Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
O magari in discesa..perché forse col giusto supporto alcune tue visione cambieranno e questo ti aiuterà ad avere un percorso meno spinoso di come lo vivi adesso.
Ok ragazze, ci sono.....mi avevano convinta fossi guarita:" tutto ok solo un po' di terapia x scongiurare il ripresentarsi di cellule malate" ...ma prima ancora per telefono chiedo perché devo fare tante analisi se sto bene e mi rispondono "devi fare la chemio"...il senologo mi parla di percentuali e mi dice quello che devo fare....il primo oncologo mi solleva la mano per indicare i casi di riuscita della terapia...ed io che ancora mi chiedo "sto bene, che cavolo ci faccio in ospedale??" ...Oggi chiamo frettolosamente un altro oncologo x una piccola massa al seno operato da meno di 3 mesi....ho capito adesso, non so cos'è e venerdì controlleremo! Adesso, sono aver pianto, gridato, riso...capisco! Ma sarebbe bastato un po' di tatto in più al telefono, rispettare una sola mia richiesta (aspettare 3 giorni x le analisi xke col ciclo sono più emotiva e molto poco controllabile...infatti mentre mi tiravano il sangue piangevo come una fontana e c'era una perdita non indifferente) sarò complessa io, ma forse avrei capito prima di innervosirmi con la seconda oncologo che con me ha impiegato 3 ore x riparare i danni fatti!
Mah....chissà....una domandina, ma dell'alimentazione avete fatto cambiamenti?
Ciao da una che sta molto ma molto ma moooolto esaurita!
Buonanotte blog
Dr Catania
Io vorrei solo dire che i problemi quando non ci sono non bisogna cercarli
Lei si è preso il compito di rispondere se e quando lo riterrà opportuno a noi spetta solo di saltarli se procurano fastidio o di leggerli ma di tenere dentro di noi le eventuali arrabbiature che potrebbero procurare
Per la sua domanda è difficile rispondere perché ora io sono condizionata da tutto questo
ma se libero la mente la risposta immediata è Si l'aiuto non si nega
Oddio è entrato un calabrone
E Saretta82, può, per esperienza, entrare in empatia con Giorgia e capire tante cose. Per esperienza. Non per fantasia.
[modifico la risposta, che rileggendo, non ho capito manco io cosa volessi dire... ]
E forse risulta difficile capire, in un gruppo, che si basa sulle relazioni che guariscono, che vede forti relazioni tra i partecipanti,come la "strategia ignore" sia efficace!
O no?
[ora mi sembra più comprensibile].
Buona notte
L'oncologa per milza e polmoni mi ha detto dalla PET si vede che c'è una risposta metabolica importante, cioè con la chemio il segnale è dimezzato per la milza (era il nodulo più grande e con segnale più forte) e ancora meglio sono non captanti i noduli ai polmoni e linfonodo sottoscapolare. Mi ha detto che la certezza assoluta la potrebbe dare solo una biopsia (che non é in programma), ma vista la risposta alla chemio pensa che la malattia era diffusa anche a questi organi. Dice che io ho avuto sin dall'inizio una importante risposta linfonodale e che quindi la Milza nel mio quadro non la stupisce troppo. Ha aggiunto che la via linfatica è una via di diffusione lenta e quindi abbiamo tempo, è la prima volta che si tocca questo argomento tempo con l'oncologa per me! Per gli altri 2 linfonodi nuovi, uno tonsillare e uno cervicale, lei dice potrebbe essere un tumore con caratteri diversi ma è una cosa improbabile. Però dobbiamo per forza controllarli. Ha detto che ho la gola arrossata, però ad esempio non saprebbe spiegare perché captano solo questi 2 a destra e non tutta la gola. Quindi mi ha segnato visita dall'otorino, ma l'hanno data per martedì prima della chemio, così valuterà se programmare un agoaspirato. Ha detto che a volte le è capitato che gli otorini le hanno fatto ripetere gli esami e poi erano normali. Vedremo che mi dicono!
#131,331 Scritto: Oggi 17:27
Creamy sono appena tornata dal lavoro, ho letto il tuo post, sono rimasta sbalordita x la tua tempra e determinazione....Sai mettere in pratica il mio " Mollare mai" Ti canto una dolcissima ninna nanna tutta x te....Un abbraccio stritoloso
Grazie per i fili li teniamo stretti stretti sei un tesoro
Se è Xeloda è la stessa cosa!
IGNORARE!!!!
Mi hai dato la carica giusta x affrontare la mia giornata di domani
Ore 8 Eco addome
Ora 13,45 Mammo e Eco
Leggendo il tuo messaggio mi sono sentita "protetta" , difficile da spiegare a parole , mi hai colpito al cuore.... Grazie!!!!
Detto questo l'ecocardiografia non evidenzia nessun cambiamento rispetto a 6 mesi fa!!!
Quindi festeggiamo!!!
Grazie mille a tutti voi per i fili colorati!!!
A febbraio ci aspetta la visita oncologica con esami e marcatori!!!!
Ma adesso non ci pensiamo!!!
Notte a tutti voi !
Max
Ciao Magda, scusami ma sono rimbambita ora mi rileggo la tua storia. Io mangio pochissima carne rossa (proprio una volta ogni tanto) cerco di evitare dolci, fritture e formaggi stagionati. Se devi fare chemio meglio evitare queste cose...
Vi auguro una buona notte e fate sogni d'oro
siamo psicologi, mica maghi o santoni!!!
E' lenta la cosa, altrimenti si rischia di fare una rivoluzione e di creare uno shock!
Un passo alla volta.
Si dia qualche mesetto di tempo!
Avanti, un passo alla volta! ;)
Io prego x te tvb..
Rosa sempre nel mio cuore..
E brava Daniela, grazie.
Wow che bel regalo sentirti.....