Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Speranza, non so se questo è il tuo nome o solo il tuo nickname, ad ogni modo ci sta proprio bene in questo contesto!
Grazie per avermi risposto, anche io aspetto la risposta del dott. Catania ma mi sembra che il lavoro non gli manchi, e anche se per lui dormire è un optional non ho idea di come faccia a dare conto a tutti!
Emiliano 76 ho letto di tua moglie, stai tranquillo è successo anche a me con la prima infusione. Pensa che io ho la "fortuna" che la febbre non mi sale mai e così dall'oncologia non mi credevano che stavo male: mi è venuta un'infezione all'occhio, mi si è abbassata la pressione tantissimo tipo che dopo mangiato avevo la massima a 70 ma dall'oncologia mi dissero al telefono che se non avevo febbre dovevo stare tranquilla...quando finalmente mi fecero le analisi praticamente avevo i globuli bianchi bassissimi pure io, mi chiamarono allarmati che dovevo subito ritirare le punture e che non dovevo stare in mezzo alla gente. Se ci penso ancora mi viene un nervoso! Ad ogni modo, la prima è la più difficile, le altre andranno meglio!
Giorgia 72 pure io avevo dei pregiudizi sulla malattia mentale ma poi li ho superati...Non so se sia stato Dio ad aiutarmi ma se l'ha fatto si è servito dell'aiuto di psichiatra e psicologo! Buonanotte a tutti
Ah, ero immersa nei ricordi di infanzia.
Mi è venuto in mente che quando fu rapito Aldo Moro, mio padre, che aveva un ruolo dirigenziale in una grande azienda industriale, girava con la p38 sotto l'ascella, nascosta dalla giacca.
Furono giorni di terrore prima e di disperazione poi, in tutto il Paese.
Aldo Moro è stato il più grande statista che il Paese abbia conosciuto. Se oggi siamo un Paese libero e ricco, lo dobbiamo a lui e agli uomini come lui, quelli che hanno speso la loro vita per la democrazia e la libertà di tutti.
Una grande testimonianza di dignità e di onestà.
La cui perdita ha lasciato i migliori in lacrime.
La ringrazio dottore, certamente le scriverò in seguito all'agoaspirato... e grazie per la sua capacità di tranquillizzarmi
Stia tranquilla nulla di importante !
Penso che , scusi se sono sempre duro su questo tema, lei non si accorga che la vita possa riservare anche qualcosa di meglio oltre che a farsi , come fa lei, esami inutili in continuazione !
E meno male che la mutua non la passa se no lei si farebbe fare una
AUTOPSIA alla settimana !
A meno che non glielo abbia raccomandato il suo psicologo di "guardarsi dentro"
.
in alternativa puo' ingoiare il suo cellulare......invece di fare l'ecografia addominale inutile
.
indie.trissimo pure io.
Domani altra giornata pienotta.
Speriamo bene.
Buona notte a tutti
Leggo di emiliano.. Forza e coraggio
Non capisco davvero xche nn danno sti fattori di crescita di default. Va beh
Vi auguro la buonanotte, procedo abbastanza bene anche se stasera sta iniziando un po' di down. Sogni d'oro
Buonasera a tutti, sono nuova sul forum e scrivo sperando di avere un parere medico visto che sono molto agitata e vivo all'estero, per cui ho anche il problema linguistico. In breve: ho 37 anni, assumo la pillola Zoely da circa 7 anni, e nessuna storia di tumore al seno in famiglia. A ottobre dello scorso anno mi sono accorta di una perdita di sangue spontanea dal capezzolo sinistro, alcune gocce sul reggiseno. Il "sanguinamento" è durato solo per qualche ora. Il giorno dopo ho fatto una visita urgente presso una clinica senologica, a seguito di ecografia e un altro esame che non ricordo (non mammografia) hanno detto che era da attribuire all'ostruzione di un dotto mammario e di non preoccuparmi.
Lunedì sera per la seconda volta, quindi a distanza di un anno, ho ritrovato delle macchie sul reggiseno (stessa mammella), una goccia di sangue abbastanza vivo sul capezzolo e spremendo sono uscite alcune gocce di sangue. Dopo una visita di urgenza dalla ginecologa, ieri ho eseguito sia ecografia che mammografia, dalle quali non è stato rilevato nulla di anomalo. La galattografia è stata esclusa perché i dotti non sono dilatati e a detta del medico non avrebbe senso, e mi è stata raccomandata una risonanza magnetica mammaria (dovrei farla? con contrasto?). Non è stato fatto alcun esame citologico. Nel frattempo ho inserito un dischetto nel reggiseno e registro, sempre spontanee, secrezioni giallastro-arancioni e qualche puntino rosso. Il dischetto contiene alcune macchie per tutto la durata del giorno, quindi in teoria le secrezioni non sono abbondanti. Stasera, provando a spremere delicatamente, sono uscite un paio di gocce tipo trasparenti e poi di nuovo un paio di gocce di sangue, direi rosso vivo. Inoltre ogni tanto sento un po' di dolore al seno, un po' come accade prima dell'arrivo del ciclo. Sono molto agitata, non so se i medici sono bravi (sono in Portogallo) e se mi posso fidare e non so cosa devo fare, quali esami. Forse dovrei andare subito alla clinica senologica dove sono stata lo scorso anno, E' possibile che sia ecografia che mammografia non abbiano rilevato qualcosa di grave? E' possibile che ci sia un cancro al seno non ancora individuato?
Rimango gentilmente in attesa di un parere medico.
E che gliene frega di sapere cosa sia il WASH OUT .....??
Nel suo caso essendo tardivo vuol dire che lei e' una paziente poco interessante per noi oncologi
.
...
Ragazze, ve ne andate mica in giro per vuale Marconi senza di me?????
Ma nooooo Ely...eravamo all'hotel di Camillo...reduci da intervento per lei e frittura per me
Lei lo sa dai complimenti pubblici che non le ho mai lesinato che lei rappresenta un bell'esempio di chi sceglie di vivere il "qui ed ora".
Intervengo perche' mi piace molto la sua locuzione "bagaglio super leggero come easyjet"
Grazie dottore!
Auguro una buona notte a tutti/e.
A domani
Lei ci vede una mongolfiera dietro la mia compagna ?
.
puo' darsi che lo sia perche' si tratta di un manifesto di spettacoli della Scala.
Ma se non lo fosse sa che mi inquietano di piu' le sue visioni che le "vocine" di tutte le altre RFS ?
Gli accendini accesi solo al Parco : Dada sta scrivendo lo Statuto !
Mentre arrivano i primi visita-tori (piu' trici che tori !)