Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

MariaT
MariaT
Marty 79:
Non sono praticissima,ma a muovermi come fossi tutta un culo lo so fare..e mi piace ballare...

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
...a proposito di marmotte: a mia figlia ogni tanto, prima di addormentarsi, racconto la storia della marmotta. Le piace molto e quando siamo state in vacanza in montagna le ho comprato una marmottina (finta) a cui lei tiene molto.Ieri sono andata in palestra e l'ho lasciata con la baby sitter, una ragazza dolcissima che però ha scambiato la marmotta per un orsetto. Quando sono tornata a casa mi è venuta incontro gridando adirata:"mamiii Elisa ha detto che la marmotta è un orsettoooo!!" Inconcepibile!Anche oggi la perla di Ciccionetta ve l'ho raccontata, la sit com continua

Le tocchera' domani parlare con Elisa e ..."non dica le parole!"
Marty 79
Marty 79
salvocatania:
non esiste la via di mezzo !

Ma come no?...pensavo esistessero le marmitte
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Tania70
Tania70
salvocatania:
Se il miglioramento e' solo lieve vuol dire che va bene.
Per un miglioramento RAPIDO occorre rivolgersi..al di sopra delle nuvole e del sole
.

Grazie dottore.
Come sempre..festine lente e un passo alla volta.
Stellina75
Stellina75

Buongiorno ragazze, buongiorno dottore...
battaglia iniziata....paradossalmente oggi emotivamente sto "benissimo" (passatemi il termine), il pensiero che mi gira in testa adesso è: "adesso caro pezzo di m... sei tu che devi difenderti...", magari questo ottimismo si "smonterà" a breve ma andiamo avanti in questo lungo cammino...
Comunque gran merito è anche vostro che mi fate una grande compagnia e mi sostenete tantissimo....
Altro passo importante: ieri sera sono riuscita a parlare con i miei figli (11 anni e 2 gemelle di 5) e ho spiegato loro a grandi linee cosa mi sta succedendo (mamma ha un nodulo, mi devo curare per qualche mese per farlo rimpicciolire e poi toglierlo, la cura che devo fare può farmi avere mal di stomaco e/o di testa, magari ci saranno dei giorni in cui sarò stanca e che questa cura farà andare via i capelli...) e devo dire che mi sono stupita di come gliel'ho detto, evitando naturalmente certe parole e particolari spiegazioni....e hanno reagito abbastanza positivamente...per ora.
I primi sintomi di malessere fisico sono già comparsi comunque....malditesta e nausea a tratti....
Forza forza forza x me e per tutte voi....

Cristina
Cristina

Buongiorno blog

Oggi è una giornata favolosa

Tantissimi fili colorati a tutte le ragazze impegnate con visite ed esami.

dott Catania
Bellissimo il suo approfondimento sulla comunicazione e sull'ironia
Fa sempre bene leggere quanto sia importante ridere......
Mi è piaciuto tanto anche leggere il discorso sulle marmotte

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Ma le marmotte non preferiscono stare da sole e viversi la malattia in solitudine???In tal caso io marmotta non la vorrei diventare Scusi se non ho afferrato il concetto...Grazie mille per la fiducia

E' dimostrato che la marmotta single sopravvive piu' a lungo perche' non ha bisogno del branco.
Le marmotte umane spesso si allontanano dal branco perche' in automatico il cancro diventa solo un incidente di percorso, cioe' torna a diventare solo un aspetto della vita, uno tra i tanti !

Questo atteggiamento non va confuso con quello della coniglietta che tende a scappare dal branco e questo per un meccanismo di RIMOZIONE, che purtroppo non risolve il problema perche' riaffiora continuamente in prossimita' dei controlli, quando accendono la TV e si parla di cancro, quando si ha notizia di qualcuno che non ce l'ha fatta . Praticamente tutti i giorni !!!



Quindi la marmotta si puo' allontanare dal branco proattivamente, la coniglietta reattivamente illudendosi di poter rimuovere in pace (apparente).
Ma in tal modo si trascinera' il problema a vita.

Avete visto che comunque le marmotte prima o poi tornano a far visita al branco cui comunque sono legate da relazioni amicali ?

......................................
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stellina75
Complimenti , hai alleggerito dicendo la VERITÀ...ti staremo vicino

Marty
MARMITTA MIAAAAAAAA!
Ballare come fossi tutta un culo è davvero catartico e sensuale
Mi devi insegnare assolutamente
Stellina75
Stellina75
salvocatania:
Le terapie vanno sempre personalizzate !
Segua quindi il consiglio dell'oncologo .
Lo dira' il suo midollo se e' in grado di reggere con questi intervalli ridotti e se non fosse cosi' si fa in tempo a dilatare gli intervalli tra un ciclo e l'altro.
Quindi stia tranquilla che a tutto c'e' una soluzione.

grazie Dottore!
Cristina
Cristina
salvocatania:
Non e' necessario essere del tutto folli per collaborare con me, ma se un po' lo sei questo ti facilitera' molto anche nella relazione con i pazienti "

dott Catania
Bella questa frase
Avrei voluto trovarla anche io.......
Cristina
Cristina
Marty 79:
Stella:
Quando sono tornata a casa mi è venuta incontro gridando adirata:
"mamiii Elisa ha detto che la marmotta è un orsettoooo!!"

Noooooooo...la babysitter ha rischiato di essere frustata

Concordo
pepeli
pepeli
salvocatania:
Pepeli non e' mai uscita del tutto dal guscio ( e non c'entra la riservatezza) ma in questi giorni sta affrontando relativamente bene la nuova situazione.
Un anno fa sarebbe stata travolta dalla piena !
Pepeli pensa di non essere cambiata, ma se avesse stampato tutti i suoi commenti avrebbe avuto in mano tutte le prove in senso contrario.
E sarebbe cresciuta a dismisura l'autostima !

Ok,capito.
Me li stamperei io tutti i miei commenti ma ci vuole una vita col metodo di ricerca di questo blog! Compare qualsiasi cosa dove è nominata Pepeli....cmq ci proverò quando rientro al lavoro xche a casa non ho stampante né computer.
Se qualcuno conosce un metodo rapido x favore me lo indichi.
Dottore dice che aumenterebbe a dismisura la mia autostima solo rileggendo ciò che ho scritto qui in un anno? X così poco? Magariiiii....
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stellina75:
Buongiorno ragazze, buongiorno dottore...battaglia iniziata....paradossalmente oggi emotivamente sto "benissimo" (passatemi il termine), il pensiero che mi gira in testa adesso è: "adesso caro pezzo di m... sei tu che devi difenderti...", magari questo ottimismo si "smonterà" a breve ma andiamo avanti in questo lungo cammino...Comunque gran merito è anche vostro che mi fate una grande compagnia e mi sostenete tantissimo....Altro passo importante: ieri sera sono riuscita a parlare con i miei figli (11 anni e 2 gemelle di 5) e ho spiegato loro a grandi linee cosa mi sta succedendo (mamma ha un nodulo, mi devo curare per qualche mese per farlo rimpicciolire e poi toglierlo, la cura che devo fare può farmi avere mal di stomaco e/o di testa, magari ci saranno dei giorni in cui sarò stanca e che questa cura farà andare via i capelli...) e devo dire che mi sono stupita di come gliel'ho detto, evitando naturalmente certe parole e particolari spiegazioni....e hanno reagito abbastanza positivamente...per ora.I primi sintomi di malessere fisico sono già comparsi comunque....malditesta e nausea a tratti....Forza forza forza x me e per tutte voi

Ha fatto bene a dirlo !
Non servono spiegazioni !
Serve dirlo dimostrando cosi' di stimarli e di fidarsi della loro forza e maturita' ( si' anche a 5 anni !!!)
Si faccia un selfie e lo salvi..poi comprendera'!
.

...se lo faccia spiegare intanto da Eli
Stellina75
Stellina75
Dada 62:
Complimenti , hai alleggerito dicendo la VERITÀ...ti staremo vicino

effettivamente misono levata un peso....

Rispondi