Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

patricia
patricia
MariaT
Angel1983
Angel1983
salvocatania:
Usatelo anche voi il telecomando in modo appropriato !

Questa del telecomando mi piace!
Comunque ultimamente la situazione si era appiattita, nel senso che Giorgia, presa dall'attesa di esami esiti aveva anche cambiato un po' i toni.Quello che vorrei dirle, senza offesa, eh, è che una volta passata la tempesta sei finita di nuovo nel circuito del: "non ho niente di cui preoccuparmi, vediamo di trovare qualcos altro" Qui nessuno rinnega i tuoi problemi di iperplasia o di lipomi o di colon irritabile, ma essendo cose secondarie è inutile stare lì ad arrovellarsi il cervello e parlandone in continuazione. Anche il fatto di andare al pronto soccorso: se tu stessa hai detto che già sapevi che era un lipoma, che ci sei andata a fare?
Credo che dovresti impiegare il tuo tempo a fare altre che sia anche solo guardare una serie tv, o passeggiare sotto casa, o dipingere il balcone. Fatevi venire la mania del bricolage, almeno ne esce fuori qualcosa di carino invece di stare lì ad affogare nella melma delle paturnie.
Tempo fa quando leggevo i posto di Daniela mi innervosivo, ma perché io di carattere non amo lamentarmi e nemmeno sentire gli altri che si lamentano. E vedere lei che si attorcigliava sulle sue paure mi mandava in bestia, come mi mandava in bestia mia cugina che aveva lo stesso identico atteggiamento. Certo poi a conoscerla di persona cambia, in Daniela vedi anche una forte fragilità e mi dispiace moltissimo quando si fa prendere dal panico...
Cazzarola la vita è una sola, con i vostri atteggiamenti cosa pensate di lasciare alle persone che vi stanno vicino? Le vostre paturnie in eredità? Giorgia hai un marito dei figli, pensa a passare al meglio i momenti con loro, alla fine son tutte cose risolvibili... Dany tu non hai figli ma hai san'Antonio accanto che ti sostiene sempre, vivete una bella vita insieme, fate i vostri viaggi, riempitevi di bei ricordi e di tante foto! Perché sicuramente non morirai oggi, e nemmeno domani forse nemmeno tra 40 anni, questo non ci è dato saperlo ma almeno quando sarà giunta l'ora potrei essere felice delle cose che hai fatto, che siano piccole o grandi non importa. altrimenti ti troverai a rimpiangere tutto il tempo che hai perso e che potevi utilizzare per altro! Mia cugina il primo anno della malattia si è completamente isolata da parenti, figlia e marito. Ha messo se stessa al centro di tutto ma non per cercare di stare meglio e fare ciò che andava fatto, ma a compiangersi tutto il tempo. Non si occupava della figlia, del marito, stava a letto col computer e dr. google a cercare e cercare notizie e articoli e effetti collaterali. Ha vissuto i suoi ultimi anni di merda e quando si è resa conto che quell'atteggiamento era sbagliato e stava danneggiato tutti, non solo se stessa, ormai era tardi. E ha provato anche a recuperare organizzando un viaggio a disneyland per lasciare un bel ricordo alla figlia...ma secondo voi se avesse pensato ogni giorno di vivere al meglio che poteva per dare a sua figlia una madre non sarebbe stato molto meglio per entrambe? Cos'è un viaggio a Disneyland in confronto a una carezza della mamma, a un nascondino, a una stupidaggine su cui ridere insieme?
queste son cose che mi fanno incazzare. però semplicemente penso che poi ognuno deve vivere come meglio crede...e quando scrivete cose che mi punzecchiano la rabbia, passo avanti e vivo lo stesso...
Dany73
Dany73
Angel1983
Hai scritto cose che condivido in pieno. Marmottonaaaaa sei
Creamy
Creamy
507852 maddy:
Creamy come procedono le terapie...

Parimpampum eccomi qua Stavo giusto leggendo le ultime pagine!!
Allora le terapie procedono bene, martedì analisi e taxolo e con questo chiudo il quarto ciclo! La settimana successiva pausa terapia, farò la pet per vedere come sta andando! Questa settimana come vi dicevo ho iniziato ad andare in palestra, sono andata due sere dopo il lavoro! Sono ricominciati anche i corsi di ballo e altre due sere sono impegnate con quello! Insomma tra lavoro e il resto mi rendo conto che scrivo poco ma la sera crollo!! Ieri il tempo era bello e sono uscita a passeggiare, oggi qua pioggia, sono andata a pranzo dai miei e poi nel pomeriggio relax a casa e ho preparato la crostata per la colazione, stavolta ci ho messo la farina di farro invece che integrale per provare il gusto...il profumo è buono!
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo

Rifletta, Giorgia,
e mi risponda

Giorgia 72:
E ripeto il supporto psicologico non può guarirmi da una malattia che ho da trent'anni o da malattie fisiche reali, è tutto vero.

Ma se convive con questo da 30 anni, quale è il fine di presentarlo come emergenza qui nel gruppo?
Rifletta su questo.
Il reflusso. Da una parte una tragedia\novità per Daniela, dall'altra mal comune a molte ed al sottoscritto. Il tema reflusso però è stato affrontato dai più, ivi incluso dal sottoscritto, come rassicurante per Daniela, e basta.
Ora non è che tutte le volte che abbiamo un episodio da reflusso\ernia iatale lo raccontiamo come tragedia. Non lo raccontiamo perchè non è il tema del blog e perchè è, probabilmente, normale amministrazione.

Il suo racconto drammatico sull'ennesimo episodio che ben conosce (è cronico per lei) che senso ha o cosa vuole ottenere dagli altri?

Giorgia 72:
Ed ora un complimento il mio supporto psicologico siete state voi

Innegabile l'effetto psicologico del blog, ma se ormai da mesi ripete lo stesso schema, sebbene sia consapevole anche lei delle dinamiche che si creano, allora forse è il caso di fare qualche riflessione in più.

Se da una parte cerca di fare un complimento, perché estorto sottilmente, mi dispiace dirglielo, ma a me sembra essere solo una scusa per non affrontare il vero problema. C'è un disagio maggiore, che va affrontato.
Ex utente
Ex utente
Daniela Sicilia:
Marilù
Scusa la domanda ma tua mamma e tua zia dopo il k gastrico ora stanno bene??

Daniela la mia mamma è morta 2 anni e mezzo fa e non per il k gastrico ma di vecchiaia alla veneranda età di 93 e mezzo.
La zia invece è morta circa 35 anni fa ma non ricordo di cosa.
pepeli
pepeli
Creamy:
ho preparato la crostata per la colazione, stavolta ci ho messo la farina di farro invece che integrale per provare il gusto...il profumo è buono!

Subito la ricetaaaaaaaaaaa!!!
Grazie
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Marilù
Grazie x avermi risposto spero anche io di arrivare a 93 anni.
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
patricia:
Buonasera. Un saluto a tutti. Non sto a dire che passo per un saluto perché anche se non ho più fatto interventi comunque vi seguo spesso anche se non riesco a leggere tutto.

Tranquilla! Mica la interroghiamo chiedendole i versetti bibblico-coranici!
Si legga le ultime pagine e resti sul giorno.

patricia:
Voglio essere sincera... Mi mancate ma io non sono come molte di voi, non riesco ad esserlo. Non faccio attività fisica, non ho molto attenzione nell alimentazione e fumo. In pratica mi sto facendo del male, ma è più forte di me. Sono sempre una Coniglietta spaventata e restando in tema soffro di ipocondria da sempre...ed ho avuto il Cancro...secondo voi come vivo...immaginate!!

Guardi che molte di loro erano così, e piano piano lo sono diventate.
Mica facciamo miracoli o magie!
Sta già un passo avanti rispetto a chi legge e non scrive.
Ma anche leggere ha il suo valore e se continua a leggere qualcosa di interessante e di utile lo trova.

Intanto ha fatto delle riflessioni su sé stessa. Le ha fatte e le ha narrate. Ha fatto il suo compito di medicina narrativa. Intanto ha interagito ed ha partecipato.
Le pare poco?
Ha fatto molto di più di chi non l'ha fatto.
Lo sta facendo a piccoli passi? Ok.
Lo sta facendo secondo i suoi tempi ed i suoi ritmi? Ok

Mica è una gara agonistica il blog!!!

patricia:
Vorrei dialogare con voi ma non mi sento all' altezza. Io sono ancora il mio istologico, non riesco a toglierlo dalla testa e penso di averne valido motivo ( iperespresso her2 non ormonale) duro da curare se dovesse tornare. Scusate vorrei restare e combattere come voi..ma non ho le palle nonostante le mie paure. Un abbraccio a chi sta lottando.

Qualcuna lotta, qualcuna vive, qualcuna scrive, qualcuna legge!
E mentre ha paura, cosa può fare? ;)
pepeli
pepeli
Daniela Sicilia
Ci arrivi, ci arrivi Dany
Dai , forza, forza !!! Vedrai che non hai niente e il reflusso ti passerà !
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
FernandoBellizzi
suo racconto drammatico sull'ennesimo episodio che ben conosce (è cronico per lei) che senso ha o cosa vuole ottenere dagli altri
Dott io mi sono sfogata qua..
Non voglio ottenere niente da nessuno,devo rifare la gastroscopia e me la faccio, a livello gastrico ho dei disturbi da tempo lo so,e che dopo il tumore alla mammella ho paura di trovare altri tumori tutto qua..
Vivo con le mie paturnie ma non x questo penso di dare fastidio a qualcuno o fare un danno..
Ho iniziato un nuovo percorso per una nuova terapia comportamentale ci proveremo.
Cristina
Cristina
patricia:
Vorrei dialogare con voi ma non mi sento all' altezza. Io sono ancora il mio istologico, non riesco a toglierlo dalla testa e penso di averne valido motivo ( iperespresso her2 non ormonale) duro da curare se dovesse tornare. Scusate vorrei restare e combattere come voi..ma non ho le palle nonostante le mie paure. Un abbraccio a chi sta lottando.

patricia
Bentornata
Altezza..... de che ?!? Qui non si misura niente.... e nessuna deve essere all' altezza
E poi non si tratta di avere le palle...... anzi noi le palle le facciamo sparire
Non combattiamo, ma ci spieghiamo, lasciamo passare la furia e poi, piano piano, ci rialziamo mettendo insieme tutti i pezzettini che il cancro ha frantumato !
Noi (Io in prima persona !) non siamo speciali, ma ragazze un po' fuori di seno che tenendosi per mano si aiutano e si sostengono a vicenda (l'unione fa la forza ).
Anche noi sgarriamo con l'alimentazione, mica siamo perfette, ma a volte una fetta di torta (con lo zucchero !)in compagnia é la miglior cura sia per lo spirito che contro il k :-
Rimani con noi, anche solo leggendo regolarmente, ne trarrai sicuramente beneficio !
pepeli
pepeli
patricia:
Buonasera. Un saluto a tutti. Non sto a dire che passo per un saluto perché anche se non ho più fatto interventi comunque vi seguo spesso anche se non riesco a leggere tutto. Voglio essere sincera... Mi mancate ma io non sono come molte di voi, non riesco ad esserlo. Non faccio attività fisica, non ho molto attenzione nell alimentazione e fumo. In pratica mi sto facendo del male, ma è più forte di me. Sono sempre una Coniglietta spaventata e restando in tema soffro di ipocondria da sempre...ed ho avuto il Cancro...secondo voi come vivo...immaginate!! Vorrei dialogare con voi ma non mi sento all' altezza. Io sono ancora il mio istologico, non riesco a toglierlo dalla testa e penso di averne valido motivo ( iperespresso her2 non ormonale) duro da curare se dovesse tornare. Scusate vorrei restare e combattere come voi..ma non ho le palle nonostante le mie paure. Un abbraccio a chi sta lottando.

A me pare che tu sia una persona assolutamente consapevole di sé.
E non è poco.
Hai scritto in poche righe molto di te,si capisce che sei una donna equilibrata.
Non farti problemi o colpe se non scrivi,tu continua a leggere e vedrai che sarà cmq utile x te.
Se sei preoccupata scrivi anche solo "sono preoccupata", se hai paura scrivi anche solo " ho paura" e basta.
Noi siamo qui x aiutarci vicendevolmente e siamo tutte come te,non credere!
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
pepeli
Ehi..come va la tetta nuova??
E passato il gonfiore?
pepeli
pepeli
Daniela Sicilia
Abbastanza bene ma il gonfiore c'è ancora purtroppo,vediamo che mi dicono domani...

Rispondi