Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Grazie Dottore.Il tasto ignore per me è sempre attivato.Mi fido del Dottor Catania....e spero sempre che con l'andare del tempo questa utente si renda conto( o altri per lei) che ha bisogno di aiuto.Semplice.E vorrei tanto che questa persona non fosse più il centro di discussione di questo blog.
Nessuno lo è nè mai lo sarà....Panta rei.
Buonanotte

Ci siamo perfettamente intesi e stia pur certa che alla fine se non ci saranno nel mio piatto altre polpette avvelenate il problema si risolvera' da solo .
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Saretta82:
spero di aiutare Giorgia con la mia esperienza e i miei ignore quando saranno necessari

Emiliano 76
Emiliano 76

Dott. salvocatania
Io non so come fa ma ogni volta che io scrivo in preda all'ansia, convinto di passare una notte insonne dietro a mille pensieri lei mi da una risposta semplice che mi rilassa.... ha ragione, ieri ho parlato molto con lui quando ha finalmente confessato che gli manca mamma, ed oggi ho continuato a farlo, e stasera è stato lui a venire da me, parlarmi della sua tristezza e alla fine mi ha detto "babbo sai che da quando ti ho detto che mi manca mamma sto quasi meglio? Quasi perché mamma mi manca ancora da morire!"... buonanotte dottore e grazie di cuore

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ciao Ragazze, alle 8 e 45 ho la RM al bacino....c'è nessuna che viene con me nel tubo a farmi compagnia ? O mi fate una sorpresa. Ci vediamo sul posto.

Maxi Vi ho sempre seguito in tutto il periodo triste che avete vissuto e spessi come sono contenta per voi che tutto si sia risolto. Avanti sempre un abbraccio a tutti e due

Emiliano
Sei in gamba e sopratutto un papà meraviglioso. Ti auguro che le cose si risolvano presto e che tua moglie torni a casa dai suoi bimbi. Un abbraccione

Lori

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Emiliano 76:
Domattina invece incontrerò un amica psicologa infantile che spero mi dia qualche buon consiglio, purtroppo per aiutare loro dovremmo essere liberi di testa e rilassati noi adulti ma non lo siamo

Emiliano è normale sfogo che va accolto e lasciato fluire. Lui sfoga così (azzardiamo un da maschio). Coccole, rassicurarlo sul fatto che ha visto che mamma sta meglio e che sta al sicuro in ospedale.
Lo aiuta lasciandolo sfogare
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Nina:
una relazione mi angoscia o appesantisce,

Ottima sintesi della relazione con Giorgia.
E' questo che scatena Giorgia: la reazione all'angoscia ed alla pesantezza immaginaria (la diagnosi non c'è!)
Ovviamente in una relazione che non c'è... e se non c'è relazione resta solo angoscia e pesantezza!
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Lori Fiduciaria:
Ciao Ragazze, alle 8 e 45 ho la RM al bacino

Nina
Nina
FernandoBellizzi
Potremmo parlarne per ore... È l'angoscia che impedisce la relazione o l'assenza di relazione che genera angoscia? Lascio a Marzullo simili questioni e vado a nanna
Nina
Nina
Lori Fiduciaria:
Ciao Ragazze, alle 8 e 45 ho la RM al bacino....c'è nessuna che viene con me nel tubo a farmi compagnia ? O mi fate una sorpresa. Ci vediamo sul posto.

Eccomi Lori, ci saremo tutte, sono già a nanna per essere puntuali domattina dolce notte Lori cara
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
Il fatto che Creamy non si sia sentita offesa NON toglie che si siano offese molte altre. Offese e ferite dalla totale mancanza di delicatezza ed empatia. Che so, la guerra in Siria mi offende nel profondo. Salvini mi offende nel profondo. Hitler mi offende nel profondo. Anche se nessuna di queste persone e situazioni mi compete. Si chiama senso civico. È quella roba che ha permesso all'uomo di andare a vivere in gruppo migliaia di anni fa.
E c'è chi ancora non ha fatto il gradino evolutivo.

,

Ely per l'ultima volta voglio essere franco con lei : quando utilizziamo il termine "lamentatoio" il suo commento puo' essere preso ad esempio illuminante.
Affonda il coltello sul problema-ferita, ma non propone mai una soluzione.

Il senso civico include in primis la non discriminazione dei diversi e dei malati in particolare.
Questo e' un blog di Medicina Narrativa che si occupa di malati senza distinzioni !
Questo non e' un blog esclusivo di eletti (poi da chi ?)
Tutti hanno libero accesso !
Dagli educati ai maleducati (solo se malati ovviamente), dai simpatici agli antipatici, dai religiosissimi agli atei, dagli etero agli omosessuali.
Purche' malati e la PAURA e' la piu' grave malattia che si associa al cancro, anche di chi il cancro non ce l'ha !.
E nessuno puo' permettersi di fare diagnosi a distanza . Vuol dire che se io dico che una persona e' malata e va aiutata il mio parere e' insindacabile.
Al massimo ne posso discutere con un collega.

La rete e' vasta e chi lo desidera e' liberissimo di andarsi ad aprire un blog di educazione civica e di eletti dal Signore !
Il senso civico pero' non deve essere richiamato solo a convenienza : impone sempre anche il rispetto di regole esplicitate, nel nostro caso 100 e piu' volte , anche se manca uno Statuto, e che qui invece non vengono rispettate proprio da quelle che discriminano.

Spero di non dover tornare mai piu' su questo tema !
Ora replico anche alle altre cui avevo chiesto una risposta e poi su questo tema attivero' il tasto IGNORE senza guardare in faccia nessuno !

Perdero' molte simpatie e anche molte utenti, ma senza alcun rimpianto glielo assicuro !
Sono disposto a restare da solo come quello che "se la canta e se la suona"
Di solito pero' e' accaduto sempre che quando ne escono 20 ne arrivano immediatamente altre 200.

In amore, e questo per me e' amore allo stato puro, pretendo che questo sia reciproco e senza riserve.
Non mi pare che stia chiedendo la luna !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Magda:
Ok ragazze, ci sono.....mi avevano convinta fossi guarita:" tutto ok solo un po' di terapia x scongiurare il ripresentarsi di cellule malate" ...ma prima ancora per telefono chiedo perché devo fare tante analisi se sto bene e mi rispondono "devi fare la chemio"...il senologo mi parla di percentuali e mi dice quello che devo fare....il primo oncologo mi solleva la mano per indicare i casi di riuscita della terapia...ed io che ancora mi chiedo "sto bene, che cavolo ci faccio in ospedale??" ...Oggi chiamo frettolosamente un altro oncologo x una piccola massa al seno operato da meno di 3 mesi....ho capito adesso, non so cos'è e venerdì controlleremo! Adesso, sono aver pianto, gridato, riso...capisco! Ma sarebbe bastato un po' di tatto in più al telefono, rispettare una sola mia richiesta (aspettare 3 giorni x le analisi xke col ciclo sono più emotiva e molto poco controllabile...infatti mentre mi tiravano il sangue piangevo come una fontana e c'era una perdita non indifferente) sarò complessa io, ma forse avrei capito prima di innervosirmi con la seconda oncologo che con me ha impiegato 3 ore x riparare i danni fatti!Mah....chissà....una domandina, ma dell'alimentazione avete fatto cambiamenti?Ciao da una che sta molto ma molto ma moooolto esaurita!

Una cosa per volta ci sara' tempo per parlare di alimentazione !
Non metta troppe cose pesanti nel suo bagaglio e tutte in una volta
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
La penso come Ninni e aggiungo che non saprei come aiutare Giorgia, non ho gli strumenti, né la forza, per cui mi affido al dottor Catania e attivo dall'inizio il tasto Ignore. Per me non è incomprensibile dott. Bellizzi , le relazioni dovrebbero essere fruttuose e appaganti, uno scambio e un arricchimento, a mio avviso.
Se capisco che una relazione mi angoscia o appesantisce, lascio perdere. Abbiamo solo una vita e se si decide per il bagaglio leggero tante cose e persone restano a terra. E soprattutto c'è chi ha più competenza per relazionarsi con chi ha evidentemente dato segno di non riuscire a entrare in sintonia con le altre.
E da quando sono sul forum non ricordo situazioni simili.
Ok, torno all'ignore, anzi guardo altrove...Buonanotte mondo Rfs

.....

...................
.
...............................................
.
Nina:

E da quando sono sul forum non ricordo situazioni simili.
Ok, torno all'ignore, anzi guardo altrove...Buonanotte mondo Rfs

.
E invece ce ne sono state perche' la vita e' questa .
Non si incontrano solo donne come Stella, per fare un esempio non a caso, che e' simpatica equilibrata e per fortuna non la incontri piu' nella vita se no le chiederesti di sposarti.
Troppo comodo definirsi empatici se hai a che fare solo con una come Stella.
Invece la vita e' fatta tutti i giorni di incontri con persone difficili persino molto vicine nella famiglia o sul lavoro.
Quelle che ci sono state qui sono evaporate in poco tempo con la strategia dell'IGNORE !
Ma perche' nessuno le ha mai giudicate e discriminate.

Perche' tutti si sono fidati di questa strategia...e spontaneamente in poco tempo queste persone sono evaporate e a distanza di tempo mi hanno ringraziato per aver loro aperto gli occhi e delicatamente accompagnate verso un supporto psicologico.
E due di queste sono tornate risanate e scrivono di tanto in tanto !

Se invece si boicotta la strategia dell'ignore (cui prodest ?) e si finisce per colmare di attenzioni, anche se negative, il personaggio che invece andrebbe ignorato, questo non si schioda piu' dall'unico posto che la mette al centro delle attenzioni, ripeto anche se negative.
- Modificato da salvocatania
Annie.
Annie.
Ninni:
Buonasera a tutti, mi prendo un minuto di tempo per rispondere alla domanda del dottore su Giorgia, per me è un grandissimo SI, se anche fosse malata di cancro io continuerei ad ignorarla nello stesso modo in cui sto facendo ora, e non devo fare nessuna fatica semplicemente perché tutto quello che scrive non mi interessa e perché l'unico suggerimento valido per lei glielo sta continuamente dando il dottore ossia iniziare un percorso serio di psicoterapia e lei continua bellamente ad ignorarlo. Il fatto che sia o non sia malata non è certo una discriminante, ho conosciuto un sacco di ragazze splendide malate di tumore ma anche tante insopportabili che evito accuratamente! I suoi commenti non mi interessano e non mi sentirei nemmeno minimamente offesa se facesse un commento offensivo nei miei riguardi semplicemente perché lei è una persona del cui giudizio non mi interessa e allora a che pro prendersela per qualcosa di non rilevante, già sono tanti i problemi e le cose reali per cui impensierirsi ogni giorno..... e devo dire che alla fine provo anche un po di pena nei confronti di questa persona, quanto devono essere grandi i tuoi problemi, quanta la tua solitudine per ostinarsi a vaneggiare all'interno di uno spazio di cui è chiaro che non comprende né le interessano le regole e in cui è evidente che non riesce a trovare un suo spazio?

Brava anzi bravissima
Condivido in pieno
E' esattamente quello che penso anch'io, ma che non avrei mai saputo scrivere in maniera così chiara.

...che barba.... che noia ....che barba...che noia che barba... e che pena.....
Annie.
Annie.

Buonanotte a tutto il blog

Buon riposo a chi ha avuto una giornata pesantina

Creamy buonanotte fiorellino

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Rientrata tardi, solo adesso posso stringere la dolcissima e meravigliosa Creamy in un abbraccione pieno d'affetto. Le cure funzionano, quindi avanti con fiducia.

Stella Stellina nonna Gilly Tania Saretta
Mano tesa

Dott. CATANIA
Mi fido di lei, ma credo di averglielo già detto ... ignore attivato da un bel po' senza sforzo

Scusatemi ma sono fusa, buonanotte

Rispondi