Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Maria Antonietta
Maria Antonietta

Grazie Dottore, la chemio in effetti ha dato ottimi risultati da un tumore di 3 cm (premetto che ad aprile 2018 avevo fatto la mammografia con esito negativo) e ad agosto ho scoperto il tumore. Nell', istologico post intervento si sono evidenziate poche cellule residue. In effetti anche l oncologa che mi segue mi aveva dato poche speranze nell entrare in questo nuovo percorso dell immunoterapia, che devo dire sono stata fortunata. I linfonodi erano tutti negativi anche prima della chemio non si sono mai evidenziati segni patologici. Abbiamo scelto la mastectomia bilaterale e lo svuotamento ascellare per ridurre al minimo il rischio
Grazie ancora. Domani Pet

- Modificato da Maria Antonietta
Marea
Marea
Lucy46:
E niente sono felice come una Pasqua. Ora devo superare la paura del vuoto. Un passo alla volta

Grande Lucy!
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Stella stellina
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Ieri pomeriggio ho fatto una lunga passeggiata in bici con un amico che ha lavorato per anni con le Iene, mi ha anticipato che domani martedi' ci sara' la prima puntata dopo la morte di Nadia Toffa con uno speciale ricordo della nostra amica scomparsa.

https://www.youtube.com/watch?v=vP69WK6-Tis

Domani, nella prima attesissima puntata de «Le Iene Show» verrà mostrato un documento in cui si ricorda Nadia Toffa: un video inedito dove la più amata delle Iene chiede di essere accompagnata a incontrare le persone a lei davvero care.

Il video, che Nadia ha voluto girare pochi mesi prima di morire, racconta di questo suo ultimo progetto. Lei stessa lo volle registrare lo scorso dicembre, ma il girato non fu mai mandato in onda, a quanto risulta, per scelta condivisa con gli autori, perché in qualche modo i tempi parevano prematuri.

Purtroppo, come sappiamo, lo scorso 13 agosto Nadia Toffa è morta,
E ora quella registrazione assume il sapore di una sorta di videotestamento o videosaluto, lasciato della «iena» bresciana che al suo addio ha scosso la città. E alla quale - la conferma è solo di pochi giorni fa - verrà ora intitolato il reparto di oncoematologia dell'ospedale di Taranto, città nella quale aveva realizzato una delle sue inchieste più apprezzate relativa alle vittime di tumore nella città dell'Ilva e non solo.

«Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto»

presagiva con parole che raccontano della lucidità con cui ha affrontato gli ultimi mesi la stessa Nadia nel suo video. Parole che ora gelano il sangue.


#130,681  Scritto: Oggi 19:36
Modificato da: salvocatania

Io credo che la sua Energia sia contagiosa ...come le cose belle della vita .....lei ha sempre comunicato questo ...la bellezza di essere sempre in campo...e per gli altri
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Maria Antonietta:
Grazie Dottore, la chemio in effetti ha dato ottimi risultati da un tumore di 3 centimetri all istologico post intervento erano rimaste poche cellule. In effetti anche l oncologa che mi segue mi aveva dato poche speranze nell entrare in questo nuovo percorso dell immunoterapia, che devo dire sono stata fortunata. I linfonodi erano tutti negativi anche prima della chemio non si evidenzia vano segni patologici. Abbiamo scelto la mastectomia bilaterale e lo svuotamento ascellare per ridurre al minimo il rischio
Grazie ancora.

Domani Pet

Vede che avevo ragione che il suo caso non meritava neanche l'immunoterapia?
Ma visto che e' riuscita a scroccarla (scherzo!) meglio cosi' !
Qui abbiamo 350 Tripli Negativi....un TRIPLOesercito !

Maria Antonietta:
ancora. Domani Pet

Quelle che fanno la Pet o assumono il Pertuzumab....noi le accompagnamo ...in coro...poi comprendera'....cantando
.
https://www.youtube.com/watch?v=eqpp2t5U8pw
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Maria Antonietta
Benvenuta
Maria Antonietta
Maria Antonietta

Anche se è passato 1 anno spero di lasciarmi alle spalle sto stronzetto triplo negativo

Marty 79
Marty 79
salvocatania:
Parole che ora gelano il sangue.

Infatti.E sebbene la Toffa a me piacesse molto,non credo che guarderò la puntata..Non ho voglia di intristirmi in questo momento.
Sarà sicuramente un bel servizio,ma dalla lacrima facile..perciò lo eviterò.
Grazie per avercelo detto.
Maria Antonietta
Maria Antonietta
Annina
Grazie
Maria Antonietta
Maria Antonietta
Annina
Grazie
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marty 79:
Infatti.E sebbene la Toffa a me piacesse molto,non credo che guarderò la puntata..Non ho voglia di intristirmi in questo momento.Sarà sicuramente un bel servizio,ma dalla lacrima facile..perciò lo eviterò.Grazie per avercelo detto.

Infatti ha scosso anche me pensando soprattutto agli "odiatori seriali" (non l'avevano mai conosciuta) ..I webeti della tastiera che l'hanno riempita di insulti anche dopo la sua morte.
.

.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Una istantanea del nostro Drenillo , il nostro tremendo amico che si era mangiato di notte il drenaggio di Didi appena dimessa dall'Ospedale
.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Dada
da parte di Amica (commenta lei)
.

.
.....

MariaT
MariaT
salvocatania
Ma dai! Questa non la sapevo!
MariaT
MariaT
Lucy46:
Sei ischitana? Ma che bello. Ci sono molte napoletane (e provincia) qui.

Si.... Ma davvero ??? Weee weee ascit for
- Modificato da MariaT

Rispondi