Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Dada 62:
È solo una piccola recidiva...curabilissima

Dici che siamo come le emorroidi? A volte ritornano....
Creamy
Creamy
Ex-Utente come va? Non ti abbattere e non sparire se questo periodo è più dura, siamo con te! È normale che c'è la stanchezza perché dopo tanti mesi di cure uno è stufo ma ormai credo ti manchi poco per il traguardo!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juventina:
Dici che siamo come le emorroidi? A volte ritornano....

Secondo me ...si
Dany73
Dany73
salvocatania:
cose piu' interessanti di cui occuparmi , tra cui, tantissimi progetti riguardo alla nuova associazione, nuovo sito , nuovi convegni...

Dottore da quando lei ha parlato dell'associazione ragazze fuori di seno , del sito internet io sono in trepida fibrillazione, sono curiosa di sapere come sarà, cosa farà.
Tempo fa ci chiese cosa scrivere come tendina nel menu, gli argomenti da trattare e poi le storie delle long survivor da inserire.
Doc è una cosa troppo bella, forte come intensità e di valore per Lei, per noi è soprattutto per le donne che verranno dopo.
Il progetto dobbiamo portarlo avanti Dottore, io ci credo e penso anche le altre sono con me

Vero?????????
Marty 79
Marty 79
Juventina:
Dici che siamo come le emorroidi

C'era una famosa canzone di Battisti che faceva:...Tu chiamale se vuoi..Emorroidi...
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Dany73:
Vero?????????

Verissimo!
Giorgia 72
Giorgia 72

Ely pensare a malattie inesistenti. Non voglio spiegare ancora la mia storia sarebbe inutile, le cicatrici che ho sul corpo sono anche nella mia anima tutte ed ora se ne aggiungerà un'altra. Sana, no, malata no. L'ho detto cosa sono, da trent'anni ... Il tumore si toglie una volta e basta, io ne ho avuti tanti, ne ho sempre benigni sì ma quando ti operano trenta volte, la vita è un sentiero... Ora non vorrei più polemizzare su questo. Io la mia vita l'ho accettata... Nel bene e nel male, forse più male che bene, ma va avanti come il mio orto... E non sono una emergenza sono una realtà , ci convivo come fa un diabetico con il diabete... Ora ne ho un altro l'ennesimo, profondo intercostale... le paturnie sono immaginarie, le cicatrici sul mio corpo sono reali... E vi capisco, capisco il vostro dolore... Voi guardate me e non capite, dite questa si lamenta per dei lipomi, ma trenta volte o forse più ? pensate... Per questo preferisco non pensare andare nell'orto e fare come la lumaca... Così non si soffre più...

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ardesia:
Dottore lei riporta i miei commenti solo se parlo di Giorgia...tutto ciò che scrivo tra un commento del genere e un altro (la invito a vedere la distanza temporale) non lo considera proprio

Guardi che io guardo il blog con il



per ricerca curiosita' e passione !

Ardesia:
bisogno di parlare sempre degli spifferi ingigantiti
Ecco questo è FALSO

Ha ragione ! Proprio falso e mi scuso perche' e se vuole glielo vado a riprendere il suo commento : lei non parlava di "spifferi ingigantiti" (vede quanto sia stato delicato?)
ma parlava di spifferi diventati TRAMONTANA !

E vero che abbracciava anche gli spifferi, ma perche' nominarli ?



o NO ?

Alla faccia della mia raccomandazione se volevamo risolvere il problema in tempi brevi di usare impermeabili, Maddai, cuffie per le orecchie, tombini , interni ,
telecomandi e soprattutto


.

.

.

.
dopo un mese e mezzo ..peggio di prima !

P.S.
Ci tengo a dire anche a lei, come ho fatto con altre privatamente, che se scrivo " sono deluso e amareggiato" vuol dire che sono deluso della vostra intelligenza e del vostro modo di reagire alle minchiate.
E se sono deluso e ve lo scrivo e' perche' a voi ci tengo ancora.

E lo scrissi un mese fa e torno a riscriverlo oggi " sono deluso ed amareggiato"
Con quelle che non considero neanche, A ZERO ASPETTATIVE, aziono in automatico immediatamente i dispositivi che consiglio agli altri

MADDAI
IGNORE
TELECOMANDO
IMPERMEABILE
TOMBINO


e non scrivo mai '"sono deluso"
Deluso de che ?
- Modificato da salvocatania
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buonanotte RFS e buonanotte dottori

Fate bei sogni!
A domani

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
507852 maddy:
Ma perché parlate di GIORGIA
io invece vorrei Sapere di Rosawlavitaaaae ripeto VIVA LA VITA
di Creamy come procedono le terapie...
diTitti inf come sta..
.di Nina come procede il nuovo lavoro...
di StellaNon vedo l ora di vederla in piedi sul quadro con le sue tette nuove

Eccellente !!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Ma che tristezza !
Con la vita che e' cosi' breve (anche per i centenari) siamo riusciti a sprecare ancora una serata parlando soprattutto di "spifferi"

Ma vi assicuro che non ci sara' una terza volta. Lo prometto !

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Saretta82:
Buongiorno a tutte e buongiorno al dottor Catania...
Io continuo a vivere cercando ancora di capire e accettare quello che mi sta succedendo ma soprattutto a cercare di capire se si sta procedendo nel modo più giusto e sicuro.
Riporto quindi per intero l'istologico dopo mastectomia per chiedere un parere al dottore.(A B C) in uno dei prelievi circostanti la perdita di sostanza si documenta carcinoma infiltrante NOS Sxarsamente differenziato di mm 3 su sezione istologica con infiltrato linfomonocitario intratumorale, emboli neoplastici in assenza di necrosi e di invasione perineurale, nel contesto di un esteso carcinoma intraduttale di alto grado con pattern di crescita solido e micropapillare con necrosi e calcificazioni endoluminali, fibrosi e flogosi intratumorale.(D E) parenchima mammario sede di fibrosi densa, adenosi, adenosi sclerosante cisti lobulari semplici con stasi endoluminale di secreto( F G) quadro immunomorfologico coerente con malattia di Paget del capezzolo con associato alcuni nodi di carcinoma intraduttale di basso grado nel derma con pattern di crescita di tipo solido e cancerizzazzione di alcuni dotti della rondella(H) nel prelievo della zona retroareolare si documenta focolaio di cancerizzazione lobulare( I) margine lasciale libero da neoplasia(L)linfonodi esaminati in parte su n. 5 sezioni: assenza di metastasi
Si documenta istiocitosi dei seni Avevo già scritto in precedenza che il carcinoma non è sensibile ad ormoni ma è Her2 3+Sto facendo chemio tc e poi farò Herceptin
1)L'intervento è stato una mastectomia semplice e mi hanno tolto il capezzolo e parte di aureola ma non tutta. Ora considerando la presenza del Paget non sarebbe più tranquillo togliere totalmente l'aureola? Il dottore mi ha detto di no perché dice che il Paget era localizzato al capezzolo e che i margini dell'aureola tolti erano puliti.
Di questo non mi fido molto e vorrei sapere cosa ne pensa Lei, Dott. Catania 2) sto prendendo decapeptyl ma visto che non riesco a contattare il mio ginecologo vorrei sapere se può creare problemi con la leggera iperplasia dell'endometrio che mi è stata riscontrata giorno 1 agosto e che non abbiamo curato visto che avevo da poco saputo del tumore al seno, quindi il ginecologo mi disse che dovevo contattarlo dopo l'intervento.
3) mi porto uno scrupolo di mancanza di controllo dal periodo dell'allattamento risalente a 4 anni fa: ebbi seri problemi perché i miei capezzoli erano in fiamme e color melanzana senza nessun segno evidente di ragadi o lesioni e durante la suzione sentivo un dolore lancinante che si propagava fino alle scapole .
Smisi di allattare direttamente e mi tirai il latte per 3 mesi( operazione meno dolorosa perché la tiralatte non strizza il capezzolo bensì il seno).
Non sono andata da un senologo ma solo da medico di base e pediatra. Mi dicevano che poteva essere una infezione che però non passava, non sono andata oltre. A 3 mesi ho smesso di tirare il latte e dopo un po' anche dolore e rossore sono spariti.
Ora, quanto di ciò può essere collegato al tumore? Mi preoccupo solo perché vorrei tutelare anche l'altro seno e stavolta in anticipo, per quanto di anticipo si possa parlare.
Grazie

Da quanto descrive starei tranquilla e comincerei a cercare di elaborare il risentimento per quanto e' successo in passato perche' non sapremo mai se ci sia una correlazione tra quanto riporta qui e la presenza del tumore.
1) Forse sarebbe stato meglio asportare il capezzolo, ma poiche' siamo di fronte ad un Paget a lentissima crescita ed i margini di resezione sono liberi starei tranquilla e non farei nulla . Qualora dovesse notare variazioni dell'aspetto del capezzolo farei una visita consapevole che parliamo di un Paget a lentissima evoluzione e in tal caso si puo' pensare ad una radicalizzazione di sicurezza.
2) Vale anche per l'Herceptin che si puo' tenere come consifliato come terapia da utilizzare solo in caso di necessita' che attualmente avendo fatta una mastectomia non c'e'.
Ma per questo problema e sulla necessita' della somministrazione di Decapeptyl (nonostante sia un non ormono responsivo) farei un nuovo consulto (non c'e' niente di strano e di male) oncologico, non ginecologico, in un diverso centro di eccellenza e poi potrebbe aggiornarci.

Tanti auguri
- Modificato da salvocatania
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Dott: Catania Ho finito ora di leggere e Le dò la buonanotte. Domani è un altro giorno, anzi è già un altro giorno e volevo solo dirLe che anch'io ci sono insieme a Juventina ....Lei non sarà mai solo ! Le piacerebbe e invece NO abbiamo bisogno di Lei e le vogliamo bene tutte !
Lori
Mary74
Mary74

Ma Giorgia...fermati un attimo a riflettere...nelle ultime settimane hai ricevuto il sostegno di tante rfs, quindi non sono le tue paure e le tue lamentele per stanchezza, emoglobina, miomi, iperplasia, possibile Pages, possibile k, lipomi o altro a indispettire alcune di noi... secondo me il problema è che a volte hai delle uscite davvero infelici, che dimostrano scarsa sensibilità ed empatia.
Non capisco come sia possibile che tu non te ne accorga, ma a volte scrivi cose che possono ferire. Ad es. tempo fa tu scrivevi a proposito della chemioterapia, che bisogna analizzare costi e benefici e tu l'avresti rifiutata e ti saresti affidata alla preghiera... cavolo, qui ci sono donne a cui la chemio ha salvato la vita, chiaro che gli girano le scatole. Ultimamente insisti con sta storia del filo rosso fra sani e malati (ragazze togliete i fili rossi dalle matasse di fili che lanciate), sembra che per te siamo segnate, già con un piede nella fossa, praticamente ci vedi con l'alone colorato attorno, come in quella pubblicità anni 90 sui malati di AIDS.
Sinceramente, se simili affermazioni provenissero da una persona con maggior autorevolezza, ad es. il dott.Catania, mi ferirebbero, dette da te, a me personalmente non fanno ne caldo ne freddo, però vedo che su alcune ragazze hanno un certo effetto e lo capisco, me ne dispiaccio e di conseguenza mi indispettisco anch'io.
Cerca solo di essere più attenta a ciò che scrivi, non pensare solo ai tuoi problemi, mettiti anche nei panni delle altre ragazze, ci vuole poco a capire quando una frase è davvero sconveniente o addirittura cattiva...
Se riesci a fare questo, poi secondo me dei tuoi problemi potrai anche parlare senza suscitare rancori, e se trai giovamento dal forum tanto meglio. Il dottore parla di vampiri emotivi...va bene! se non temi di infettarti succhia pure il nostro sangue ma fallo con rispetto, senza offendere o ferire...
Anche Daniela e Monica ogni tanto si fanno prendere dal panico al primo sintomo che appare, ma loro non alterano gli animi, perché non fanno male agli altri, semmai lo fanno a se stesse, per questo c'è sempre chi tende loro una mano per dare una rassicurazione o uno scossone bonario, con te è diverso... mi spiace, forse hai dei problemi di socialità e non te ne rendi nemmeno conto, ma esistono dei codici nel linguaggio e nei rapporti, ed è importante curarsi dei sentimenti delle persone a cui ti rivolgi....fallo e vedrai che anche gli altri lo faranno con te.
Dottore, mi scusi se mi sono permessa, ma mi piacerebbe che Giorgia riuscisse a trarre giovamento dal forum senza gettare sempre scompiglio e con un po' di attenzione in più potrebbe riuscirci, ultimamente non andava male....

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dany73:
Dottore da quando lei ha parlato dell'associazione ragazze fuori di seno , del sito internet io sono in trepida fibrillazione, sono curiosa di sapere come sarà, cosa farà.
Tempo fa ci chiese cosa scrivere come tendina nel menu, gli argomenti da trattare e poi le storie delle long survivor da inserire.Doc è una cosa troppo bella, forte come intensità e di valore per Lei, per noi è soprattutto per le donne che verranno dopo. Il progetto dobbiamo portarlo avanti Dottore, io ci credo e penso anche le altre sono con me
Vero?????????

Dany grazie per il pensiero carino per il progetto !
Anche io quando vi chiesi consigli ero in appassionata fibrillazione !
Ora sono in un momento in cui mi e' scemata !
Quando ritorna la passione stia pur certa che sara' tra le prime ad essere informata.

Rispondi