Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buone fave e cicoria!!! Piatto unico con un filo d'olio evo: nessun nutrizionista può sconsigliarlo!
Basta non mangiarsene una cofana
X chi me l'ha chiesto:
Oggi sto come al.solito. il seno lo sento e vedo gonfio soprattutto nella parte alta, a volte mi pare un fastidio da cerotti che ho ancora,ma in realtà è ancora più grosso dell altro e, dopo un mese abbondante,comincio a pensare che non si risolva più.
Ma il dott Catania mi ha detto che con l'intervento si risolve...........
Io ho sempre le palle girate...da un mese e più non faccio attività fisica x non infiammarmi o fare qualche danno e x consolarmi ho mangiato cose buone x cui nocive x la prevenzione primaria....mi sto divanizzando e imputridendo e a volte mi vien da piangere.
Passerà? Devo essere forte? Tenere duro?
Seeeeeeeeeeeeee come no, sono ANNI che mi sento dire così, anni !!!
E a chi me lo dice non vi dico cosa risponderei ...... tutti sapienti filosofi con le rogne degli altri !!
Io dopo la chemio mai più emicranie con nausea di quelle che mi tenevano a letto e al buio per un giorno intero!
Lo avevo già scritto tempo fa'...
effetti collaterali
Dottore, ecco il nuovo istologico di mia mamma, falso triplo neg:
"una inclusione in paraffina relativa a prelievo chirurgico di parenchima mammario fibroghiandolare delle dimensioni, in sezione, di cm 2,5 x 2,5, ampiamente sede di carcinoma duttale in situ G3 con aspetti apocrini, marcata flogosi cronica periduttale, comedonecrosi, e microcalcificazioni, in gran parte esteso a cancerizzare focolai di adenosi sclerosante.
Presenti alcuni focolai di microinvasione stromale, come evidenziato dalle colorazioni per il mioepitelio e la citocheratina AE1/ AE3.
Il parenchima residuo è sede di adenosi sclerosante con frequenti microcalcificazioni luminali.
Aspetto recettoriale e frazione proliferante
(valutazione su componente in situ)
Recettori estrogeni positivo nel 0%
Recettori progesterone positivo nel 0%
Recettori androgeni positivo nel 65%
HER2 ONCOPROTEINA score 0
Ki67 positivo nel 30%.
La terapia assegnata è stata : radioterapia e continuazione di letrix per k risalente a tre anni fa su altra mammella.
E=mc^2
Esito=medicine x C al quadrato
Perchè??? In fondo ci uccidono un sacco di cellule( sane) che poi rinascono a nuova vita....
Forse ho detto una minkiata
Umore pessimo...brutti pensieri.
Non ci siamo tesorino
Qui urge un rimedio...
Una pozione magica...
Una dolce ninna nanna...
Un salto nel futuro...
Un giro con Rocco...
Dicci come possiamo aiutarti
Non voglio essere ripetitiva , ma ansia disadattativa nei confronti di cosa, della vita ? E perché prima non l'avevo ? Noto un netto peggioramento in tutto anche nella mia qualità di vita , per quanto mi sforzi...
Mi sono addormentata qui sul divano...mi alzo e ti dico..... Da spiaggiata non lo sento!
Meno agitato grazie
Ma è vera questa cosa? L'ho letta nel centro dove faccio quasi tutti gli esami strumentali
L'obiettivo del Centro è da sempre quello di offrire un'assistenza sanitaria di alto livello | La qualità delle prestazioni sanitarie è garantita dalla provata professionalità dell'equipe medica e del personale infermieristico, oltre che dall'impiego delle più moderne tecnologie. L'obiettivo del Centro è da sempre quello di offrire un'assistenza sanitaria di alto livello | La qualità delle prestazioni sanitarie è garantita dalla provata professionalità dell'equipe medica e del personale infermieristico, oltre che dall'impiego delle più moderne tecnologie.
ULTIME NEWS
Dr. Renato Morrone: I Falsi miti della Risonanza Magnetica Aperta
Sono tanti i messaggi che arrivano quotidianamente al nostro Centro chiedendo informazioni sulla presenza o meno, all'interno della nostra struttura, di una Risonanza Magnetica Aperta.
Bene ...ci preme sottolineare i "Falsi miti" relativi all'utilizzo di una Risonanza Magnetica Aperta.
L'esito di un buon esame di RM è in funzione della forza del campo magnetico, ove più alto è il campo magnetico, maggiore è il segnale, maggiori sono le possibilità di avere qualitativamente e quantitativamente una maggiore risoluzione di contrasto tra i tessuti ed una maggiore risoluzione spaziale. Ne conseguono più elevate possibilità diagnostiche.
Le apparecchiature di RM Aperta, così tanto pubblicizzate sono adatte maggiormente per esami RM articolari, ovvero grandi articolazioni quali anche, ginocchia e colonna lombare, che risulteranno, ad ogni modo, di basso livello, in quanto lasceranno sempre delle zone grigie, ovvero dubbie nei casi complessi.
Cosa vuol dire ciò? Che per quanto si possa preferire tale modalità di esame bisogna essere consapevoli che il risultato, a causa del suo basso campo magnetico, non sarà mai paragonabile a quello eccellente, o definito Allo Stato dellArte, che si può ottenere con un macchinario chiuso di campo elevato.
In questo video è lo stesso Direttore Sanitario del Centro Morrone, Dott. Renato Morrone (Medico Radiologo), a spiegare l'efficacia di una RM Chiusa
Lo chiedi a noi? Una risposta può darla solo uno psicologo.
È il terzo messaggio di questo tipo nel giro di poche ore, se è diretto al Dott. Catania basta scriverlo una volta, lui risponderà, magari non subito ma lo farà. Visto che sei qui da qualche mese avrai capito quando il dottor Catania risponde: spesso di notte o pausa pranzo.
Ok Lucy aspetterò ... Voglio solo dire che prima io non ero così, nell'ultimo anno sono cambiata molto, non mi riconosco più... E' vero ho ansia e paura del futuro, paura di sapere che cosa ho, forse preferisco non sapere ...
Seeeeeeeeeeeeee come no, sono ANNI che mi sento dire così, anni !!!
Pepeli
Posso chiederti perché falso triplo negativo?
Ti ripeto che solo un professionista della psiche può dirti cosa ti sta succedendo.