Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno Rfs e fili colorati a manetta!
Super Lori, grazie per il tuo equilibrio e per lo spirito con cui affronti i controlli. Mi è sempre d'esempio.
Daniela Sicilia dovrebbe avere domani la gastroscopia, se non ci sono stati cambiamenti di programma.
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Viviana ho 40 anni e 10 anni fa all'età quindi di 30 anni sono stata operata dal dr. Catania. Quadrantectomia + analisi del linfonodo sentinella (micrometastasi) seguita da chemioterapia e radioterapia.
Avevo un bambino di 3 anni oggi adolescente.
Ho incontrato il dr. Catania ad Attive ComePrima e nonostante il mio seno residuo sia perfetto , opera sua, paradossalmente ne ho apprezzato ancora di più la sua professionalità seguendo i suoi corsi fuori dalla sala operatoria e lontano dall'ospedale.
Poi ci siamo persi di vista e l'ho rivisto nel 2015 all'Expo di Milano dove presentava il suo libro " Relazione medico-paziente dalla omertà alla Info-Obesità"
Ero stata inviata a seguire l'evento per lavoro . Sono laureata in Psicologia, ma mi occupo di Comunicazione , online in modo particolare.
Da quel momento ho cominciato come lettrice a seguire il blog con doppio interesse: da Tripletta che ancora conserva qualche residua paura che si riaccende inevitabilmente in occasione dei maledetti controlli che ti ricordano che la partita non è chiusa, ma anche come addetta ai lavori della Comunicazione.
Con cognizione di causa posso dire che non esistono al mondo blog dove la informazione viene comunicata attraverso il rimescolamento di emozioni negative, e gioia per la quotidianità. Tutto questo attraverso un linguaggio, che potrebbe stupire chi non conosce il blog e ci arriva per caso, perchè , come scrivevo, è rimescolato tra il serio ed il faceto e persino il trasgressivo..mentre. l'onnipresente Mafalda riporta tutti sul focus della vita dove anche chi ha avuto il cancro ha il diritto di sorridere e persino di cercare amicizie...nel Parco !!!
Il 28 settembre ho rivisto il dr. Catania a Lugano esporre in circa 30 minuti le meraviglie di questo blog in un Workshop sulla comunicazione online.
Sarei rimasta ore ad ascoltarlo !
Ho avuto la fortuna di intercettarlo nella pausa pranzo ponendo gli (L'ANTISPAM NON MI CONSENTE DI SCRIVERE CORRETTAMENTE IL VERBO) molte domande e lui...gentilissimo mi ha liquidata chiedendomi di esporle qui sul blog perchè sono tutte domande di interesse comune.
Ed eccomi qui !
Avrei tante curiosità , ma in quanto Tripletta mi ha incuriosita in particolare lo studio RFS che ha presentato a Lugano ed i dati della sopravvivenza a 6 anni del 100 % delle donne prese a campione pur con prognosi molto molto sfavorevole.
1) Con quali criteri ha scelto il campione destinato alla ricerca prospettica ?
2) Quale sarà il destino di questo studio : per quanti anni ancora e come intende proseguire lo studio ?
3) Perchè secondo lei la maggioranza delle "marmotte ab initio" ed anche quelle che lo diventano a seguito di un lungo percorso, poi riducono significativamente la loro presenza nel blog ?
4) Una volta completato il percorso da coniglietta a marmotta, lei pensa che si finiscA per restare marmotta a vita qualsiasi possa essere l'avversità che la vita ci dovesse riservare ?
Come vede le ultime domande provengono più dalla Tripletta che vive di sperANSIA che dalla giornalista della comunicazione.
Un abbraccio a tutti/e perchè siete semplicemente fantastiche
Viviana semitriploconiglietta
Ma con quelle due boe che ti ritrovi riesci anche ad immergerti o stai sempre a galla?
Per tutto il resto, ignoranza cosmica, io!
Ti credo Sister!
Roboris
Robori
VIM
Vis
Vi
Grande Franc.64!!!!!!!!!!!
VIM
Benvenuta tra Noi anche se ci leggi da tempo
Grande fortuna incontrare il Dottor Catania ed essere operata da Lui! ....sicuramente sei partita avvantaggiata!
Complimenti per i 10 anni!
Dimenticavo !
VIM è geniale !
Altrettanto straordinari gli integratori del dottore VITA VIM !
Ci tenvo molto a scriverlo
procedo procedo
Meravigliosa angelo Angel...sarà una pizza buonissimaaaa....io, Maria T. e nonna Gilly saremo li per le 8.. va beneeee??????
Benvenuta Viviana!
Vis
Roboris
Robori
VIM
Vis
Vi
Che significa FORZA in latino!
Se non ricordo male è accusativo, in italiano complemento oggetto...
Quindi chi dice VIM al tumore
Ha con sé la VIM (forza)
Mi inchino alla tua sapienza
Franc.64, Didi Fiduciaria, Eli Firenze
Grazie
Viviana
Benvenuta
Paola ho letto che vai avanti e indietro...qui e là.... Sinistra e destra. Piscina una cosa che mi piacerebbe tanto fare e la farò non appena possibile
Uh guarda, io sono una pigra di natura. Avendo un lavoro stancante quando rientro a casa mi abbandono alla pigrizia casalinga. Ma da quando sto in casa in malattia ho cercato di fare qualcosa. La palestra non riesco più a seguirla, mi stanco troppo. Però la piscina un'oretta il lunedì ho pensato che potrò mantenerla. È stato faticoso ma divertente. Vedrò alla fine delle terapie magari di integrare qualche altra ora, almeno mi muovo un po'.
Grande fortuna incontrare il Dottor Catania ed essere operata da Lui! ....sicuramente sei partita avvantaggiata!
Complimenti per i 10 anni!
Grazie per l'accoglienza e a chi sta iniziando adesso ci terrei a dire che all'inizio il traguardo di 10 anni sembra lontanissimo, e viene visto come una pura illusione.
Come il traguardo di una maratona.
Poi il dottore ai corsi ci spiegava come si fa una maratona dal punto di vista mentale :mai pensare ad un traguardo lontanissimo , ma cominciare ad apprezzare il traguardo istantaneo ad esempio : " perbacco ho già fatto 12 km di corsa...e chi l'avrebbe detto ?"
E passo dopo passo si arriva al 42 esimo chilometro con fatica ma felice !
Da quando ho smesso di guardare ad un futuro così lontano, avendo allora anche un bambino piccolissimo, mi sono ritrovata al decimo anno senza quasi neanche accorgermene.
Ora non ci penso affatto al ventesimo al trentesimo e al quarantesimo, perchè sono impegnatissima nell'undicesimo anno !!
Tutta farina del dr. Catania !
Ciao viviana trovo molto interessante le tue domande.. benvenuta e rimani con noi