Ovviamente sono in ansia.
Punto due, x me dolorosissimo, sono in crisi con A. Dobbiamo, anzi deve perché io già lo so , decidere cosa fare da grande. Già... Vi vorrei ricordare le belle parole scritte mesi fa... Sono solo parole vuote, come lo sono a volte le persone. Una mera, effimera illusione. E quanto brucia. Tenterò di rimettere in piedi un rapporto, tenterò in nome del valore in cui credo allo sfinimento che è quello della famiglia. Tenterò perché i periodi di stanchezza dopo 23 anni possono capitare, e nn x questo alla prima difficoltà si butta tutto nel cesso. Tenterò perché il baratro è lì che mi guarda, e x come sono fatta io ammettere un fallimento del genere è terribile.Le crisi si superano, se c'è la volontà da ambedue le parti. Il sentimento che in questo momento si è affievolito può rinvigorirsi, o trasformarsi o spegnersi x sempre... Solo il tempo darà le risposte. Dovevamo crescere insieme un figlio tanto desiderato , ristrutturare la casa x renderla ancora di più il nostro nido, affrontare uniti le difficoltà che la vita man mano ci presenta...progetti insomma.
A volte é  troppo difficile... Mi sento salire l'ansia dalla pancia al  cuore, alla gola, é paralizzante. Una rabbia che mi annebbia il cervello. É troppo. Faro' attenzione, l'effetto concorde, di cui ci ha parlato più volte il dottore, é dietro l'angolo.

E poi c'è lei, Rosa. La dolcezza fatta a persona. Un'ingiustizia incredibile. Lei era proprio un'anima bella... Come tutte noi d'altra parte. Voglio credere con tutta me stessa che sia davvero in luogo migliore.

Scusate se mi sono presa un po' di spazio...ma avevo voglia di parlare con voi. Mi siete mancate tanto, e anche lei dottore. Vi voglio bene. Appena arriverò a casa indossero'anche io il mio braccialetto rosa.

Chicca, piano piano....

Fatti una domanda: riesco ad immaginare la vita senza l'uomo che ora è mio marito?
La vita, la vecchiaia.

Se la risposta è sì, fai i tuoi passi (ora, prima che Andrea sia più grande).

Se la risposta è no, ricordati che i mariti raramente sono come noi abbiamo bisogno che siano. Sono solo loro stessi (generalmente noiosi da morire).

Un bacio.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Lella:
Ho scaricato l'immagine di Rosa e la tengo cara per guardarla ogni volta che avrò bisogno di un po' di serenità. Grazie Rosa di questo tuo dono.
E grazie a Lei dott e alla sua Stefania

Anche io
Grazie!

Rispondi