Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Pepeli
Ciao Pepeli,
leggo che hai finalmente tolto il drenaggio, sono contenta!!
Sei andata a fare una bella passeggiata?
Un bacio
Volevo confidarvi una cosa, prima di prendere lezioni di nuoto, avevo il terrore di andare sott'acqua, se dovevo farlo, ci andavo solo dove toccavo e rigorosamente naso tappato. Dopo 4 lezioni, nuoto sott'acqua, non mi tappo più il naso(fin dalla prima), comincio a nuotare come Dio comanda (testa in acqua). E niente sono felice come una Pasqua. Ora devo superare la paura del vuoto. Un passo alla volta
1 Recettori estrogeni EP DAko negativo2 Recettori progesterone PR Dako negativo3 KI67 positivo nel 10/15% delle cellule neoplasticheC-erb negativo nessuna colorazione di membrana score 0Prima dell'intervento ho effettuato 10 cicli di chemio 4 cicli di Epirubicina e Ciclofosfamite e 6 di Docetaxel.
Intervento mastectomia bilaterale più dissezione ascellare dx istologico nell ambito dei quadranti infero-esterno e supero-esterno si riconoscono delle cellule neoplastiche atipiche isolate o in piccoli gruppi. i margini di resezione non presentano tessuto neoplastico non metastasi nei 22 linfonodi ascellari non si evidenzia tessuto neoplastico
Stadiazione negativa su tutti gli altri organi PET TAC
Adesso sto facendo terapia immunologica per 1 anno Avelumab
.
Maria Antonietta
Da quanto scrive solo buone notizie per lei in considerazione anche del basso indice di proliferazione ( qui molti Tripli Negativi ce l'hanno vicino a 100 ) Ki 67 e al fatto che oltre alle terapie consolidate (chemioterapie) si avvale anche della immunoterapia con
.
....
.
Buon per lei perche', anche se si tratta solo di uno studio, il farmaco in realta' e' gia' stato usato con efficacia per tumori di altri organi e buon per lei perche' forse non rientrerebbe neanche nei requisiti dello studio A-BRAVE, nel senso che la stadiazione della sua malattia e' di grado inferiore rispetto ai requisiti richiesti,
che sono : Lo studio è rivolto a chi non ha avuto una risposta completa alla chemioterapia neoadiuvante (cioè effettuata prima dell'intervento chirurgico) e presenta ancora malattia residua, oppure a chi è stata operata d'emblée (senza passare per la chemioterapia neoadiuvante) e ha 4 o più linfonodi ascellari interessati dalla malattia .
A meno che lei avesse diversi linfonodi interessati prima della neoadiuvante e che quest'ultima abbia completamente negativizzato.
Quanto esposto suggerisce solo un cauto OTTIMISMO !.
Se continuasse a seguirci scoprirebbe anche che
.
.
Semmai?..Ma non avevi detto che l'hai già chiesto?
l'ho già chiesto , ma non so quando mi chiameranno
Era ora...per il guru Panzerotto !
Era ora sì! Cè troppa faciloneria in giro.La gente purtroppo fa fatica poi ad orientarsi! E crede al guru di moda...
Noi qui abbiamo la possibilità di essere informate correttamente da un Medico che non pensa al portafoglio.
Grazie Dottore!
Quando il Dottore parla di "cauto ottimismo" ,il blog esulta!
Grazie Dottore
È aggiungerei informate prima dell' allarm informazione dei social e ancora prima dei Tg(mi riferisco al ritiro farmaci)
Perche' dovrebbe pensare alle metastasi alla schiena e non alla molto probabile sciatalgia ?
Ma non sei spagnola? Che ci fai ad Ischia? Aaaaah....sarà questione di amore!!!
Buona sera, ho 25 anni.A seguito di un caso di carcinoma con mio nonno paterno, carcinoma con mia zia paterna e carcinoma con mia zia materna di secondo grado, mi sottopongo da anni a visita senologica ogni 6 mesi.I dottori che mi hanno visitata nell'ultimo mese si sono allarmati molto, volendomi operare il prima possibile.Ad ora so che si tratta di: " ai QQII di mammella destra, di nodulo di circa 2 cm di diametro con retrazione cutanea. Alla eco solida ipoecogena a margini mal definiti, con vascolarizzazione perilesionale. Linfonodo a morfologia alterata al cavo ascellare destro. " e che il risultato dell'esame citologico è: " sospetto C4".
Dalla mammografia non sono risultate calcificazioni.Il dottore vuole operarmi in settimana asportando il nodulo in anestesia locale, farlo analizzare e decidere se attuare una quadrantectomia.
Pensate sia la cosa migliore da fare?
O dovrei fare altre analisi?
565146 (dovrebbe firmarsi con un nome anche di fantasia !
Margini mal delimitabili e C4 non vuol dire sicuramente tumore, ma senz'altro l'approfondimento istologico e' necessario .
E' inutile aggiungere ulteriore ansia a quella che sta vivendo, ma forse invece del citologico che e' ha dato il risultato di sospetto (C4)
.
..
si poteva fare una agobiopsia per esame istologico evitando un secondo intervento.
Noi comunque siamo qui e ci puo' aggiornare in qualsiasi momento e non la lasceremo sola.
Quale e' la data dell'intervento ?
Ieri pomeriggio ho fatto una lunga passeggiata in bici con un amico che ha lavorato per anni con le Iene, mi ha anticipato che domani martedi' ci sara' la prima puntata dopo la morte di Nadia Toffa con uno speciale ricordo della nostra amica scomparsa.
https://www.youtube.com/watch?v=vP69WK6-Tis
Domani, nella prima attesissima puntata de «Le Iene Show» verrà mostrato un documento in cui si ricorda Nadia Toffa: un video inedito dove la più amata delle Iene chiede di essere accompagnata a incontrare le persone a lei davvero care.
Il video, che Nadia ha voluto girare pochi mesi prima di morire, racconta di questo suo ultimo progetto. Lei stessa lo volle registrare lo scorso dicembre, ma il girato non fu mai mandato in onda, a quanto risulta, per scelta condivisa con gli autori, perché in qualche modo i tempi parevano prematuri.
Purtroppo, come sappiamo, lo scorso 13 agosto Nadia Toffa è morta,
E ora quella registrazione assume il sapore di una sorta di videotestamento o videosaluto, lasciato della «iena» bresciana che al suo addio ha scosso la città. E alla quale - la conferma è solo di pochi giorni fa - verrà ora intitolato il reparto di oncoematologia dell'ospedale di Taranto, città nella quale aveva realizzato una delle sue inchieste più apprezzate relativa alle vittime di tumore nella città dell'Ilva e non solo.
«Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto»
presagiva con parole che raccontano della lucidità con cui ha affrontato gli ultimi mesi la stessa Nadia nel suo video. Parole che ora gelano il sangue.