Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Buonanotte ragazze scatenate
Buonanotte Dottori

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
Dottore buonasera Diciamo la stessa cosa, solo in modi diversi. Io STIMO profondamente questa sua posizione, nel non voler banner nessuno, di essere sempre disponibile per tutte, senza distinzione.
Ma io non sono lei.In un anno intero io ho visto e conosciuto, qui dentro tante donne diverse, con esperienze personali e bagagli emotivi diversi. Alcune le sento più vicine, altre sono più distanti, magari per questioni anagrafiche o perché il caso ha voluto così. Ma TUTTE, sebbene ognuna a suo modo, hanno attraversato la fase della malattia e delle cure CON DIGNITÀ. Qualcuna forse all'inizio era più spaventata, qualcuna era più indaffarata e quindi meno costante, ma tutte si sono presto 'sintonizzate' e hanno fatto gruppo, parlando di sé, del proprio mondo e del modo di vedere il mondo, di vita, amore, relazione. Ciascuna a suo modo e col suo mondo, però ha saputo aiutare e appoggiare le altre e superare i momenti difficili. Un mondo di marmotte, ma marmotte d'alta società! Non devo io parlare della serenità di Stella, della simpatia di Dada, della dignità di Bava, della dolcezza di Amica o di Sara Padova, della forza di Ninni, del coraggio di Wonder. Della riservatezza (e resilienza) di Ardesia. Della tempra di Ale o dell'intelligenza di Vava. E potrei continuare con Nella Marty Lucy Dany, Laura Angel.....potrei fare l'appello! Sono mondi stupendi, donne che mi fanno sentire orgogliosa di poter chiamare amiche. Il minimo comun denominatore non è il cancro, ma la dignità. E poi ci sono le egocentriche.
Quelle che NON LEGGONO, NON ASCOLTANO, NON COMUNICANO, NON CAPISCONO, E SOPRATTUTTO NON IMPARANO. Chiedono e basta. Vomitano le proprie paure (infondate) e basta. Si crogiolano nella propria stessa pena e pietà. Io le dicevo non sono lei, non so (e non devo) tollerare.Il suo post, le sue tirate d'orecchie (giustificate) mi confermano che la mia scelta di low profile è azzeccata. Come dicevo io non riesco (per carattere o per abitudine) ad appiattirmi né a fare il gregario. Non voglio prendere il blog in ostaggio, non mi piace seminare nervosismo. Quindi volo basso, ma sopra.Vi leggo quando posso (e purtroppo posso meno di quanto vorrei) e ogni tanto mi riprometto di raccontare qualcosa di questa vita che riprende il suo ritmo, faticoso e normale. E vivo.Una cosa voglio dire a Giorgia. Noi qui non siamo malate, in tanto in quanto ci stiamo o ci siamo curate. La nostra vita va avanti. Puoi dire altrettanto? Sempre vostra 'In direzione ostinata e contraria' (De Andrè)

Ho capito perfettamente e sono persino d'accordo con lei.
Anche se della riservatezza di Ardesia non me ne ero accorto
E francamente non comprendo le emothicon di approvazione di Fernando Bellizzi ( ma questo e' un fatto tutto nostro )

Ely:
Io le dicevo non sono lei, non so (e non devo) tollerare.

Lei parla delle persone che sono qui, quelle dignitose, come se fossero piovute per caso. Come se passeggiando per sgranchirsi le gambe avessero sbagliato strada e si fossero trovate qui con lei a condividere un rapporto di amicizia.
Ebbene queste persone sono qui come frutto di un lavoro strategico di 40 anni tra l'altro gratuito ovviamente, che pero' non e' marginale. Sono cresciute giorno per giorno condividendo gli scopi del blog. Quelle egocentriche sono sparite tutte.
E' solo questione di tempo ma la auto-selezione e' implacabile

Le persone che non sono d'accordo con la mia linea editoriale hanno espresso dignitosamente la loro opinione e a loro sono grato ( es.Vava, Ale ad esempio ) altre non l'hanno mai espressa pur manifestandola attraverso una catena sotterranea di mail e quindi per loro nei miei confronti il dignitoso me lo risparmierei . Ma io non sono un fesso ...e allo stesso tempo ho un turbo-tombino interno e quindi me ne strafotto !

Ely:
Io le dicevo non sono lei, non so (e non devo) tollerare

Certo che lei puo' anche non tollerare, ma ovviamente e' tenuta a seguire delle regole comunitarie. Quindi puo' esprimere se ci riesce anche 100 post di dissenso all'ora e io che ci vedo l'aspetto positivo per l'incremento dei numeri del blog la ringrazierei persino.
Ma quello che non comprendo e' che questo tema che pensavo ultradigerito da tutti debba tornare a galla periodicamente.
Certo che lei possa non tollerare !
La variabile rispetto a lei e' il sottoscritto che come mission della vita ha scelto di non fare discriminazioni.
Io mi occupo della salute e dello star bene per scelta di vita e non e' come fa lei che io mi possa permettere di non tollerare , al massimo posso controllare, chi

Ely:
E poi ci sono le egocentriche.
Quelle che NON LEGGONO, NON ASCOLTANO, NON COMUNICANO, NON CAPISCONO, E SOPRATTUTTO NON IMPARANO. Chiedono e basta. Vomitano le proprie paure (infondate) e basta. Si crogiolano nella propria stessa pena e pietà.

Non e' che se una di queste si presentasse, e se ne presentano, nel mio studio per un tumore o pur essendo sane per la paura del tumore inesistente, io mi possa permettere il lusso, a lei concesso, di non tollerare o fare discriminazioni.

E il blog in contenuti e valori lo rappresenta il sottoscritto che piaccia o non piaccia e a chi non piace potrebbe aprirsi un blog al giorno con scopi, linee editoriali e finalita' differenti.

Se lei non tollera le egocentriche ed io invece sono obbligato a tollerarle e ad occuparmene non offende loro ma dimostra scarso rispetto per me perche'
l'EGO centrismo come lo intende lei e' una malattia ed io faccio il medico che si occupa di malattie. I lussi che puo' permettersi lei (tollero non tollero) io non posso permettermeli.
Qui parliamo di valori e non di parrucche !

Al massimo Se lei non tollera le egocentriche avrebbe ragione a prendersela solo con me perche' evidentemente non sono riuscito a spiegarle quali siano gli obiettivi del blog . In questo lei puo' dissentire e manifestare le sue perplessita' ed io sono ben lieto di poterne discutere per la centesima volta se ci fossero punti non chiari.

Un giorno mi spieghera' meglio che cosa c'azzecchi la dignita' ; l'egocentrico e' un malato ed ha bisogno di cure non di essere discriminato.
Un paziente con l'Alzheimer che non riconosce i figli sarebbe poco dignitoso ?
Il malato resta sempre malato ! Che sia dignitoso o poco dignitoso e un suo PRE-giudizio. L'ipocondriaco ,che non sa di esserlo, e' un malato infelice che rovina la sua esistenza e quella degli altri che stanno vicino a loro.
Chi la fa la diagnosi di ipocondria ?
La vogliamo fare a distanza ? Non scherziamo con le cose serie.
Ho spiegato tante volte, e adesso non ho voglia di ripetermi, come con lo strumento IGNORE l'ipocondriaco non potendo piu' alimentare le proprie ansie finisce per esaurire il sintomo piu' fastidioso : la



Angel ha risposto oggi con un commento capolavoro , che non ha nulla in comune con il suo commento

Se lo rilegga bene ! Garantisco che Angel come ho imparato a conoscerla ha ben altro da fare nella vita piuttosto che accorgersi dell'esistenza degli spifferi.
E come Angel ne potrei citare tante altre !

Questo e' un blog di Medicina Narrativa dove non esiste la

NARRAZIONE INDICIBILE E INENARRABILE

Se non fosse cosi' sarebbe altra cosa !

A chi non piace nessuno vieta di aprirsi un blog riservatissimo di donne dignitose .

A me non piace il blog www.clubprive'.org

e vado avanti qui a costo di restare da solo !

E se devo essere franco sono veramente deluso e amareggiato che un mese e mezzo dopo sia costretto ancora una volta impaludato a riprendere questo discorso quando avrei tante altre cose piu' interessanti di cui occuparmi , tra cui, tantissimi progetti riguardo alla nuova associazione, nuovo sito , nuovi convegni...che ho risposto li' in un cassetto ripetendomi davanti allo specchio.


..


.
...
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Marty 79:
utente 
Dada 62:
Sai suonare il flauto, immagino!

Vado un attimo nel parco a fare un piccolo ripasso

Stavolta mi hai fregato
Rotolo....
Marty 79
Marty 79
MariaT:
Come sta Mia?

Sì gratta le chiappette
Ely
Ely
Marty 79:
Sì fanno abbastanza schifo!
Le ho dato bidoni di vermox ...sono 6 anni che vanno e vengono,non so più che fare.Mi è rimasto infilarle l'aglio nel c..o e poi le ho provate tutte.
E tagliarle le mani,che nonostante gli 11 anni continua a mettersi in bocca

Lava la biancheria a 60 gradi e magari per un mesetto stira con tanto vapore tutto, anche le mutande.

Domani mattina devi cambiare le lenzuola gli asciugamani e l'accappatoio che usa a casa e quello della palestra.
- Modificato da Ely
MariaT
MariaT
Marty 79:
Sì gratta le chiappette

Marty 79
Marty 79
Ely:
Domani mattina devi cambiare le lenzuola gli asciugamani e l'accappatoio che usa a casa e quello della palestra.

E devo rifare il trattamento pure io
Creamy
Creamy
Fiduciaria elisa:
Carissima Creamy
Ho letto il tuo post e le tue parole mi hanno trapassato come una freccia... ti vorrei abbracciare non forte. Di più!!!
Elisa

Allora mi prendo il tuo abbraccio e ti stringo forte anche io!
Marty 79
Marty 79
salvocatania:
A me non piace il blog www.clubprive'.org

Ma non si apre..pensavo dessero lezioni di flauto
Dottore,scherzo è!
Ex utente
Ex utente
Buonanotte a tutti
e tanti fili colorati ...
Maddy
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
e vado avanti qui a costo di restare da solo

Lei nn resterà solo perché io ci sono.
Creamy
Creamy
Ely:
Ho dimenticato di citare Creamy e Lara

I primi due volti incontrati nel reale.

DUE FARI NELLA NEBBIA

Creamy
Creamy
507852 maddy:
Buonanotte a tutti
e tanti fili colorati ...
Maddy

Buona notte anche a te cara!! Sogni colorati!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania

È solo una piccola recidiva...curabilissima
Ely
Ely
salvocatania:
Angel ha risposto oggi con un commento capolavoro , che non ha nulla in comune con il suo commento

Non ho letto il post di Angel, come le dicevo ho pochissimo tempo, in questo periodo.
Mio figlio, come raccontavo, partirà a fine anno scolastico, questo deve portarlo a termine in maniera eccellente. Ho passato la mattina a spiegare la nascita delle lingue romanze e l'anno mille e i mutamenti sociali e demografici in Europa. E il pomeriggio a cercare qualcosa da indossare in ufficio (molti degli abiti che ho non mi entrano più)

Se le serve, io sono a sua disposizione per le informazioni sugli statuti e sugli organi statutari delle associazioni. Ma mi dispiace, per il resto ho dei limiti di tolleranza molto bassi.

Rispondi