Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E' quello che faremo
Grazie
Creamy c'e' poco da capire !
Piu' cerca di fare l'analisi grammaticale di quel foglio scritto in medichese e meno capira'.
Piu' estendera' la vivisezione dei suoi organi interni nella sua compulsiva AUTOautopsia per scrutare organo per organo se o meno sede di metastasi , e piu' si allontanera' dall'unica verita' che conta per il destino della sua vita !
C'e' una sola domanda da porsi !
Sta o no rispondendo alle terapie ?????????????
?????????????????????????????
Se si...che siano o non siano metastasi quelle dei polmoni o della milza ...risponderanno anche quelle !!
di tutti quei termini incomprensibili ????
Ci interessa solo sapere...quando torna a ballare ????
Ci vediamo lì ... sotto una coperta di fili coloratissimi.... che ha rinfrescato
Di lei non ne ho mai dubitato !
Lo so bene che nella sua agenda non c'e' posto per le "minchiate" inutili
Non mi aspetterei mai di leggere accanto al suo caffe' l'annotazione
.
Adesso non si lasci mancare nulla. Poi la stessa chemio le dira' se compatibile o meno ! Ma avremo tempo per parlarne.
[quote=Patri]Rientrata tardi, solo adesso posso stringere la dolcissima e meravigliosa Creamy in un abbraccione pieno d'affetto. Le cure funzionano, quindi avanti con fiducia.
Stella Stellina nonna Gilly Tania Saretta
Mano tesa
Patri sei rientrata tardi ma sempre molto presente!
grazie
Vava premetto che lei sia una delle persone con le quali intendo interagire
1) per la stima PRE-giudiziale che ho nei suoi confronti e di altre
2) per la rabbia che provo nei confronti di me stesso
a) per non essere riuscito in 50 commenti a spiegare perche' la sua soluzione non sia percorribile
b) perche' non riesco a rassegnarmi del mio decadimento cognitivo senile che mi impedisce di comunicare efficacemente con voi nonostante mi sia occupato di comunicazione per mezzo secolo.
Proviamo a resettare tutto e usiamo il metodo ormai obsoleto che si usava ai miei tempi alla prima elementare . Non si partiva dalle vocali o consonanti ma dalle aste
Penso di avere scritto nell'ultimo mese 100 volte che voi cosi' mi state chiedendo di trasformare l'atto del narrare nell'atto di CHATTARE
Ho spiegato in tutte le salse che pochi e invidiatissimi sono i blog di Medicina Narrativa. In Italia ce n'e' solo un altro, di Cristina Cenci del Sole 24 Ore ma e' su una piattaforma protetta ed ha gli utenti di un condominio.
Pochi e ambitissimi in tutto il mondo.
La caratteristica principale e' che la Narrazione per principio non possa essere manipolabile in alcun modo e deve essere garantita anche quella indicibile o inenarrabile, quella che lei vorrebbe cancellare.
Se io seguissi la sua proposta il blog automaticamente verrebbe retrocesso a
STORYTELLING e di questi ce ne sono decine di migliaia anche se si occupano pure di salute. E sono blog di serie B !!!
E' questo che vorrebbe che io facessi ?
Mi meraviglio di lei...e non mi capacito a volte ...(omissis)
Ma prima di scrivere questa parte di commento si e' chiesta mai perche' Creamy non si sia offesa ? E invece lei ed altre vi siete sentite offese per Creamy ?
Innanzi tutto perche' Creamy non si e' accorta neanche di Giorgia, e si da' il caso neanche Ninni e neanche Nina e neanche Stella...vuole che vada avanti ?
C'e' senz'altro da rivedere piu' di qualcosa in Giorgia e siamo tutti d'accordo
Ma in quelle che "si accorgono di Giorgia" siamo proprio sicuri che non ci sia qualcosa da rivedere e qualcosa non di marginale ?
Non c'entra il campo minato della comunicazione .
Perche' questo blog non e' la sabbia come vorreste voi per nasconderci sotto la testa, ma e' una palestra per poter guardare in faccia la paura a dosi variabili sino ad ottenere i vantaggi del fenomeno cosiddetto della ABITUAZIONE
e' proprio tutto il contrario di quello che vorreste voi : questa e' una palestra per imparare a guardare in faccia la paura a dosi frazionate.
La paura puo' manifestarsi con il commento di Giorgia o di qualsiasi altra persona che scrive o incontriamo per strada.
Per allenare la resilienza personaggi come Giorgia paradossalmente dovremmo pagarli...o pensa di poterla allenare la resilienza chattando con Nina, Lori o Stella o Eli ?
La resilienza si allena ( e meno male che Giorgia c'e') guardando in faccia la paura e non come vorrebbe fare lei cancellando le fonti della paura.
.
. ...
Ho volutamente esagerato parlando della "utilita'" di Giorgia , ma solo per far comprendere meglio..
PS.
Su questo tema non intendo piu' parlare (ovviamente dopo una eventuale replica a questo mio) perche' ritengo di avere diritto di occuparmi anche di cose piu' interessanti.
Ho appena letto il suo referto !
Confermo tutto quello che ho scritto nel mio ultimo commento.
Aggiungo
1) grande perplessita' sulla diagnosi "certa" per la milza
2) E forse avrebbero dovuta tranquillizzarla di piu' sui linfonodi del tratto oro-faringeo.
Se hanno risposto I linfonodi degli altri distretti perche' no quelli di questo distretto ?
Quindi invece che classificarli dubbi , motivo questo per lei di grande ansia, io li classificherei come verosimilmente Reattivi !
.
....
Un bellissimo temporale mi ha svegliato!!
Lampi fulmini vento, tempesta.... Tempesta dove sei?
Che bello starsene al calduccio sotto le coperte...
Poi un'idea!!!
No le scarpe da ginnastica fuori. Ben due lavatrici di scarpe da ginnastica fuori ad asciugare e mi si son ribagnate tutte. Ma vaffa ai temporali.
Magica Creamy quando ho letto ciò che scrivevi ho pensato la stessa cosa del dott. CATANIA... Sarò una brava oncologa? La milza? Non mi pare una sede... Il mal di gola.. Non potrebbe essere la causa dei linfonodi? In questo periodo c'è l'ho anche io tosse, raffreddore e mal di gola. Le nostre nonne li chiamavano i Mali di stagione ..la cura sta funzionando.. Quindi AVANTI TUTTA!!!
Nina grazie per il tuo esempio.
Saretta forza anche a te.. Leggi i ma scrivici di più!
Emiliano ti sono vicina perché sono stata una figlia di mamma malata.. Purché con mio babbo io non abbia un bel rapporto.. Ricordo ancora quando andavamo a trovare la mamma, all'epoca si stava in h più di 15 giorni e lui al ritorno si ferma a al bar a comprarmi quelle scatole di latta piene di caramelle zuccherose.. Poi mi sono riempita di carie ma quel gesto lo ricordo ancora.
Forza stai facendo del tuo meglio ed è solo un brutto periodo.
Buongiorno blog
Sveglia dalle 3 perché il maritozzo è andato al lavoro (ho il sonno leggerissimo), ho deciso di approfittare per mettermi un po' in pari ed ho terminato ora, che devo prepararmi per andare al lavoro
Ho quindi poco tempo per scrivere e da quanto ormai il tasto IGNORE è fisso, proprio non intendo fare neanche un accenno sull'argomento. Preferisco dedicare tutto il mio tempo a mandare un abbraccio a nonna jilly stella stellina marigi emiliano (grande babbo e grande persona), alla fine tutto si risolverà nel migliore dei modi, ne sono certa
tania anche io ho avuto la linfosclerosi, la fisioterapista mi faceva dei massaggi per "stirare" il punto, ma zero dolore; in più ricordo che mi mise dei tapes. E non ti stancare di fare gli esercizi, vedrai che presto andrà meglio, cara
Ed ho lasciato per ultima il mio fiorellino creamy, perché a lei voglio dedicarmi con calma. Non ho molte cose da dire, in realtà, soprattutto dopo l'ultimo post del Dottore, che come sempre ha espresso con le parole più giuste quello che è anche il mio pensiero da quando ho letto della tua PET.
La terapia funziona ECCOME, visti i risultati, perché mai non dovrebbe funzionare proprio au quel nuovo linfonodo? Probabilmente perché non ci sono cellule interessate! Poi boh, io ovviamente non sono un medico, ma quello che terrei presente al di là di tutto, è solo il fatto che se qualche cellulina era pure scappata la volta scorsa, è evidente che stavolta non avrà scampo! Ed in via dalle palle (nel tuo caso bruscoletti) stanno già preparandosi ad accogliere una nuova inquilina
Affidati con fiducia alle cure ed alle parole del nostro Dr. Catania, andrà tutto bene.
Un abbraccio a tutti, perdonate se in questi giorni sono un po' assente ma il rientro al lavoro mio e di mio marito, ha creato un po' di trambusto .
Piano piano riprenderemo i ritmi giusti
Perdonate se dimentico qualcosa...
A presto
Ah, dottore dimenticavo, GRAZIE per gli aggiornamenti sulle nuove terapie, molto incoraggianti e rassicuranti, meravigliosa essenza di questo blog...
Ieri ripensavo alla puntata su Nadia Toffa. Mi è piaciuto che ci fossero tutte le Iene a ricordarla. Ho provato una grande commozione quando Nadia, sapendo cosa aveva ha chiesto di fare i filmati con le persone care... Per rivedersi... Sentire cosa pensavano di lei.. Veramente.. Durante la malattia anche io, forse per ricercare la mia identità mandata in frantumi volevo sapere dagli altri"ma come mi vedi, ora? " e poi soprattutto per fare un regalo grande agli altri.
Con VERITÀ... Che bella parola questa..Nadia amava la verità.
E con Verità la Marcuzzi ha parlato del suo periodo doloroso ma allo stesso tempo con delicatezza.
Mi è piaciuto anche il servizio scelto che apre le porte alla speranza..
Sono rimasta malissimo pensando che Nadia abbia dovuto leggere su internet una prognosi così terribile e che non ci sia stato nessun dott. Salvo a dirle che si tratta solo di percentuali..
GRAZIE NADIA..
Non conta quanto Vivi ma Come vivi!!!
Se penso a Nadia penso a Laura...
Sto pensando a qualcosa da raccontarvi di lei, come mi ha consigliato il dott Salvo dicendomi che è doveroso fatlo, sto cercando di guardare dietro qeuel muro della malattia.. Perché ora, un po' come è successo per mia mamma vedo lei nel letto...
Avevo mandato un messaggino a inizio agosto e lei mi aveva detto essere in h.. Pensavo niente di che x come mi aveva parlato..
Ma quando sono andata a trovarla ho capito che stava male. Eppure on la sua grande delicatezza non aveva voluto dirmelo. Mi ricordo che diceva "Ho paura.. Penso a Chiaretta.." e io a dirle "guarda che domani telefono a Re Artù, (il nostro chirurgo) e lo faccio venire qui... L'argomento Re Artù provocava sempre in noi grande risate.. Soprattutto perché ci siamo conosciute grazie al tanto contestato mio articolo" Mi sono innamorata del mio chirurgo "
Il dott. Salvo se lo ricorderà
Quando era uscito su bel quattro colonne del corriere della sera io l'avevo comprato e seduta comodamente al bar avevo letto il titolo sputando il caffè.
Mando un mess al io chirurgo Leonardo Cattelani, so che posso fare il nome, scusandomi del titolo che non avevo scelto io
Al rientro a casa.. Con la codina di paglia dico ad Ale"E'uscito un mio articolo su Cattelani ma il titolo non è roba mia" Ale mi fa una scenata di gelosia non x titolo ma x contenuto.. Ma allora mi ama ancora???!!!!
Nel bel mezzo di questa scenata mi arriva questa chiamata.. Una voce dolce e un po' emozionata dice d'un fiato"ciao mi chiamo Laura, ho avuto il tuo numero da un amico comune.
Volevo dirti grazie per l'articolo, per aver dato voce anche alle mie parole, perché è quello che provo anche io... "
Io ancora stordita dalla scenata e emozionata mi chiudo in bagno e con voce basa basa. Dico" ok.. Grazie... Ehm ci possiamo risentire un altro giorno. "ho sentito la delusione nella sua voce
.. Poi l'ho richiamata e spiegato tutto.. Di lì è nata la nostra amicizia, con questa bella ragazza, dolce e sorridente nonostante tutto... Anzi insieme a tutto.
Vokete sapere come è finita con mio marito...?? È???
Intanto io mi ero ringaluzzita x I tantissimi mes di apprezzamento e poi mia suocera che aveva letto il giornale lo ha chiamato e gli ha fatto I complimenti. Allora anche lui è stato orgoglioso di me.
Tante di voi mi hanno chiesto cosa penso di fare riguardo la mastectomia. Il mio sentimento ora è solo di angoscia e paura pur essendo la soluzione per eliminare il problema.. Ma ci sta.. Altrimenti non sarei umana.
Mi sono affidata a questa struttura, per me valida, per risolvere il problema..
Analizzo tutto il percorso e ciò che hanno tentato prima di arrivare ad una conclusione così drastica e demolitiva.
Grazie a tutti per il sostegno. E naturalmente accetto consigli.
Oggi ho la visita con il chirurgo plastico e devo firmare un qualcosa (ieri mi sono "assentata" per un attimo e non ricordo che tipo di documentazione).
Mando tanti fili colorati a chi deve affrontare oggi visite esami e terapie
Aspetto Patri per il caffè
Buongiorno Blog e dottori, buongiorno Stellina[/b]!!! In attesa del caffè speciale di Patri ti offro un po' del mio, è una moka un po' vecchia ma fa un caffè delizioso.!!!