Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma di Emiliano e di Elisa nessuna notizia oggi? O forse mi sono persa qualcosa...
Creamy un grosso abbraccio e pensiamo sempre per il meglio, comunque a me sembra davvero sia così
Grazie Franc
Mattina e sera prima dell'infusione e poi anche i 3 giorni successivi.
Buonanotte a tutte semplicemente . Qualcuna di voi ha netflix ?
Quanto alla domandona del dottore:
Mi ricordo di aver provato all'inizio a comprendere e a rassicurare la persona in questione, non mi è sembrato mai importante che non avesse un tumore e se lo avesse avuto forse su alcune cose avrei risposto diversamente, magari avrei avuto un filo in più di pazienza (ma poca!)
Mi sono impegnata a usare il tasto ignore, spesso ci sono riuscita.
Ma qui tutte noi facciamo una faticaccia per superare i nostri limiti fisici e mentali e se la signora si permette di postare riflessioni che lette da persone un po' più fragili di altre potrebbero fuorviarle, la reazione comunque sarebbe stata la stessa!
Qualsiasi persona qui dentro dicesse che non vale la pena di vivere, mi farebbe arrabbiare!
Grazie per le risposte, io ne ho presa una stasera, domani chiederò meglio magari. Un abbraccio a tutti e buona notte.
a Mia
Sicuramente sbaglierò, penso che il dottore ci abbia fatto sfogare
Per quanto riguarda me, certo che si!
Ma io sono un'utente qualsiasi, non il medico che gestisce il blog. Ed il medico che gestisce il blog ha un dovere/volere deontologico che lo spinge in un certa direzione. Quindi comprendo benissimo la sua posizione.
Le utenti qualunque non hanno questo obbligo deontologico. E si regolano secondo il loro volere emotivo. Non devono salvare/curare nessuno ma possono anche fregarsene. Sarà certo brutto dirlo ma le cose stanno così, se non c'e' lo spirito da crocerossina o empatia x una certa situazione non è fatto da condannare.
Detto ciò io ho seguito le sue indicazioni, stavano funzionando ma è difficile che tutti riescano ad adeguarsi per il semplice fatto che tutti possono scrivere tutto
Suggerisco di lasciar perdere del tutto l'argomento o ciò contribuirà a gonfiarlo più del dovuto
Ma no. Nessuna strategia
non c'era niente di male eh.
Rieccomi!! Tornata dal lavoro, chiacchierato in pace sul divano con il mio compagno di tutta questa giornata, cucinato, cenato.... ora mi leggo bene le pagine di oggi, che prima a lavoro ho buttato spesso un occhio ma un po' saltellante!! Ho letto nell'ultima pagina ora che mi potrei essere offesa di qualche commento di Giorgia... e a questo punto devo confessare che non la leggo più da un po' di giorni! E visto che devo convivere con le metastasi dubbie, convivero' pure con il dubbio di quello che può aver scritto Giorgia nell'ultima settimana!
Ho visto tanti tanti commenti per me, vi ringrazio tutte , ora cerco di mettermi in relax e leggere per bene tutto!
Dottore ora vado indietro a rivedere i suoi commenti... ma ho letto che non devo darmi le arie da plutimetastatica... e io in effetti speravo di non darmele... ma quindi come si fa a sapere se ho le metastasi in questi organi o meno? Io capisco che con la chemio si sono "ridotti" pure i capelli che non erano cellule tumorali, così come si riducono i globuli rossi, bianchi, le cellule delle mucose di naso e pancia sempre irritate... insomma d'accordo che la chemio non ammazza solo cellule tumorali ma qualunque cellula in replicazione... ma io come ne vengo a capo? Polmoni o Milza in teoria c'è la possibilità di fare biopsie se in un futuro servissero per capire? Insomma ok l'importante è rispondere alla terapia, però pure la stadiazione è un'informazione utile! Insomma se uno ha i linfonodi coinvolti, o anche gli organi è la stessa cosa? Oppure é poco importante da sapere, tanto se ho i linfonodi coinvolti prima o poi agli organi ci arriverà e non é rilevante stare a sindacare se c'è arrivato quest'anno o tra 10? Chiedo per capire meglio!
Se posso ti tengo anche io per mano da quello che ho capito la terapia sta funzionando ed è quello che conta. Un abbraccio forte
La fisiatra che mi visitò a giugno (ed anche una mia amica fisioterapista) mi disse, fra le varie cose, di fare attenzione alla postura di braccia e spalle, perché è operata anche non volendo potrebbe assumere posizioni sbagliate.
In effetti mi sono accorta che, per esempio, mentre cammino, tengo senza pensarci la spalla interessata un po' in su e in tensione. Ogni tanto ci penso, mi rilasso e risistemo la postura.
Stare in tensione a lungo ci può far venire ulteriori disagi al braccio!
Proprio così Franc. Ieri la fisiatra mi ha detto la stessa cosa, tenevo la spalla in su ed il braccio vicino al corpo, in protezione, ed ha trovato una contrattura nella spalla..
Prima non ci pensavo ma da ieri sto più attenta. Grazie cara.