Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Per favore qualcuno mi risponda
Ciao Patty..se parliamo di paure..io sono la numero 1 in una delle tante email in cui ho stressato il dott Catania, il Dott Catania mi ha detto che se ero nel suo studio con il mio istologico mi avrebbe mandato a quel paese. E con questo ho detto tutto...questo blog mi ha aiutato a superare certe paure..non è facile x che a volte e come se avessi quegli occhi di pietà puntati addosso e mi danno fastidio..non è che la paura non ce ,giovedì ho il controllo devo fare eço addome e già ho iniziato a pregare la cara Mamma celeste affinché tutto vada bene,poi mi hanno molto aiutato le parole di Ada Burrone..questa frase :tutti dobbiamo morire prima o poi ma non sappiamo quando quindi viviamo ,e il tumore e uno dei tanti dispiaceri nella vita da metabolizzare ..questa frase mi ha permesso di riprendere in mano la mia vita anche con la paura..e devo ringraziare Luigia e Lory perché mi hanno incoraggiato Luigia mi ha permesso di partire x Cracovia..mi sono guardata allo specchio dopo quello che mi Aveva scritto Luigia e ho detto parto..e la mia vita ..e la vivo ogni giorno..ho solo un sogno grande nella vita avere il mio amato posto di ruolo a lavoro dopo 11 anni di precariato e festeggiare 25 anni di matrimonio ..vi abbraccio RFS
Guarda patty non potevi esprimere meglio ciò che si prova... a volte si ha davcero la sensazione di vivere con la spada di Damocle sulla testa.. eppure non deve essere così ... o meglio ... deve farsi strada in noi una consapevolezza diversa... che si costruisce man mano partendo dal presupposto che la vita stessa è un rischio... e che lasciare che il pensiero del tumore la inglobi significa smettere di viverla... è un lavoro difficile su stessi che anche io come noi tutte continuo a fare... ed hai ragione quando dici che emotivamente costa molto...
Un abbraccio!!
C'è qualcuno che può rispondere anche a me ?
Ma quali sintomi ?
Onde ha le metastasi ed e' una forza della natura, Antogiallodorato, Rosa e Lori da 4 anni ci raccontano di una vita metastatica assolutamente e Luigia con le metastasi in bicicletta ha mandato a gambe all'aria un pedone che non ha le metastasi.
Hanno tutte una vita
E Lei non vive piu' per paura delle improbabili eventuali metastasi della mamma ?
P.S.
Le legga pero' le mie risposte !
Volevo solo sapere se portano sintomi iniziali tt qua
Perche' ha paura in tal caso che possano passare inosservate ?
Mi serve una scheda sintetica della vostra storia. La scheda io poi la girero' alle giornaliste del Corriere per eventuali domande.
Nel suo caso ad esempio interessantissima e' la sua esperienza della GRAVIDANZA dopo il tumore, come sono interessantissime le GRAVIDANZE di Onde e Francesca CON il tumore. Non mi faccia cercare la pagina la riassuma Lei...poi La raccontera' come crede.
Non ci sono limiti di tempo. Io vi ho riservato quasi due ore del Convegno . Ma in quelle due ore dovete parlare in 12. O meno di 12 se alcune non mi risponderanno neanche o quelle che non se la sentiranno di metterci la faccia.
{ sarebbe stato bello avere con noi Antonia ..}
Ho scritto piu' volte di non aver timore per le distanze . Lecco e' relativamente piccola (50.000 ABITANTI) .
Per le strutture alberghiere cui fare riferimento avevo allegato un link, ma non saprei piu' ripescarlo. Alcune di voi ne hanno discusso sul forum e sarebbe utile uno scambio delle informazioni tra di voi. Non dovrebbero esserci grossi problemi perche' siamo in bassa stagione.
Condivido che sarebbe bello trovare uno spazio per un incontro reale al di fuori del Convegno. Perche' gia' alcune di voi arrivano in ritardo ed il programma e' stipatissimo. Dovremmo finire intorno alle 19,30 cui seguira' un aperitivo...in piedi che si svolgera' in una , purtroppo, angusta sala attigua.
Data l'ora di fine evento e' consigliabile, salvo quelli che tornano a Milano, un pernottamento a Lecco e al mattino successivo differire un incontro reale...sul suggestivo lungo-lago soprattutto per coloro che non hanno mai visitato I paesaggi manzoniani (e credo siano in maggioranza)
Lasci perdere la poesia ...lo fara' quando torna a casa..ma poi la poesia di chi ?
GIA' quel che ha scritto adesso e ancor di piu' quel che aveva scritto con il drenaggio....e' ..............dell'anima !
Dott. Catania
Una precisazione: ho fatto un volo incredibile con la bicicletta proprio per evitare di investire il pedone che, in una strada a traffico limitato (solo bus, taxi e autorizzati), attraversava dandomi le spalle senza guardare. Ho frenato in modo deciso solo con la mano sinistra e, mentre la ruota anteriore si è bloccata, la posteriore mi ha catapultato in mezzo alla strada...
Il pedone non si è fatto nulla...
@Nadine
Scrivo dall'ospedale perchè sto bene, non ho particolari dolori nè mal di testa (assumo antibiotici, cortisone e tutte le terapie del caso). L'ematoma non era situato proprio nel cervello ma fuori, sotto al cranio, tra la dura madre e un'altra meninge.. (almeno così ho capito). E' bastato trapanarmi il cranio e aspirare l'ematoma e i disturbi dovuti alla compressione sono cessati.
Sono grata di essere stata, pur nella disgrazia, benedetta... Ho voluto scrivere subito per testimoniare come sia tutto relativo e che la realtà dipenda molto spesso dal nostro sguardo su di essa...
Dott Catania,
Quando mi dimetteranno scriverò brevemente la mia storia e gliela inviio
Buonanotte a tutti/e
Luigia
@Luigia un bacio grande
Romettiti presto!!!
Ho tanta paura dottor Catania
Anche questa e'
Non si preoccupi non c'e' fretta.
Luigia solo il fatto che ci tieni con te per noi è importante, come importante è sentirti così tranquilla ti vogliamo bene lo sai e allora ti aspettiamo. Non stancarti troppo e..............ho scelto una poesia dalla mia raccolta ed è per te
Ama la vita così com'è
amala pienamente, senza pretese
amala quando ti amano e quando ti odiano
amala quando nessuno ti capisce e
quando tutti ti comprendono
Amala quando tutti ti abbandonano e
quando ti esaltano come un re
amala quando ti rubano tutto e
quando te lo regalano
amala quando ha senso o
quando sembra non averne nemmeno un po'
Amala nella piena felicità
o nella solitudine assoluta
amala quando sei forte
o quando ti senti debole
amala quando hai paura o
quando hai una montagna di coraggio
Amala non soltanto per i grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni
amala anche per le piccolissime gioie
amala seppure non ti dà ciò che potrebbe
amala anche se non è come la vorresti.
amala ogni volta che nasci
amala ogni volta che stai per morire
Ma non amare mai senza amore
NON VIVERE MAI SENZA VITA !
Madre Teresa di Calcutta
Lori