Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lucy46
SHIVA:
Ho voglia di purè di fave con la cicorietta selvatica e invece...risotto (integrale) con la zuccPerò è un piatto sano cicoria e fave
salvocataniaMedico Chirurgo
Maria Antonietta:
Buongiorno, dott Catania in base all 'istologico postato il 30 settembre vorrei sapere se è possibile la Stadiazione del mio triplo nFacciamo prima se riposta il copia incolla dell'istologico.
Cosa intende lei per stadiazione ?
Dada 62 Fiduciaria
Lucy46:
Però è un piatto sano cicoria e faveÈ molto sano!!!!
Forza! Magnatelo!!
Annina
Spero che il Dottore Ti parli....pochi giorni di ritardo non compromettono una terapia! Ma iniziarla con altri disturbi importanti addosso non va bene! Anche se il tempo sembra dilatarsi e Ti capisco....
Una cosa per volta ed andrà tutto bene
Un bacio
salvocataniaMedico Chirurgo
Marty 79:
Ma come facciamo a venire fuori dall'acquario con Maria t che ci sta inondando??Quello non e' in pericolo...
.
.
se guarda bene io nella metafora ci metto maschera e bombole di ossigeno ma quello e' un altro aspetto che merita altre riflessioni.
Annina Fiduciaria
Dada 62
Lo so Dadina hai ragione ma é che é la terza che cambia e ogni volta tra una e l altra per motivi diversi è passato un po' di tempo.... La prima volta tre settimane, la seconda un mese... Ora non so. Mi sembra che ogni volta questo maledetto k si mangi un po' della mia mamma. Scusate se scrivo questo a voi che lottare col sorriso ogni giorno: per questo vi ammiro e vi rispetto profondamente ... Ma sono tanto arrabbiata!!!!
Comunque hai ragione tu... Però è tutto così... Uffff
Dada 62:
Spero che il Dottore Ti parli....pochi giorni di ritardo non compromettono una terapia! Ma iniziarla con altri disturbi importanti addosso non va bene! Anche se il tempo sembra dilatarsi e Ti capisco....Lo so Dadina hai ragione ma é che é la terza che cambia e ogni volta tra una e l altra per motivi diversi è passato un po' di tempo.... La prima volta tre settimane, la seconda un mese... Ora non so. Mi sembra che ogni volta questo maledetto k si mangi un po' della mia mamma. Scusate se scrivo questo a voi che lottare col sorriso ogni giorno: per questo vi ammiro e vi rispetto profondamente ... Ma sono tanto arrabbiata!!!!
Comunque hai ragione tu... Però è tutto così... Uffff
salvocataniaMedico Chirurgo
Annina:
Buon appetito a tutte!! Stamattina io ellittica e poi in piazza per offrire mele per la ricerca sulla SM, l'associazione per cui lavoro.La nonna insomma, ieri un po' di febbre poi passata nel pome, un po' di bruciore nel far pipi (la mamma ha uno stent ureterale) contattata dottoressa che ci segue, autorizzata a prendere monuril. Numeri da circo per portarle una busta che avevo a casa, stamattina scopro che non l ha presa perché a mezzanotte i nonni hanno letto che può interagire con anticoagulanti. Quindi stamattina di nuovo 37.5.....e allora sempre su autorizzazione medica Ciproxin per 7 g. Così vedrai che finché non finisce il Ciproxin non inizia la capicitabina. Ci scommetto che lunedì gli oncologi le diranno di aspettare. Così yuhuu evviva di nuovo due settimane senza terapie.... Mi viene da piangere e sono veramente incarognita. Dottor Catania ... Lei cosa dice potrà iniziare la cura oppure ci sono interazioni? Grazie.... Sono un po' sconfortataPurtroppo con l'altra patologia associata spesso la coperta e' corta !
Ma vedra' che riusciranno a combinare le terapie tenendo sempre conto che
.
cliccare per ingrandire
- Modificato da salvocatania
Annina Fiduciaria
salvocatania
Grazie dottore, sa sempre essere rassicurante. Grazie
Grazie dottore, sa sempre essere rassicurante. Grazie
Sara Padova
Annina:
Scusate se scrivo questo a voi che lottare col sorriso ogni giorno: per questo vi ammiro e vi rispetto profondamente Annina cara e a chi vuoi scriverlo se non a noi?! Possiamo capire meglio di chiunque altro e per il sorriso ci stiamo allenando.
Annina Fiduciaria
Sara Padova
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Gli studi sono tutti baggianate , si confermano e smentiscono l'un l'altro.Gli studi bisogna saperli interpretare !
E bisogna SAPER DISTINGUERE dalle bufale !
E sulla rete ci sono piu' bufale che cose serie.
Ecco perche' e' raccomandabile non consultare senza guida il dr. Google.
Marty 79
salvocatania:
guarda bene io nella metafora ci metto maschera e bombole di ossigeno ma quello e' un altro aspetto che merita altre riflessioni.Poi però facciamo pure queste di riflessioni.
Annina:
Scusate se scrivo questo a voi che lottare col sorriso ogni giorno: Seeeeeee...ma quale sorriso ogni giorno
Il mio è un variare tra lacrime e sorrisi....................e rodimento di culo,o qui più noto come culo al rovescio
Tranquilla Annina ognuno ha i suoi pensieri e tu giustamente sei preoccupata per il ritardo nella terapia.
Annina Fiduciaria
Marty 79
pepeli
salvocatania:
Gli studi bisogna saperli interpretare !E bisogna SAPER DISTINGUERE dalle bufale !
E sulla rete ci sono piu' bufale che cose serie.
Ecco perche' e' raccomandabile non consultare senza guida il dr. Google.
Già.
salvocataniaMedico Chirurgo
Saretta82:
Mangiar bene , sana attività fisica e ......tantissimo CUUUUULOOOOSintesi corretta ed esaustiva e vale per tutta la popolazione.
La Prevenzione Primaria non riduce il rischio di piu' del 50 % , ma vi pare poco ?
A me le statistiche non piacciono ma se vogliamo adeguarci a queste per chi ha avuto un cancro (le nuove hanno notato che uso volutamente sempre il termine cancro e non tumore ?) possiamo rifare la tabella con le parole di Saretta.
Ovviamente a spanna
1) Prevenzione Primaria 30 % ?
2) Terapie CONVENZIONALI 50 % ?
3) Altro : sana attivita' "mentale" (resilienza proattiva) e tanto tanto
CUUUULO : 20 % ?
...astenersi dall'ingrandire !
Quando discuto con i colleghi di questa mia bizzarra tabella mi guardano con gli occhi strabuzzati.
Ma poi quando io chiedo loro " mi spieghi perche' tra le pazienti con lo stesso istologico e stesse terapie, alcune ce la fanno ed altre no ?"
Non ho ancora avuta una sola risposta !!!!
Anzi ho presente la reazione di quasi tutti
Voi conoscete bene la mia scandalosa diapositiva che faccio vedere pubblicamente
.
.....................................
- Modificato da salvocatania
Speranza
Patri:
L'esame di ieri ha evidenziato che c'è una patologia autoimmune non contagiosa, curabilissima con cortisone per uso topico. All'inizio va usato quotidianamente per un mese per la terapia d'urto, poi gradualmente diminuito fino ad arrivare ad una volta ogni 10 gg per sempre ( vedremo al prossimo controllo, tra qualche mese, se si potrà magari passare all'uso mensile) quindi direi che è solo una piccolissima rogna, risolvibilissima con un po' di crema, forse ieri ero stata un po' sbrigativa nella spiegazione e si poteva fraintendere..Patriiiii leggo solo ora che cosa è successo????
- Modificato da Speranza