Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mari' alza le braccia che sto partendo con la rincorsa per il salto finale del balletto
Aspetta aspetta........ il ragnetto wisky sale sale su.. ...ok
Muoviti le ho già alzate...se le abbasso so' bip a rialzare il sinistro... muovitiiii
Non ridere salta..... Ok basta! Ci riproviamo domani su
Ho visto l'inizio de le Iene. È stato commovente, piangevo ma non era tristezza era davvero grande commozione e capacità di percepire quanta forza dietro quel sorriso. Il Sole oltre le nubi.
Piangeva anche lei, aveva paura, ha continuato a vivere. Amava la verità e che idea splendida farsi filmare.
Mentre passava il ricordo di Nadia piangevo per la mia amica Laura, se ne è andata lo stesso giorno.
Scusate.. Da una parte non riesco a sopportare che non si parli anche di lei.
Perché anche lei aveva sempre un bellissimo sorriso.
Bellissimo il video successivo. Anche lì mi è scappata la lacrima quando ho visto quella ragazzina piangere e il professore di Bologna, quanto affetto dietro quelle parole. Quanta umanità..
Francesca
Qui come minimo andiamo a finire per terra
Meglio, dai... Ho anche un po' lavorato da sotto le pezze. Grazie cara. Come immaginava Dany macino nuove idee.
Notte mondo Rfs
Aspetto con te
Notte Nina
Buonanotte dolce nina
Scusate.. Da una parte non riesco a sopportare che non si parli anche di lei.
Perché anche lei aveva sempre un bellissimo sorriso.
Se non ne parlano, fallo tu. Racconta un aneddoto, qualsiasi cosa che ti aiuti a pensare a lei non solo con le lacrime.
E questo e' gia' predittivo non di una buona ma OTTIMA RISPOSTA alle terapie !
Buongiorno dott. Catania, grazie molte per la risposta, è molto importante per me in questo momento
Vivo in Portogallo, a Porto, e al momento mi sto rivolgendo a un ospedale privato che mi è stato consigliato. I medici sembrano competenti e scrupolosi. Rispetto ai suoi punti:1) la secrezione è monolaterale. Ho i dischetti su entrambe le parti ma in quella destra ho solo rilevato una volta una specie di secrezione giallo scuro (come quelle che ho dall'altra parte), ma è stato un episodio isolato. Per il resto, il dischetto è sempre bianco.2) Stanotte ho registrato due/tre macchie giallo scuro e una rossa, considerando anche che dormendo ho schiacciato quella mammella. A ogni modo, il sangue finora visto sembra scuro (guardando le foto che ha allegato), ma non abbondante.3) Non riesco a capire se è monorifiziale o pluriorifiziale .4) Farò sicuramente la risonanza magnetica con contrasto il prima possibile, spero già settimana prossima. Ho letto che prima bisogna fare analisi della creatinina, quindi forse ci vorrà un po' più di tempo...Nel caso in cui dalla risonanza risultasse qualche piccola lesione, il fatto che né ecografia né mammografia abbiano rilevato nulla, significa che è molto piccola e quindi comunque curabile? E' possibile che il medico non abbia letto correttamente né eco né mammografia, trascurando qualcosa di importante?
Sono terrorizzata dall'idea che sia qualcosa di grave e avanzato che non è stato ancora rilevato.Grazie ancora per la disponibilità, e buona giornata a tutti
Da quanto spiega in aggiunta alle informazioni precedenti credo che la sua ansia pur se comprensibile risultera' eccessiva.
Se continua a mantenere i dischetti si potranno avere maggiori informazioni sulle caratteristiche della secrezione
salvocatania
Buonasera Dott. Catania, negli ultimi giorni ho mantenuto i dischetti, continuo a vedere delle piccole macchie ematiche dal capezzolo sinistro, e mi sembrano monoporiche. Mi sembrano leggermente diminuite e più chiare, ma in ogni caso continuano.
I referti di ecografia e mammografia hanno confermato l'assenza di criticità, non si rileva ectasia duttale e non è possibile procedere con la galattografia. Il referto consiglia quindi rm, e domani vado a fare prelievo di creatinina e a prenotare l'esame.
Domani faccio inoltre una visita senologica (in queste prime fase mi ha seguita una ginecologa) sperando di avere qualche informazione in più prima della rm. Vorrei chiederle:
1) secondo lei domani dovrei chiedere l'esame citologico del sangue? perché la ginecologa non l'ha fatto ma da quanto letto finora è una prassi consolidata in caso di secrezione ematica
2) è possibile che si tratti di papilloma, nonostante i precedenti esami non abbiamo rilevato nulla?
3) potrebbe trattarsi di una infiammazione, come mi è stato detto lo scorso anno dai senologi che mi hanno visitata? Probabilmente sto per dire una grande fesseria di cui mi scuso in anticipo, ma ho notato una leggere diminuzione delle macchie dopo l'assunzione di anti infiammatorio per cervicale... immagino sia solo un caso.
Grazie mille per la sua disponibilità.
O intervento di mastectomia oppure controlli ogni 3 mesi per alto rischio recidiva (secondo lei certa ma io ho fiducia nel Prof quando mi dice POSSIBILE e non certa). Sono entrambe opzioni che per quanto mi riguarda mi creano paure ed ansie... con la prima eliminerei l'eventuale problema e anticiperei quindi quello che sarà poi l'intervento nel caso si dovesse presentare la recidiva e sarebbe comunque una decisione dalla quale non si può fare un passo indietro, con la seconda vivrei con l'ansia perenne e con la necessità ad ogni nodulo di dover attendere istologici e quanto altro (in poche parole quello che sto facendo ora e non la sto vivendo con tanta tranquillità)
Quindi non so davvero quale sia la soluzione migliore..
Purtroppo questa cicatrice interna non si vede perciò l'ampia quadrantectomia non può essere presa in considerazione.
Si legga attentamente la storia che ha scritto oggi Silvia.
Tutti erano certi che Silvia senza radioterapia avrebbe avuto a breve una recidiva o un nuovo tumore.
Il prof . Veronesi ed il sottoscritto abbiamo spiegato a Silvia che il rischio fosse piu' alto , ma di non pensare affatto alle certezze fasulle paventate da altri.
Oggi Silvia ha scritto dopo 29 anni che avevamo ragione !
Ansia per lo zucchero in vena ???
So che avrebbe preferito altra via di somministrazione..
...ma ora e' cresciutella !!!