Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pattiy
Pattiy

Un caro abbraccio ad Onde e famiglia e un bacio grande grande al piccolino. Grazie per averci reso partecipi di questo evento bellissimo. Andra' tutto ok per Onde e il piccolo guerriero.
Patty

Giuli@
Giuli@

Dott.ssa lestuzzi le ho appena inviato una mail all'indirizzo da lei indicato. Attendo la sua risposta. Grazie infinite

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

FACCIAMO SUBITO CHIAREZZA

Giuli@:
Confesso che giovedì mi sono sentita un po' abbandonata quando ho scritto di quei disturbi ma non ho ricevuto riscontri da nessuno eccetto che da una rfs in msg privato...

a) che qualche RFS non replichi e' comprensibile per le ragioni che egregiamente ha spiegato Didi.
Lei e' relativamente nuova e non sa che quando accadeva in passato , ad esempio giugno 2016, ho deciso piu' volte di chiudere il blog perche mi dicevo' "cosi' non serve a niente ", quando le repliche si diradavano.

Ora e' tutta una altra cosa : Lei lo sa che nel mese di Agosto 2017, il mese in cui I problemi piu' urgenti e gravi erano quelli di GIULIA , guarda caso, abbiamo registrato ben 700 commenti !
Le sembra uno scenario da "abbandono" ??
A me pare proprio di no.

b) Diversa e piu' grave la mia posizione in caso di latitanza dal forum. Quando, ma Lei non c'era , mi sono reso latitante l'ho fatto una volta per ragioni 'politiche" (lungo rispiegarlo) e una volta per un mese ad aprile sempre preannunciandolo e per una ragione importante
Se escludiamo questi due episodi io rispondo a TUTTI SEMPRE E A QUALSIASI ORA da 7 anni.
Non solo rispondo a tutti, ma contemporaneamente continuo ad invitare, COME HO FATTO ANCHE CON LEI, altri che vedo in difficolta' ad aggiungersi al forum. Sapesse quante volte in passato rientrando a casa dopo mezzanotte...avrei voluto mandare a quel paese il forum, ma poi quando lo riaccendevo.....non potevo piu' tirarmi indietro.

Puo capitare, intervenendo senza un ordine cronologico nel disordine della mia vita, che una, o anche piu' richieste possano essermi sfuggite . ....posso solo chiedere scusa


Non dimentichi pero' Giulia che io un lavoro ce l'ho...ed e' un altro !
Non sono un professionista. Quindi la pagnotta me la guadagno con altro,
Qui tutto gratis ....e santa pazienza e tanto....tanto.... EGO-altruismo.
Si'....... EGO perche' soddisfo curiosita' e vanita' personali.
Quindi anche io ho il mio bravo tornaconto. E sono persino contento...Salvo Complicazioni !
E poi c'ho una scellerata compagna della mia vita (per fortuna) : la


Giuli@:
Quando si fa qualche domanda in più si passa SEMPRE (?)per ipocondriaci e ansiosi e mi scocciava andare al p.s. per nulla. Menomale che poi sono andata dal curante perché era più di nulla!

Giuli@:
si passa sempre per ipocondriaci

sempre ?

Potrebbe per favore allegare un esempio, basta uno solo, in cui qualcuno Le avrebbe dato della ipocondriaca ?
La dr..ssa Lestuzzi per Lei l'ho coinvolta io tramite mail, il dr. Barbieri l'ho coinvolto io per Lei.

Sempre ? Verso chi ?
Premesso che io non ho mai dato dell'ipocondriaco a nessuno MAI MAI MAI
Ho fatto notare e lo faro' notare SEMPRE (questo sempre si !) nel corso delle botte e risposte ...quando la paura di qualcuno diventa RIPETITIVA .
Cioe' viene posta la stessa domanda mooooolte volte, ma e' evidente che si resti impermeabili a qualsiasi rassicurazione.
E quando la paura diventa PERVASIVA , cioe' compromette una esistenza normale proprio a causa di queste paure.

Quando accade cio' per qualcuna di voi e' nostro dovere, non solo compito, quello di accompagnarla per mano ad un supporto psicologico reale esterno.

E' accaduto per AURORA , bentornata (le rispondero' a parte).
E' accaduto per Monica !
E' accaduto per Michela, che pur essendo una psicologa (!) ha persino ringraziato !

Ed una volta per Daniela, ma era un semplice consiglio che RICONFERMO, come avrei fatto con mia figlia se avesse manifestato questo genere di paure.

Per Lei invece....SEMPRE ? Ne prendo atto.
- Modificato da salvocatania
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

E' una gioia sapere che e' arrivato il vostro dolcissimo bimbo. Auguri e godetevi questi momenti. Non torneranno piu' indietro.
Francesca

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao marito di onde..un abbraccio a Onde e al piccolo..non vedo l ora di poter donare al mio nipotino acquisito il mio Angioletto

Princesse aurora
Princesse aurora

Salve dottor Catania scusatemi per oggi ma ho iniziato a lavorare e da poco ho finito comunque la pet mia madre L ha fatta quando si doveva operare cioè a marzo 2016 poi si opero fedele cure ma nn gliel hanno prescritta faceva solo raggi al torace e scentigrafia e mammografia annualmente e ecografia e analisi del sangue semestrali, come è possibile che L oncologo gli ha prescritto la pet dopo quasi 2 anni che non la fa? Forse perché ha finito le cure e deve essere. Monitorata perché nn essendo più sotto chemio può avere qlk ricaduta ?

Sonica
Sonica

Ciao marito di Onde, un forte abraccio ad Onde ed Alessandro, benvenuto!!flowers:

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Passavo di corsa al Forum per avere notizie di Onde e............

BENVENUTO al piccolo e congratulazioni a mamma e papà. BRAVI !!!!!
Come si chiama il nostro nipotino ?

Aurora, non ci crederai ma giusto ieri cercando una cosa che mi interessava mi sono letta la tua storia e quella di mamma, stavo per scrivere a te e invece eccoti...
Io direi che tu possa stare tranquilla se mamma va avanti bene, i controlli servono lo diciamo sempre per non abbassare mai la guardia e la Pet se è tanto che non la fa è meglio aggiornarla. Sono controlli di routine credimi, non preoccuparti. Un abbraccio a te e mamma

Daniela Sicilia, sono contenta che va tutto O.K. e andiamo avanti insieme.

Giulia, ti abbiamo risposto spesso per farti compagnia, ma per i dubbi "tecnici" è sempre meglio parlare con chi è Competente, Sappi però che siamo sempre con te e quello che scrivono a te rispondendo alle tue domande serve a tutte perciò non stancarti di chiedere.

Valentina ti stai sempre allenando per la Venice Marathon ? Sono curiosa e poi sai che devo venire a tifare urlando al tuo passaggio.

Antonella cara felice di leggerti e di avere notizie della mia nipotina virtuale. Vi abbraccio

Un caro saluto a tutte e tutti

Ex utente
Ex utente
Che notizia stupenda

Grazie Saverio (marito di Onde)

Un abbraccio a tutta la famiglia e un BENVENUTO ad Alessandro piccolo ma grande guerriero

Didi
Ex utente
Ex utente

Bentornata Aurora

Non ci dimentichiamo delle RFS anche se per svariati motivi per un po' non scrivono

Didi

Princesse aurora
Princesse aurora

Ah si questo lo so meglio controllarsi , la cosa che mi fa più preoccupare e che vari controlli glieli davano annuali ora nn capisco perché gliel hanno dati semestral

Giuli@
Giuli@

Dott. Catania premetto che io non avevo commentato in alcun modo il silenzio riguardo al mio post sulla mia "sudorazione"... Ho colto l'occasione del msg della dott.ssa lestuzzi per manifestare un sentimento che io ho provato e mentirei se dicessi il contrario. Non mi aspetto né chiedo che le rfs si sostituiscano ai medici, ci mancherebbe altro, né tantomeno che lei a distanza possa fare del pronto intervento! Ma qualche msg di sostegno del tipo: "misura la pressione, mangia qualcosa, facci sapere, o semplicemente come stai" mi avrebbe fatto piacere.Tutto qui! Mi sentivo male e non sapevo se quel malessere fosse dovuto agli effetti della chemio o al betabloccante. Ho avuto paura! In oncologia mi avevano anticipato che nel pomeriggio non posso riferirmi a loro ma di andare al pronto soccorso. Per evitare di passare tutto il pomeriggio in ospedale, dal momento che la chat era parecchio frequentata a quell'ora ho pensato di chiedere un consiglio qui, ma non avendo ricevuto risposta in tempi brevi sono andata dal curante visto che era di turno. In sintesi il "mi sono sentita abbandonata" si riferisce a giovedì, cosa c'entrano i commenti di Agosto? Ce l'ha un contatore di tutti i "grazie" che ho digitato in questi mesi? Forse sono pochi. Allora lo riscrivo: "GRAZIE di tutto!" E visto che lo sottolinea: l'ho ringraziata anche quando ha coinvolto per me la lestuzzi e il dott. barbieri (dal quale comunque non ho ancora ricevuto una risposta, a meno che non me la sia persa io tra i post)
Il sentirsi etichettata come ipocondriaca non si riferisce a lei ma in generale ai medici che mi seguono e mi hanno seguita. Se un paziente si pone delle domande riguardo la terapia consigliata, i possibili effetti collaterali, i rischi, le alternative è un pz scomodo. Questa è la mia esperienza. Per questo motivo ho cambiato il pediatra di mio figlio: il primo non mi dava soddisfazione, non mi spiegava nulla, banalizzava le mie preoccupazioni e meno risposte mi dava più sentivo il bisogno di chiedere. L'ho cambiato con un altro molto disponibile e rassicurante e in pratica lo chiamo solo per fissare gli appuntamenti delle visite della crescita, e in occasione della visita faccio tutte le domande che ritengo più opportune e mi tranquillizzo fino a visita successiva.
Di fronte a medici restii a dare spiegazioni invece ci si fida sempre meno e ci si chiude sempre di più e il mio curante è uno di questi, non ci vado volentieri (non mi voleva fare la richiesta per la fisioterapia, non mi voleva fare la richiesta per l'agoaspirato, non mi voleva fare il certificato per l'invalidità che chiedo solo perché mio marito possa prendere i permessi della 104 i giorni in cui farò le chemio...) ma il tempo e la voglia di trovarne uno di cui mi fidi e con cui costruire un sano rapporto medico paziente ora non ce li ho! A questo mi riferivo riguardo l'ipocondria, poi se lei o qualcun altro nel forum ha mai pensato che io fossi ipocondriaca io non posso saperlo e non l'ho mai scritto.

Per inciso ho avuto un colloquio con la psiconcologa ma non ho preso altri appuntamenti perché il mio "tempo libero" si riduce a 3 ore al giorno in cui mio figlio va al nido. Solo 3 ore perché al comunale non lo hanno preso e in queste 3 ore ne devo già fare troppe, infilare pure l'appuntamento con la psiconcologa sarebbe ad oggi ulteriore fonte di stress più che un sostegno. In futuro si vedrà!

Spero che adesso la mia posizione sia più chiara. Ancora Grazie!

@marina sicily
@marina sicily

Leggo adesso della nascita del piccolo Alessandro.
Sono sicura che avrà una vita serena, potrà attingere alla saggezza di una mamma e di un papà che sanno cosa davvero conta, avrà sempre davanti l'esempio di ciò che significa lottare, aver fiducia, credere in qualcosa e non mollare, mai!
Auguri davvero, viva la vita!

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Giuli@
Ciao Giulia ti chiedo scusa visto che da infermiere potevo darti qualche consiglio ..lavoro in cardiochirurgia e conosco gli effetti del beta bloccante solo che quel giorno avevo la connessione lenta e non riuscivo a collegarmi ho letto il tuo messaggio a metà..se hai bisogno io ci sono..un abbraccio..e non pensare di essere ipocondriaca e normale quando non si ha fiducia essere restii..e lo dice una a cui hanno sbagliato l istologico..pero bisogna imparare a fidarsi..non tutti sono il Dott Catania purtroppo..lui è unico e solo
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giuli@:
Ho avuto paura!

Questo giustifica tutto e non ha certo bisogno di giustificarsi di nulla

Giuli@:
Il sentirsi etichettata come ipocondriaca non si riferisce a lei ma in generale ai medici che mi seguono e mi hanno seguita. Se un paziente si pone delle domande riguardo la terapia consigliata, i possibili effetti collaterali, i rischi, le alternative è un pz scomodo. Questa è la mia esperienza.

E qui e' colpa mia perche' non avevo compreso che non si riferisse a noi



Giuli@:
Spero che adesso la mia posizione sia più chiara

e, TRASPARENTE e CRISTALLINA

Rispondi