Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Di solito il primo picco piu' alto c'e' a Natale.
Grazie dottore, anche il mio oncologo me lo ha caldamente consigliato, lo prenoto subito. Anche mio marito ha deciso di farlo e proprio come dice lei, il 24 dicembre era a letto con 39 di febbre e dopo 1 settimana è toccata a me. Quest'anno non è proprio il caso.
Stia lontano dai saccentoni che hanno studiato Medicina imparando di questa solo le BUFALE VIRALI !
.
I vaccini danno piu' vantaggi che svantaggi (quasi zero !)
Io mi vaccino per l'influenza da oltre 50 anni per non rovinarmi le mie gare invernali di sport estremo e non sono diventato autistico (forse perche' lo ero gia' dalla nascita).
Grazie dottore (lo so lo so che non è un'autopsia non è paura....è pigrizia). La sua posizione è la stessa del mio fantastico pediatra che infatti mi ha sempre consigliato di far vaccinare il bambino e in effetti ha sempre avuto supermega ragionissima.
grazie, lei è un mito.
anna
Son contenta anch'io se sei contenta Tu
Mi piace il Tuo entusiasmo
È una bellissima notizia
Caro dottore, una domanda è infrequente o può capitare che da un primo istologico su carcinoma infiltrante NOS tutti gli altri test lo diano poi ampiamente in situ? Sono ovviamente contenta che sia risultato in situ ma vorrei capire se è comunque situazione non rara...
.
Mi strappate sempre un sorriso quando scrivete la cronaca del vostro periodico impegno in una sala d'aspetto di un ospedale.
Forse perche' io non sono allenato a fare attese in una di queste sale , ma quando
sono costretto al mio arrivo a passare in mezzo a queste code, non posso far altro che rimuovere queste scene ricorrendo a vignette che mi vengono in soccorso per guardarci anche l'aspetto ironico del problema.
Al mattino presto
.
.
A mezzogiorno
.
.
E intanto alla Reception
.
......
alla sera quando esco dall'ospedale e per fortuna la ressa si e' ridimensionata significativamente.
.
Conclusione amara : ... una cps prima di andare a letto !
Mi hai commosso.
Un abbraccio a te e a tuo marito.
Scusa Dada era per Darkelena
Però se vuoi mandare qualche foto anche tu ben venga
Sa che dopo una decina di suoi commenti e mail in cui mi parla di test e controtest non sono riuscito , ovviamente per miei limiti, a comprendere i suoi dubbi ? E glielo ho gia' scritto !
In tutte le parti del mondo, TERZO MONDO COMPRESO, e da noi isole comprese., quando ci sono dubbi su un esame istologico si ha il diritto di richiedere i preparati per un Consulto che si puo' richiedere a piacimento su tutto il territorio nazionale.
Una volta che e' stato fatto il consulto QUELLO e' l'istologico DEFINITIVO !!!
Potrebbe, premesso questo, farmi comprendere quale sia il suo dubbio ?
Ora passi che il sottoscritto possa non essere in grado di spiegarlo in altro modo, ma mi stupisce che neanche il suo oncologo , sicuramente piu' preparato del sottoscritto, sia in grado di farlo anzi mi pare che abbia fatto scoppiare una tempesta in un bicchiere d'acqua con la storia del "falso Triplo Negativo", che forse avrebbe dovuto spiegare in altro modo.
Ad esempio nel caso in cui venga diagnosticato un carcinoma duttale in situ (DCIS), il clinico potrebbe decidere di conoscere lo stato di espressione dei recettori. Nel 2017, le linee guida dell'NCCN hanno raccomandato l'esecuzione dell'esame per la valutazione dei recettori degli estrogeni (ER) in caso di DCIS, per l'eventuale somministrazione di una terapia ormonale adiuvante e per la riduzione del rischio di progressione o recidiva.
Mi associo, anche se in ritardo, all'agenda di Patri per mandare i miei fili colorati alle ragazze che hanno controlli e terapie.
Il mio pensiero fisso e le mie preghiere alla nostra Rosa
Visto che se ne parla e che a breve toccherà anche a me vorrei chiedere al dr cstania
Il mio percorso, come molti, fine chemio prevede tamoxifen e e blocco del ciclo. A questi proposito..
Prima del k usavo nuvaring, interrotto alla diagnosi a maggio. Ho avuto il ciclo giugno e luglio. Iniziato la chemio e ad oggi sparito.
Sul blocco del ciclo ho saputo che c'è possibilità di fare una puntura ogni tre mesi anziché una al mese. È corretto? E vi sono differenze? Ma poi, esiste un'alternativa all'iniezione x bloccare il ciclo?
In base a cosa si decide di bloccare il ciclo e per quanto tempo? Ed è davvero necessario in tutti i casi? Il mio k era positivo ER 90 pr 25.
Grazie!!
Bene Dark..sai già, tanto ottimismo (che a te non manca diavoletta bella) e..il blog!
E sempre VIM al k
Bene Dark, ci siamo quasi!
VIM sempre.
E' molto probabile che per lei si decida di bloccare il ciclo e sulle modalita' di somministrazione se ne discute da caso a caso. Se no di cosa parlate nel corso del colloquio con l'oncologo ?
Io il blocco del ciclo l'ho iniziato subito dopo l'intervento, una puntura una volta al mese mi chiedevo anch'io che differenza facesse ogni tre mesi, forse praticità?