Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Leggendo questi interventi ringrazio ancora il prof Catania per avermi presentato l'oncologa che in attesa degli esami istologici mi ha gua' contattato e di cui ho nr cell x eventuali esigenze.
67stefy come ti invidio! Io il nr. direttoinon ce l'ho ma in qualche modo l'oncologa la rintraccio ma a disponibilità da parte dei medici pure io sto messa bene!
Sono passati 3
Mesi da quando gliel ha prescritti , so per certo che quando fece i controlli 6 mesi fa Erano tutti negativi perché andai io a colloquio da
Lui con mamma e disse che era tutto ok ,6 mesi fa questi controlli glieli scrisse la sostituta del
Oncologo dato che lui era in ferie così dissero , poi però tt le risposte le vide lui è disse
Tt ok può essere he si sia dimenticato di ciò che ha fatto mamma e ha prescritto
I controlli annuali a semestrali ?
Benvenuto Alessandro, buona vita a te e alla tua famiglia
@Giulia
A proposito di natale mi aiutate a fare un conteggio approssimativo? L'ultima ec salvo imprevisti sarebbe il 16 novembre. Dopo quella settimanale la comincio sempre dopo 21 gg?
Per la mia esperienza dovrebbe essere cosi, cioe' se la tua pausa è di tre settimane dovrebbe essere cosi anche per la seduta del 16 novembre ,dopodiche cambiando farmaco cambiera' anche la durata della pausa.
n ogni caso l'oncologa
Io ho fatto la rossa ogni 15 giorni e il
E'partito il post mannaggia... Dicevo che e'una informazione che dovrebbe darti l'oncologa che personalizza la terapia. Nel mio caso per esempio io ho fatto la rossa ogni 15 giorni e il taxolo settimanale , ma ripeto questa e' la mia esperienza
Antonella
Giuli@
Io ho fatto FEC e dopo la terza ho aspettato 21 gg prima di iniziare il Taxolo settimanalmente
A proposito di parrucche, io ho iniziato chemio a giugno quindi con il caldo , ed ho optato per i foulard più freschi, anche quando ero in casa perché non riuscivo neppure a guardarmi senza qualcosa che coprisse la testa
La mancanza dei capelli l'ho vissuta male, forse sarà per quello che da quando hanno cominciato a ricrescere non li ho più tagliati, solo spuntati.
Ciao
Didi
Può essere pure che se c'è stato l' accavallamento Fra l' oncologo e la sostituta si è generata confusione e li hanno prescritti semestrali credendoli annuali. A me ad esempio che sono seguita al policlinico scrivono nel computer solo la data di quando andrò al controllo. Poi mi danno in cartaceo un foglio dove oltre alla data dell' appuntamento ci sono scritti gli esami che devo fare. Di fatto se io perdessi questo foglio non si riuscirebbe a ricostruire se non per sommi capi quello che devo fare. A parte il fatto che mettono sempre la data dei controlli minimo ogni otto mesi e non sei come di solito vedo che fanno tutte anche molte di voi. Almeno i primi anni.
Patty
Buonasera a tutte leggo i vostri commenti , parlate di chemio,oncologi ecc... Vi ammiro tanto! Avete coraggio da vendere, io invece senza sapere ancora quello che ho sto morendo dalla paura. Siete delle donne forti e deboli bello stesso momento, come fate?! Io non ci riuscirei. invece a Lei dott Catania nessuno mai o almeno io ha chiesto come sta? Come fa a conciliare lavoro famiglia forum? Ha bisogno anche Lei di qualcosa? Ha dei nipotini?? Insomma stiamo sempre lì a "lamentarci" ma nei suoi confronti siamo un po' egoiste... Se ha bisogno di noi anche solo virtualmente ...beh noi ci siamo!!! La pensate come me?! Lui c e sempre anche per ogni minima cosa e risponde a tutte. Come fa? A volte non Le viene voglia di spegnere tutto e pensare solo a Lei?
Grazie ragazze, prox volta chiedo meglio del mio calendario.
Didi i capelli ci caratterizzano... C'è gente che va in crisi per una spuntatina di troppo dal parrucchiere! Figuriamoci perderli completamente!
Milena, i primi tempi su questo forum anche a me suonava strano sentire le altre rfs parlare di chemio e quant'altro con così tanta naturalezza. Oggi con te realizzo che sta succedendo pure a me. La forza si trova... Si deve per forza!
Scusate come avevo scritto sono stata operata quadractomia seno sx 5/09 con prelievo linfonodo sentinella. E' normale dopo 2 settimane avere ancora dolore e bruciore nella parte ascellare dove sono stata operata? Scusate ma e' per condividere le mie sensazioni perche' mi fa male piu' da ieri che nei primi gg.
Grazie e buona giornata
Credo sia tutto ok non ti preoccupare. A volte il dolore/fastidio si acuisce anche dopo un po' di tempo. Va e viene. Così è stata la mia esperienza. Comunque è passato troppo poco tempo dall intervento che hai fatto il 5 di questo mese. Quindi credo sia normale. Tranquilla. Buona giornata e buon lavoro. Ciao
Patty
Tantissimi Auguri di cuore ad Onde, Saverio e al piccolo Alessandro.
Un abbraccio forte.
Vera (Basilicata)
Bentornata Luigia......ora l'aspettiamo al lavoro...sul forum
Mai smettere di far PROGETTI
.....a qualsiasi eta'....perche' allungano e migliorano la qualita' della vita.
Anche questa e' terapia complementare ( e fa bene Luigia a utilizzarla)
Se disse "tutto ok" perche' ora si preoccupa ? Quindi stia assolutamente tranquilla, ma al prossimo controllo ci vada con un appunto scritto e glielo chieda direttamente a lui sul perche' di questi cambiamenti riguardo alla cadenza dei controlli.
Il prof. (basterebbe dottor o semplicemente Salvo Catania) in realta' contatta sempre l'oncologo cui affidare una sua paziente e se lavora nella stessa struttura ed e' presente quel giorno nella stessa e' sua abitudine chiamare l'oncologo e fare le presentazioni. Quando l'oncologo non lavora nella stessa struttura e' sua abitudine telefonargli e spiegare il caso clinico per telefono.
1) per "raccomandare" (si' raccomandare !) implicitamente la paziente ad una "presa in carico" da parte del nuovo curante (passaggio dalla chirurgia alle terapie mediche)
2) Per dare una continuita' terapeutica agli occhi della paziente che solitamente vede tutte le fasi diagnostiche-terapeutiche come prive di NESSO tra loro
, motivo questo generatore di ANSIE e confusione (basterebbe rileggere quello che scrive Giulia o Aurora)
E' ...anzi normalissimo.
Fa male piu' da ieri che nei primi giorni a causa delle brusche variazioni della temperatura che abbiamo registrato in questi giorni a MIlano.
Si sta peggio quando dolori e risentimenti sono senza....un oggetto.
Stara' meglio se riuscisse ad avere un oggetto nelle sue imprecazioni : nel suo caso e' il suo chirurgo senza ombra di dubbio....perche' e' proprio lui la causa dei suoi dolori