Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Lina
Grazie x la tua storia segno di speranza
Jenny
Jenny
Nina:
Oggi in pausa dal lavoro ho fatto una bella camminata sul lago e ho pensato a un po' di cose. Ad esempio sono rimasta male ieri per la diapositiva dei lupi e "ho rosicato" come si dice a Roma. Ho rosicato perché io per prima oscillo ancora tra due stati d'animo: curiosità e passione per la vita, le novità e le scoperte e la paura di illudermi e c'è questa vocina che ogni tanto si affaccia e dice: "tanto sei malata, che fai tutti questi programmi?". Tempo fa il dott. Catania mi aveva detto di mandare la vocina a quel paese da parte sua. E lo faccio spesso. Però oggi pensavo che forse non ho ancora "deciso di vivere" e c'è una parte di me che si chiede se invece non dovrei imparare a salutare la vita. Scusate, è un discorso un po' pesante, ma con voi non mi va di mettere maschere. Ora, rispetto a prima, sono sicuramente più orientata alla vita, ma è come se mi mancasse lo slancio finale. E da qui anche forse la "riserva" del Dott. Catania. Comunque sono contenta perché alla rosicata è seguita una riflessione e un voler decidere di non volere il ruolo di malata, fragile, certo, ma anche forte. La famosa forza della fragilità.
Scusate per il pippone

Grazie per la condivisione delle tue ombre, cara, ma alla vocina che molte di noi come te sentono sotto sotto, io più che vocina sento un basso continuo ogni tanto, come una cosa brutta che sta lì e mi aspetta, ma io scaccio e mando a quel paese, devi rispondere!. Prima o poi smetterà! Rispondi a quella vocina! Prima o poi smetterà di azzardarsi a parlare.
A volte, anzi, molto spesso, mi prende il pensiero di mia mamma, la sofferenza la malattia ma soprattutto la sua pelle il suo broncio il suo modo di dire va bene il suo non esserci da nessuna parte e non poter abbracciarla. Insomma questo lutto mi pesa di più di quello del seno perduto, non so perché. Forse sono riuscita a passarci su o almeno credo, ad andare avanti, invece la perdita di mia mamma mi pesa un sacco. Quando succede che mi si riempiono gli occhi di lacrime per la sua mancanza mi dico così (Chandra Livia Candiani docet): Elabora il tuo lutto! E così ingoio e faccio uscire dal tombino il dolore, con tanto amore sfarfallante dentro di me.
Ti abbraccio Nina cara forza forza
- Modificato da Jenny
Ex utente
Ex utente
Maria T

Sembra talco ma
Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Nina:
Bava magari ci incontriamo, al prossimo convegno, o prima. Tu dove sei che non ricordo?

Sono di Milano ma direi che al prox convegno vengo ovunque sia
Giorgia 72
Giorgia 72

Vi siete dimenticate di me? Maria T sono contenta che sia andato tutto bene

DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
MariaT:
Sembra talco ma non è....serve a darti l'allegriaaaaaaaaa RFS Dott Catania Dott Bellizzi buona seraaaaa

Eccola... Voglio il nome del pusher
Ex utente
Ex utente
Jenny:
Grazie per la condivisione delle tue ombre, cara, ma alla vocina che molte di noi come te sentono sotto sotto, io più che vocina sento un basso continuo ogni tanto, come una cosa brutta che sta lì e mi aspetta, ma io scaccio e mando a quel paese. Prima o poi smetterà! Rispondi a quella vocina! Prima o poi smetterà di azzardarsi a parlare.
A volte, anzi, molto spesso, mi prende il pensiero di mia mamma, la sofferenza la malattia ma soprattutto la sua pelle il suo broncio il suo modo di dire va bene il suo non esserci da nessuna parte e non poter . Insomma questo lutto mi pesa di più di quello del seno perduto, non so perché. Forse sono riuscita a passarci su o almeno credo, ad andare avanti, invece la perdita di mia mamma mi pesa un sacco. Quando succede che mi si riempiono gli occhi di lacrime per la sua mancanza mi dico così (Chandra Livia Candiani docet): Elabora il tuo lutto! E così ingoio e faccio uscire dal tombino il dolore, con tanto amore sfarfallante dentro di me.

Jenny ti capisco lo sai, purtroppo vivo con un peso analogo.
Dobbiamo farci forza e pensare che coloro che abbiamo perso si trovano in un posto migliore...banale pensiero ma mi ci aggrappo spesso
Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Laura:
E dove andrai

Abbastanza banale... Disneyland Parigi in versione natale ma a novembre che costa meno.
Jenny
Jenny
Ardesia e tutte. Oggi e un po' ieri sera ho fatto tragitto casa scuola a piedi ma con i tacchi! Dite che i 4 km di andata ritorno valgono doppio??
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Jenny

Forza tesoro...la Mamma...è dentro di Noi
Jenny
Jenny
Marty 79:
Ragazze Maria ha finito l'intervento e ora ronfa

Bene!
Jenny
Jenny
Dada 62:
Forza tesoro...la Mamma...è dentro di Noi

Giorgia 72
Giorgia 72

Ritorno a chiedere sono stata esclusa ? Sono contenta per Maria T

Dany73
Dany73

Entro per avere notizie fi MariaT è mi trovo la ricetta della torta ad occhio di pepeli no vabbè.... Ditelo.... Cosi no va .
La proverò

Lella, titina, star, grazie mille per gli auguri

patri ottima notizia.

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Giorgia 72
ciao cara io sono nuovissima ma se non ho capito male aspetti un riscontro dai medici....anche io ...sono sicura che appena potranno ci risponderanno!!forse non ho capito bene il tuo problema ma se il dubbio è aver fatto male a chiedere un supporto psicologico posso dirti che in passato a me è servito moltissimo, ancora oggi gli strumenti che ho acquisito mi stanno aiutando ad affrontare con coraggio la malattia della mia mamma...
un bacio

Rispondi