Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Possibile che lei finisca per tollerare Giorgia e invece alla fine sgridi me?
L'effetto invece della causa?
Aspettiamo cosa dice il Dottore
Io leggo molti " invariato" e comunque è ormonoresponsivo e ci sono tanti farmaci in grado di curarlo.Forza tesoro e se Nonna Gilly è un pochino giù, lasciala stare perchè deve metabolizzare...
Un abbraccione
Uno non necessito di supporto psichiatrico, ma psicologico, non ho avuto un tumore maligno, ma una lesione border line e tanti lipomi multipli , interventi , già lo sapete. nessuna terapia non è vero sto seguendo una terapia ormonale e la gine mi ha detto da dicembre Esmya... Ho avuto una mini quadrantectomia a sinistra, ma è inutile ripeterlo... Mi escludete solo perchè non ho il cancro infiltrante e non faccio chemio. ma i progestinici , hanno avuto effetti collaterali anche se non certamente come quelli della chemio e di Esmya ancora non so nulla. Ho forse problemi psicologici, ma anche quelli fisici sono reali. Grazie Heriano ... Ascolterò il tuo consiglio.
Ho visto più volte interventi del Dott. Catania e di voi RFS ignorati da Giorgia72. .
E invece trova le solite noiose lamentazioni inutili.
E che palle!
Sono venuta a lavoro nel frattempo, oggi era una giornata incasinata e io fino ieri non sapevo nemmeno di fare visita oggi! Vabbè!
L'oncologa per milza e polmoni mi ha detto dalla PET si vede che c'è una risposta metabolica importante, cioè con la chemio il segnale è dimezzato per la milza (era il nodulo più grande e con segnale più forte) e ancora meglio sono non captanti i noduli ai polmoni e linfonodo sottoscapolare. Mi ha detto che la certezza assoluta la potrebbe dare solo una biopsia (che non é in programma), ma vista la risposta alla chemio pensa che la malattia era diffusa anche a questi organi. Dice che io ho avuto sin dall'inizio una importante risposta linfonodale e che quindi la Milza nel mio quadro non la stupisce troppo. Ha aggiunto che la via linfatica è una via di diffusione lenta e quindi abbiamo tempo, è la prima volta che si tocca questo argomento tempo con l'oncologa per me! Per gli altri 2 linfonodi nuovi, uno tonsillare e uno cervicale, lei dice potrebbe essere un tumore con caratteri diversi ma è una cosa improbabile. Però dobbiamo per forza controllarli. Ha detto che ho la gola arrossata, però ad esempio non saprebbe spiegare perché captano solo questi 2 a destra e non tutta la gola. Quindi mi ha segnato visita dall'otorino, ma l'hanno data per martedì prima della chemio, così valuterà se programmare un agoaspirato. Ha detto che a volte le è capitato che gli otorini le hanno fatto ripetere gli esami e poi erano normali. Vedremo che mi dicono!
sett prox Eco, Mammo ...e Citologico come dice il Prof Reset Restart ....
Nel frattempo la tela di Pepeli ...avanza ...ispirata dal suo racconto e come musa ho preso spunto da una foto di mia cugina di schiena che ...sorregge ...Il sole
Heriano io purtroppo ho provato ad interagire, avrò sbagliato approccio , non so ... Con Emiliano ad esempio ho interagito, e mi dispiace per sua moglie, ma sono sicura che supererà tutto
Infatti io non ho risposto in quel modo a lei, ma ad Ely perche' c'e' una bella differenza tra il suo e l'altro commento.
Anche altre hanno risposto a Giorgia ed io non ho mai replicato.
Perche' era evidente in questi commenti l'intenzione di aiutare qualcuno.
Ho replicato ai commenti che tendevano ad escludere qualcuno, cosa incompatibile con questo blog sino a che ci resto io.
A Lei e qualche altra al massimo ho fatto presente che quando una persona e' fuori controllo non serve a nulla rassicurarla, anzi oltre una soglia di assecondamento e' dannosissima perche' quella persona cambia bersaglio ma se in balia di se' stessa senza supporti non si interrompe mai quel frullatore del loop sempre acceso.
Ad una persona fuori controllo regalare la percezione di volerla escludere fa solo aumentare i giri della lavatrice-loop
https://www.youtube.com/watch?v=y0fvvzLOFFM
Se si e' anaffettivi puo' questo risultare persino divertente assistere come I bambini ai disastri della casa. Ma in tal modo si distrugge tutto il lavoro fatto qui per convincere quella persona che "esiste un problema" e che necessita una cura di assistenza.
Proprio una bella collaborazione con chi si fa il lato B dalla mattina alla sera !
Cosa dovrei fare io ? Ringraziare pure ?
.
Il dissenso aiuta pure me a far crescere il blog , partendo pero' da regole di base della Medicina Narrativa assolutamente ineludibili.
.
Va bene il dissenso sui tortellini che a me piacciono con un ripieno preparato con lombo di maiale, prosciutto crudo, mortadella di Bologna, Parmigiano-Reggiano, uova e noce moscata.
Ma se qualcuno li vuole fare sostituendo il lombo di maiale con il pollo va benissimo pure a me purche' non si pretenda che li mangi !
Ma se qui qualcuno si presentasse proponendo i tortellini al LETROZOLO ( vi ricordate di Sara Errani condannata per doping per i suoi tortellini al letrozolo ?)
gli risponderei
e gli indicherei la porta.
.
Quando si comunica una cattiva (non necessariamente cattivissima) notizia non si rassicura mai con la frase idiota che purtroppo tutti usano "Signora stia tranquilla!", perche' da una parte fa piacere ma dall'altra parte e' palese una sottostima del problema .
La parte razionale e' contenta, ma l'altra parte ferita si sente "presa per il culo" !
Il segreto della comunicazione delle cattive notizie e' quello di spararla piu' grossa possibile, cosi' grossa da non essere credibile !
.
Quindi la sua parte razionale boccalona e' rimasta sconvolta dalla mia rassicurante vignetta
ma la parte ferita quella piu' sensibile , mai boccalona, si e' gia' adagiata sul comodo
...se un fisioterapista possa fare una roba del genere !
Le torture vere sono altre e persino di genere e sono quelle che richiedono provvedimenti impegnativi come (non lo mostri ad Dada che la tempesterebbe di richieste di informazioni sul prezzo )
.
.
Ci sono torture di genere agghiaccianti
La stessa mammografia per esempio e' una evoluzione della Tortura Turca
E se la passano peggio i maschi.....con la tortura Apache
.
cliccare sulla immagine per ingrandire
.
Senza contare le AUTO-TORTURE
...............................
Ha ragione dottore, proprio così, mi vedevo già "scuartata" dal fisioterapista perché oggi massaggiando il braccio con olio di mandorle la sensazione era proprio quella della vignetta..mi scusi..
Mi sono lasciata un po' prendere dalla paura di dover provare tanto dolore..che sciocca, con tutto quello che ho già passato..
Grazie Doc.
P.s.
La vignetta del T-Rex è fantastica.
Creamy il dottore ti ha tranquillizzata..la milza non ha niente il linfonodo sarà reattivo per il reflusso gastroesofageo e il resto è in diminuzione la cura sta funzionando tesoro
Incantevole Creamy
Sono entrata per scriverti le stesse parole che ti ha scritto Eli, quindi le ribadisco anch'io!
Io sono positiva, la pet capta infiammazioni di varia natura! Ricordi la mia...chiappa?
Pertu e trastu sono formidabili alleati, lasciamoli lavorare!
grazie marty
Leggo ora le tue news, ti tengo per mano. Come qualcun'altra ti ha detto non è detto che il linfonodo che hai alla gola debba essere per forza patologico. Ti stringo forte forte ❤
Aspettiamo cosa dice il Dottore
Io leggo molti " invariato" e comunque è ormonoresponsivo e ci sono tanti farmaci in grado di curarlo.Forza tesoro e se Nonna Gilly è un pochino giù, lasciala stare perchè deve metabolizzare...
Un abbraccione
grazie anche a te Dada voi siete i tesori più grandi che potessi incontrare sulla mia strada. ho sbirciato parecchio il blog prima di avere il coragio di affacciarmi tra di voi. e' stata la cosa migliore che abbia potuto fare negli ultimi mesi...grazie a tutte
Se dico Creamy non sarà nulla, stai tranquilla , non attaccatemi . Nell'orto sta spuntando una piccola melenzana , la lascerò crescere , poi la raccoglierò e farò se ve ne sono altre la caponata ...
Io posso solo dirti, qua la mano