Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

milena
milena

Buongiorno a tutte.... Ho letto di metodi naturali per ansia e dormire. Beh io sono tre anni che non prendo più melatonina o valeriana per dormire. Un paio di anni fa bene da me una signora che all epoca aveva la bellezza di 98 anni e mi disse che la sua mamma per farla dormire le faceva una tisana tutta naturale e me la diede, può sembrare strano ma da qualche anno non prendi più schifezze per dormire. Allora faccio bollire due o tre fettine di zenzero dopodiché aggiungo qualche figlia di salvia, alloro, una mancia di figlie di melissa, una manciata di semi di finocchio e semi di anice. Faccio bolle tutto per qualche minuto e riposare con coperchio per altri tre o quattro minuti. Bere caldo ed e' buonissimo. La mattina fai tanta plin plin e almeno io dormo bene. Un abbraccio forte al dott Catania

milena
milena

Scusate per gli errori ortografici ma il til bon funziona bene

milena
milena

A proposito dott Catania non mi ha più detto se Lei ha mai visto un nodulo formato da altri tre noduli piccoli... Ha mai asportato una cosa del genere? Io non faccio altro a che pensare a questa palla che mi hanno tolto e fatto vedere in quel barattolino di vetro. Grazie come sempre ormai.

Galadria
Galadria

Cara Antonella, sembra facile e ti posso assicurare che ci ho provato, eccome se ci ho provato!
A volte dico a me stessa che dovrei essere più egoista.....ma nulla, non riesco.
Forse se non vivessi con mia madre, se non fossi a stretto contatto con lei per buona parte della giornata sarebbe diverso (anche se ho i miei dubbi).
Ma ti dico, e non sto mentendo, che mi sento migliorata. Adesso perlomeno esco, e soprattutto ho ripreso la mia amata bici.
Ieri infatti sono stata sul Matese, non so se lo conoscete (chi è del sud come me forse si) ed è stato bellissimo come sempre. Ed oggi, visto che mio padre ha convinto mamma a fare una passeggiata al mare, andrò sicuramente al mio posto del cuore, alla Piana delle Pesche. Se sapessi postare le foto qui sul forum sarei felicissima di mostrarvi qualche immagine. È una foresta secolare, sembra di entrare nella Terra di Mezzo, infatti io l'ho soprannominato "il bosco del Signore degli Anelli". Stupendo.
@ Milena
Grazie mille per la ricetta della tisana, la proverò di sicuro!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dina88:
Ormai ho provato di tutto e l'unica cosa che mi fa dormire la notte è lo sport

Infatti questo rimedio e' comprovato da studi scientifici. Per sport intendo attivita' fisica anche moderata. Pare non sia efficace, anzi controindicata per indurre il sonno, se si fa la sera prima di andare a dormire.

milena:
. Allora faccio bollire due o tre fettine di zenzero dopodiché aggiungo qualche figlia di salvia, alloro, una mancia di figlie di melissa, una manciata di semi di finocchio e semi di anice. Faccio bolle tutto per qualche minuto e riposare con coperchio per altri tre o quattro minuti. Bere caldo ed e' buonissimo. La mattina fai tanta plin plin

Se al mattino si fa tanta
.................perche' no ? Dai componenti della tisana si puo' provare !

P.S.
La mia non e' una affermazione , ma una domanda. Perche' e' molto diffusa l'abitudine di volersi complicare la vita
Ad esempio perche' tende a sparire dalle nostre abitudini quella piu' antica di una sana camomilla ???

Forse perche' le soluzioni piu' complesse sono, piu' sembrano efficaci ?

(*) L'unica vera controindicazione della camomilla è in caso di ipersensibilità o allergia verso la pianta. C'è poi chi la sconsiglia durante la gravidanza in quanto potrebbe provocare delle contrazioni premature, la dose da assumere per arrivare a trovarsi in questa situazione dovrebbe però essere molto elevata, dunque anche in dolce attesa molte donne scelgono di utilizzare sporadicamente questa bevanda per favorire il rilassamento.
Se si utilizza per i bambini è bene rispettare le dosi suggerite dal pediatra in quanto superata una certa soglia la camomilla può far ottenere esattamente l'effetto contrario ovvero far diventare il bimbo più nervoso e con difficoltà ad addormentarsi
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Onde,

se ci legge dalla Mangiagalli

aggiornateci sulle novita' di domani
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nadine:
Nel lavoro dell'associazione, trovava spazio la partecipazione al mio percorso di cura, perchè mi rendevo meglio conto delle criticità su cui avevo il dovere di far sentire la mia voce, mi sembrava di avere un motivo in più per guarire.

Replico in ritardo a Nadine.

Nadine:
mi sembrava di avere un motivo in più per guarire.

Certamente le motivazioni hanno molta importanza sullo stile di vita "resiliente", ma non solo.......perche' questo atteggiamento influisce significativamente sulla SOPRAVVIVENZA.

Su questo tema sto raccogliendo materiale per una pubblicazione entro settembre e senz'altro ne parleremo nel nostro Convegno.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
milena:
A proposito dott Catania non mi ha più detto se Lei ha mai visto un nodulo formato da altri tre noduli piccoli... Ha mai asportato una cosa del genere? Io non faccio altro a che pensare a questa palla che mi hanno tolto e fatto vedere in quel barattolino di vetro. Grazie come sempre ormai.

Milena,
quanto descrive non e' di facile interpretazione ! Non saprei cosa rispondere.
Solitamente :
1) La diagnosi tdi lesione maligna e' molto semplice per un chirurgo dedicato solo a questa patologia. Raramente ci si sbaglia sulla natura di una lesione dall'aspetto macroscopico quando e' chiaramente maligna.

2) il riscontro di una lesione cosi' complessa ...di solito[/i[i]]....piu' frequentemente...corrisponde ad una lesione BENIGNA.

Mi rendo conto che FREQUENTEMENTE, o uno dei suoi sinonimi,

non e' sufficiente a rassicurare del tutto

Ma traduce la mia speranza, fondata dall'esperienza sul campo, che maggiori siano le speranze che tutto si chiarisca ...e finisca in una bolla

Spero che riesca con questa mia sensazione di poterla aiutare a sopportare l'attesa dell'istologico definitivo. E qui se ci fosse una minima componente empatica presente nel chirurgo, dovrebbe spingere lo stesso a sollecitare una risposta quanto piu' sollecita possibile......

P.S.
Ma queste cose non poteva a voce dirle il chirurgo uscendo dalla sala operatoria ????
Invece di uscire con la filosofia della testa o croce (maligno-benigno)
o peggio
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

E intanto





perche' siamo a

13.000 commenti






anche a nome di decine e decine di utenti che mi scrivono e si sentono supportate dai vostri contributi ed esperienze.

- Modificato da salvocatania
Giuli@
Giuli@

Buona domenica a tutti! Ho cercato di seguirvi in questi gg ma con scarsi risultati. Vi prego riassumetemi le info importanti.
Io in questi gg sono incasinatissima e non ho nemmeno il tempo di star male per la prima rossa di giovedì scorso. Sono nel pieno del trasloco, venerdì è arrivata la cucina, ieri con mio marito abbiamo pulito un po' e oggi portato qualche scatolo. Ma col bimbo è impossibile e mia madre prima del 24 non ce la fa a venire su!
Comunque quando giovedì ho scritto che sudavo fredda non era un falso allarme... Visto che nonostante abbiamo mangiato qualcosa continuavo a star male ho chiesto a mio marito di accompagnarmi dal curante perché in oncologia mi hanno detto che il pomeriggio non possono farmi nulla e di andare al pronto soccorso. Comunque nel frattempo per strada mi sono sentita un po' meglio ma arrivata dal curante la massima era 70...quindi chissà di quanto era scesa! Ho sospeso il bisoprololo su indicazione del curante e ho preso polase... Boh
L'indomani l'ho comunicato all'oncologa che mi ha detto di monitorare la pressione... Ieri era ancora bassa, oggi non so come misurarla. Lei nel frattempo predispone nuova visita cardiologica.
Come effetti collaterali: bocca amara, formicolii mani e piedi solo la prima notte, un po' di nausea...e di stanchezza. Il cortisone non mi ha fatto chiudere occhio la prima notte! Loro mi hanno detto di prenderlo due tre gg... Io l'ho preso fino a ieri mattina. Ieri sera e oggi non l'ho preso. Farò bene? Boh

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giuli@:
Il cortisone non mi ha fatto chiudere occhio la prima notte! Loro mi hanno detto di prenderlo due tre gg... Io l'ho preso fino a ieri mattina. Ieri sera e oggi non l'ho preso. Farò bene? Boh

Ma chi lo dice che sia colpa del cortisone ? Si attenga a quanto prescritto !
Non prenda iniziative perche' quanto descrive , ed ha fatto benissimo a chiedere conferme al curante, fa parte degli eventi avversi prevedibili e previsti.

Qui si' che ci vuole il . E' la prima ! ed e' facile per noi da casa

Ma domani dira' :
"Ok ...la prima e' andata !"
Giuli@
Giuli@

Volevo ringraziare nadine per il pensiero che ha avuto nei miei confronti. Dopo aver letto la tua storia ti sento vicina e leggerti così padrona della tua vita mi da speranza!

Onde ti penso sempre...non vedo l'ora che nasca il tuo miracolo. Spero di conoscerlo. Mi piacerebbe venire al convegno con mia sorella ma lei è impegnata con l'anno di prova a scuola. Prima o poi le do una risposta dott. Catania...ora non saprei che dire! Finissi presto sto trasloco sarei un pezzo avanti

Giuli@
Giuli@

Aspetti dott. Catania non facciamo confusione che io già sono confusa di mio...
Dal curante sono andata per la pressione e mi ha detto di sospendere il betabloccante. Cosa che ha confermato anche l'oncologa consigliandomi di monitorare la pressione.
Il cortisone l'ho preso due gg pieni...da giovedì sera a ieri mattina. Non avendo grossi problemi e avendomi detto loro: "2/3 gg veda come si sente" io oggi non l'ho preso.Dice che ho fatto male?

- Modificato da Giuli@
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao Onde domani vedrai il tuo piccolino..io domani farò l ecografia di controllo pure al seno operato domani grande giorno x tutti...speriamo bene..gia sono passati 5 mesi..e grazie Dott Catania x che questo forum x questa opportunità la voglio bene

Onde
Onde
salvocatania
Caro Dottore e care ragazze,
Domani mattina confermato cesareo, fatto tutta la preparazione del caso... e stamattina anche la Messa in ospedale con doppia benedizione del parroco!!
E speriamo che proceda tutto bene, soprattutto che Alessandro stia bene, io in qualche modo me la cavo.
A me, a noi tutte è arrivata una spada di Damocle in testa ma, passeggiando per il corridoio mi sono imbattuta nella patologia neonatale e terapia intensiva neonatale, ed è stato tremendo. Vedere queste creaturine indifese alle prese con culle spaziali, ti lascia veramente senza parole. Ma d altro canto, non c è posto migliore di questa clinica.
Mandatemi tutta la vostra positività, domani ne avrò bisogno!
Mmmh... si, sono piuttosto agitata

A breve arriverà il mio piccolino che non vedo da venerdì, lui sí che mi ricaricherà a mille!

Rispondi