Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Scoppiare in una risata, ridere a crepapelle, sbellicarsi (letteralmente 'rompersi l'ombelico")...indicano l'incapacita' di contenersi e una sorta di impulso a uscire da se'.
Ridere e' una via di fuga, oltre che dal quotidiano e dal reale, anche dalle culture che abitiamo.
Ridere e' come una finestra aperta su un paesaggio che sta oltre
[/i]
Verissimo doc
Vestita bene, truccata, parrucchino rosa, bambini curati, di nuovo poco tempo x me...
Tutti a farmi i complimenti ed era solo.... Una farsa....
Tutto questo con quello che ho sul groppone da una vita e l'altro accadimento che Lei conosce, mi hanno frenato nelle mie pazzie.
In più non sono ironica, abituata com'ero ad esser e terrorizzata soltanto se lasciavo sul ciglio il pentolino o quando arrivavano le lettere mio babbo me le faceva aprire e mi guardava da sopra facendomi notare che avevo aperto la busta, male, come sempre, e così x ogni più piccola cosa. Per fortuna se ne partiva e andava all'estero e noi... Respiravamo....
Come mi piacerebbe insegnare l'ironia ai miei figli e ai miei alunni....
E anche a mio marito... Che una volta ne era capace ma ora che abbiamo i bimbi piccoli sembra che ci si debba preoccupare di tutto.
ti abbraccio e credo che siate sempre in tempo per intraprendere la strada dell'ironia. A maggior ragione coi bimbi piccoli. Quanto sono simpatici e contagiosi di risate?
Le confortevoli panchine poi!
Noi ti facciamo compagnia
che ha la preospedalizzazione e naturalmente ripete anche le analisi quindi mi mi dance sfrenata per lei
- Har 1965 ❤️
che fa la prima chemio
- Angel 1983 ❤️
che ripete le analisi. Bilu bilu dance sfrenata per lei.
- Sara Padova ❤️
che dovrebbe avere visita di controllo
Fili colorati per Rosa ❤️
le cisti sono anecogene le mie formazioni ovariche no
Insieme .mano nella mano.....
Un po' marmotta perché ho sempre affrontato tutto (ed obbiettivamente è molto) cercando sempre di rialzarmi, lasciandomi travolgere (forse un calati junco inconsapevole) ma senza perdere mai gli obbiettivi principali, mettendo in pratica anche il lato b c d... E nn solo in campo oncologico.
Zebrina x la scelta di nn parlare con nessuno della mia salute. E anche qui è un discorso generale. Sono molto riservata.... Per questo nn voglio parlare in pubblico ai convegni, nella mia vita reale nessuno sa, a parte 5 persone.
Nn è vergogna, è riservatezza...fondamentalmente nn penso ci sia nulla di male. Adesso sono qui a pensare a cosa inventarmi x l'operazione e conto di mettercela tutta x riprendere in una settimana.
È un po' come quando Andrea si è fatto male che mi dicevano dillo a tizio, chiama Caio che se lo sanno da altri poi si offendono! E io a fare insulse telefonate... Ma perché?!?Ecco dottore... Su questo sono punto sono zebrina in fasce a pois. Dottore... Ma x il discorso cefalea... Lei dice che sono zebrina con le corna?!?!?
Quindi diversamente FUORI DI SENO ,
che (fa rima) non sfrutta la Follia
per la cura della malattia.
Certo che ho pensato a Lei immediatamente quando ho visto mercoledi' la foto della Zebrina a pois ma ho evitato di postarla perche' l'ho vista quando la Juve da 2-0 si e' fatta raggiungere a Madrid. E non volevo confondere il sacro con il profano.
juventina
che cerca di 'svezzarsi " o e' solo riservatezza (non l'ho escluso) ?
Riservata o zebrina a pois che e' un gran complimento ?
Non centrano le corna con la cefalea...ma io indagherei
Non con psicologi della scuola di Bibbiano..e purtroppo ce ne sono tantissimi in circolazione , perche' la porterebbero alla inevitabile conclusione che la cefalea sia da mettere in relazione agli abusi (MAI) subiti nella prima infanzia !
Non mi faccia dire altro !!!
Ciao provo a condividere un documento dell'istituto dei tumori con tanti suggerimenti sull'alimentazione in base alla terapia e conseguenti disturbi
https://drive.google.com/file/d/0B3MlhILrC4lccmVVNjJpRE5VNWNyRnJzaXNfa1NVSDRlamZF/view?usp=drivesdk
Tranquilla...siamo con Te
Accogli ogni goccia con gratitudine.
Salve Dott. Catania.
Forse si ricorda di me, sono Frisco, quello con la mamma 81 enne operata a entrambi i seni con quadrantectomia.
Dopo 5 mesi stiamo finalmente per fare la radioterapia. La mia domanda è la seguente:
Mia madre sta facendo una serie di sedute odontoiatriche per togliere molti denti. Ci sono dubbi sul fatto che la cosa sia compatibile con la radioterapia. Il tecnico radiatorista dice di si, la dentista ha dei dubbi. Lei che ne pensa? Può continuare ad andare dalla dentista durante la terapia o è meglio rimandare tutto a dopo?
E poi le chiedo, so che la radio può creare danni al cuore ed altri danni. Mia madre la deve fare anche a sinistra. A che danni può andare incontro? Sono a lungo termine o anche nell'immediato?
Grazie delle risposte (anche se lei non è radiatorista mi fido molto della sua opinione).
Jenny non c'e' perche' non ci sta nell'elenco...per il momento ovviamente !
Un giorno faro' un approfondimento : quali sono le categorie sociali nella mia esperienza che hanno piu' difficolta' a diventare marmotte ?
Le psicologhe e le insegnanti ! Poi spieghero' perche' !
Ma ho volutamente escluso alcune persone per vedere la vostra reazione.
Ad esempio nell'elenco non ho inserito PATRI , che quando l'ho operata era lei che confortava il chirurgo (e questo mi aveva colpito immediatamente.
Patri e' riservata a riprova che si puo' essere marmotte riservate senza manifestare i segni della follia agli altri. E PATRI E' UN MARMOTTONE da prima della scoperta della malattia , indipendentemente dalla sua meticolosa attenzione verso gli altri.
Per decine di anni quando arrivava un mio nuovo collaboratore/trice in sala operatoria quasi a disagio per il mio comportamento verso le pazienti, in passato quasi rivoluzionario, li accoglievo il primo giorno in sala operatoria e assegnando loro l'armadietto per cambiarsi, facevo trovare lo ro un bel cartello che recitava piu' o meno
" Non e' necessario essere del tutto folli per collaborare con me, ma se un po' lo sei questo ti facilitera' molto anche nella relazione con i pazienti "
Non so quanto sei folle, ma se lo sei, questo ti facilitera' il rapporto con le pazienti e con me !
Ogni caso e' a se' e di questi problemi (specie della radioterapia dalla parte del cuore) ne discuterei con il radioterapista .
Buongiorno a tutti.
Dottore, ma lei alle 3 di notte posta 'sta roba? Mi sto rotolando!!!
Grazie per la fiducia. È un bel complimento davvero!