Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Onde
La settimana del 18 ci siamo!
Sto aspettando la nascita del tuo piccolino con trepidazione come una nonna che attende il suo primo nipotino
Festeggeremo tutte insieme
Didi
Marina, GRAZIE!
Antogiallodorato, sono felice di ritrovarti, bentornata forza della natura!
Maria, ben rientrata anche a te!
Onde, data segnata ....
Un caro saluto a tutte e a tutti.
Antonia
....grazie ancora Dott. Catania, e mi scuso con tutte le altre se le mie domande sembravano un monologo....forse non sono ancora pronta neanche io....cmq grz x la storia di antogiallodorato, che sento un po' più vicina alla mia senza nulla togliere a nessuna.
In bocca al lupo ad onde!!
Cara Sonica non hai di che scusarti.
Ciao!
Antonia
Dott Catania ho bisogno di aiuto..x mia mamma che ha sospetto di neoplasia al rene sx ..a giorni farà la tac con mdc qua a Palermo non so come muovermi le posso mandare il referto dell' ecografia di mia mamma??Lo so che non è il suo campo ma magari mi può indirizzare un buon centro urologico ..dott Catania amo mia mamma più della mia stessa vita ha fatto tanti sacrifici x me la prego se mi può aiutare..ragazze ho tanta paura..dopo 6 mesi dall' intervento io mi devo occupare di tutto questo..oggi x fare una tac con dicitura breve se ne parla forse ad ottobre ..ho detto a mia mamma non preoccuparti la facciamo a pagamento..qualsiasi cosa pur di salvare mia mamma..oggi ho pianto tutto il giorno.
Mi raccomando porti il piccolo guerriero !
Anche io sono ansioso di conoscerla, perche' di Fuori di seno come Lei non se ne incontrano tutti i giorni (neanche Anto scherza !)
Non puo' sbagliarsi : mi riconoscera' subito perche', come Luigia, porto i segni sul volto (le altre ferite sono coperte dal camice bianco) di un impatto accidentale in una discesa del Pass Pordoi in mountain bike contro un albero piantato nel posto sbagliato.
Peccati di gioventu" !!
Onde, manca poco e anch'io, come Didi, mi sento come una nonna in attesa del nipotino.
Daniela, non bastavano già le tue preoccupazioni... ora anche quelle per tua mamma! Festina lente... aspetta l'esito della tac e poi farete ciò che va fatto.
Pre-occuparsi prima non serve a nulla! Senza conoscere la diagnosi il rischio è di ingigantire la questione e angosciarsi inutilmente.
Piangi se ti dà sollievo, ma non affastellare inutilmente la tua mente con pensieri drammatici: non ti aiutano...anzi! tolgono lucidità...
Rileggi la testimonianza di Antogiallodorato che non si sente "malata" (anch'io come lei vivo normalmente nonostante le metastasi ossee ancora attive, purtroppo!).
Ricorda che in ogni caso oggi, per fortuna, ci sono le cure perciò FIDUCIA, FIDUCIA, FIDUCIA...
Un abbraccione
Luigia
Ricordavo bene! Ciao ONDE, un abbraccione a te e al tuo pancione! Mi segno anch'io la data del grande lieto evento e... non emozionarti troppo per l'incontro col dott. Catania: in quattro e quattro otto ti farà passare ogni emozione con una battuta delle sue!
Un saluto a tutte
Maria
Sono desolato Daniela, ma manco dalla Sicilia da 40 anni e .specie in una area diversa dalla mia, non saprei proprio a chi indirizzarla. Lo chieda al suo oncologo. Poi Lei e' una infermiera, se ricordo bene, e trovera' senz'altro qualche medico che conosce meglio di me la situazione locale.
buonasera a tutte,
grazie per i consigli sulle parrucche.
Giornata di fuoco oggi, e domani mi aspetta l'intera mattinata in ospedale per una sfilza di esami e...il port
Speravo di trovare il commento del dott. barbieri ma immagino che avra' un sacco da fare!
Io cmq dott.catania lo so che c'e' di peggio al port ma io faccio fatica davvero ad accettarlo. La cicatrice, un corpo estraneo, un rimando costante alla malattia tutte le volte che mi guardero' allo specchio, mi faro' la doccia e tutte le sere quando per addormentarsi il mio piccolino mi "ciaccica" sotto il collo, sul seno e nella zona dove metteranno sto coso. E poi ho capito che l'oncologa me lo vuole mettere per non toglierlo dopo la chemio...
Domani provero' a rifiutarlo...
E' tardi ma sento la necessità di scrivere... Questo periodo e' il più brutto della mia vita con mio fratello che e' diventato uno scheletro vivente a causa del carcinoma al pancreas. E' distrutto e in poche settimane la nostra vita e' cambiata. A volte mi dimentico perfino del nodulo che ho al seno.
A proposito del nodulo dott. Catania...finalmente lunedì mi verrà asportato. Che tipo di operazione farò e quanto dura? Soprattutto quanto tempo ci vorrà per sapere che tipo di tumore ho? Perché ne sono più che sicura di averlo. Nodulo ipoecogeno 1cm disomogeneo nel prolungamento ascellare con ectasia duttale. Cos altro può mai essere??? Non mi voglio più illudere. Voglio solo sapere!
SECONDO CONVEGNO NAZIONALE RAGAZZE FUORI DI SENO
Lecco Novembre 2017
Venerdi' 24 Novembre
http://www.senosalvo.com/lecco.htm
https://www.google.it/maps/place/GB+Mangioni+Hospital/@45.8515514,9.3860041,16z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x26fc5bfc2b0685c2!8m2!3d45.8500921!4d9.3882883
Hanno già aderito
1-2- 3-4 ) Luigia fiduciaria(Lombardia), Annalisa, Rosaria, Milena (Lombardia)
5-6) Rossella (Lombardia) e marito
7) Salvo Catania @ (Lombardia)
8-9) Marina (Friuli), Franca (Friuli) e amica
10-11) Daniela (Sicilia) e marito
12-13) Elisa fiduciaria @ e Massy @ (Lombardia)
14-15)) Onde e marito (Lombardia)
16) Francesca Fiduciaria @ (Emilia)
17-18) Laura fiduciaria@ (Lombardia) e Maria Paola @ (lombardia)
19-20 ) Sonica (Piemonte) e mamma
21) Vera (Basilicata)
22) Maria (Lombardia)
23) Cinzia (Emilia)
24) Chiara Lestuzzi @ (Friuli)
25) Elsa (Lombardia)
26) Fernando Bellizzi @ (Lazio)
27) Patty (Campania)
28) Barbara Scola @ (oncologo Lecco)
29) Villa Micaela (oncologo)
30) Elisabetta (Veneto)
31) Lori-fiduciaria @(Veneto)
32) Rosa @ (Lombardia)
33) Valentina (Veneto)
34) Didi -fiduciaria (Emilia)
35) Nadine (Toscana)
36) Antonella @ (Sicilia)
37) Mantovan Michela @ (Corriere della Sera)
38) Silvia Z. @ (Lombardia)
39) Stefania A. (Lombardia)
40-41) Carla e marito (Veneto)
42) Roberta (Lombardia)
43) Valter Vita (Resp. Medicitalia)
44-45) Elena e Francesco (Sardegna)
46) Carolina R. (Lombardia)
47) Manuela R(Lombardia)
48) Dal Pino Daniela (Ginecologo Lombardia)
49-50) Lella e amica (Lombardia)
@ ha partecipato al Primo Convegno RFS Milano novembre 2013
In attesa di conferma
51) Vito Barbieri (Calabria)
52) Veronica (Lombardia)
53) Maura (Emilia)
54) Teresa (Lombardia)
55) Lucia (Lombardia)
56) Barbara (Lombardia)
57) Sonia (Lombardia)
58) Vanessa (Lombardia).
59-60) Dina (Campania) e mamma
61) Fiorella (Lombardia)
62-63) Giulia e marito (Toscana)
64-65) Michela e marito (Lazio)
66) Antogiallodorato (Calabria)
« Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari; torrenti, de' quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio! Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana! Alla fantasia di quello stesso che se ne parte volontariamente, tratto dalla speranza di fare altrove fortuna, si disabbelliscono, in quel momento, i sogni della ricchezza; egli si maraviglia d'essersi potuto risolvere, e tornerebbe allora indietro, se non pensasse che, un giorno, tornerà dovizioso. Quanto più si avanza nel piano, il suo occhio si ritira, disgustato e stanco, da quell'ampiezza uniforme; l'aria gli par gravosa e morta; s'inoltra mesto e disattento nelle città tumultuose; le case aggiunte a case, le strade che sboccano nelle strade, pare che gli levino il respiro; e davanti agli edifizi ammirati dallo straniero, pensa, con desiderio inquieto, al campicello del suo paese, alla casuccia a cui ha già messo gli occhi addosso, da gran tempo, e che comprerà, tornando ricco a' suoi monti.
Ma chi non aveva mai spinto al di là di quelli neppure un desiderio fuggitivo, chi aveva composti in essi tutti i disegni dell'avvenire, e n'è sbalzato lontano, da una forza perversa! Chi, staccato a un tempo dalle più care abitudini, e disturbato nelle più care speranze, lascia que' monti, per avviarsi in traccia di sconosciuti che non ha mai desiderato di conoscere, e non può con l'immaginazione arrivare a un momento stabilito per il ritorno! Addio, casa natìa, dove, sedendo, con un pensiero occulto, s'imparò a distinguere dal rumore de' passi comuni il rumore d'un passo aspettato con un misterioso timore. Addio, casa ancora straniera, casa sogguardata tante volte alla sfuggita, passando, e non senza rossore; nella quale la mente si figurava un soggiorno tranquillo e perpetuo di sposa. Addio, chiesa, dove l'animo tornò tante volte sereno, cantando le lodi del Signore; dov'era promesso, preparato un rito; dove il sospiro segreto del cuore doveva essere solennemente benedetto, e l'amore venir comandato, e chiamarsi santo; addio! Chi dava a voi tanta giocondità è per tutto; e non turba mai la gioia de' suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande. »
E come faccio a saperlo Io ? Come al solito non Le hanno spiegato nulla ?
Dipende se anestesia locale (suppongo di si' ) o generale.
Dall'idea che mi sono fatto attraverso le sue descrizioni suppongo sia un intervento di breve durata in anestesia locale.
Se il chirurgo e' un esperto in patologia mammaria Le comunichera' (se anestesia locale) gia' durante l'intervento dall'aspetto macroscopico la natura della lesione
Sono in attesa del port... Non mi lasciano scegliere! Poi tanto per tranquillizzarmi l'oncologa mi ha detto che la terapia ormonale durerà più di 5 anni
Mi ha fatto immenso piacere condividere con voi questo argomento, anzi più propriamente "affrontarlo" (verbo azzeccatissimo, Dr Catania!), guardarlo negli occhi, a fronte alta... può uscire fuori la parte migliore di noi...