Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Il Dottore Ti ha rassicurata e
Noi siamo felici del risultato...ma non balliamo nè saltiamo....
non si sa mai che le nostre cellule kattive escano dai nascondigli

e visto che qui ci sono tante insegnanti

.


DarkElena:
Perfetto mi metterò nella posizione della mummia finchè non guarisco

anche nelle vesti della mummia Dada ci troverebbe i suoi aspetti positivi visti i suoi precedenti
.


Creamy
Creamy

Buona sera a tutte! Mi sono ufficialmente iscritta in palestra! Vediamo un po' che riesco a fare però almeno introduco anche un po' di sport!! L'anno scorso ero stata ferma durante la chemio (a parte la salsa), quest'anno avevo iniziato a fare yoga ma poi a fine maggio avevo riabbandonato tutto con la nuova diagnosi! Volevo condividere questo momento con voi, intanto sto camminando sul tapiroulant...come diciamo sempre un passetto alla volta! Oggi soft e man mano vedrò se riesco a seguire anche qualche corso! Mi sono messa il cappellino alla fine che con la parrucca penso che suderei troppo! Un abbraccio a tutte, devo leggere le ultime pagine che prima ero a lavoro!

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
P@ola:
Per quanto sia padrona del mio tempo molto spesso lo devo sacrificare per menate varie.

...ma quelle menate salvano le vite della padrona e le garantiscono tempo extra... o no? ;)
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Ieri quando ho fatto l ecografia aspettando il referto ho conosciuto una ragazza che erano 6 mesi che girava xche aveva una tetta piu grande dell altra,che aveva secrezione di colore bianco ,una volta verde una volta marrone,che aveva un ematoma al seno Quella ragazza mi ha fatto piangere perché vedevo la disperazione di quella ragazza quasi che avevo pensato di mandarla dal dott Catania..Ecco spero che abbia trovato la soluzione al suo problema con il medico che ieri l ha visitata..Oggi pensavo alla mia vita e ha quanto spesso mi sento ancora la malattia addosso..E me ne accorgo come l altro giorno l oncologa mi ha detto x la storia del linfonodo vada dal curante..E strano il suo atteggiamento però in fondo credo che lei voglia dirmi non ce bisogno che x ogni minima cosa rompi la minkia a me ce il curante ,noi ci vediamo x problemi riguardanti i controlli o eventualmente se ritorna la malattia..E brutto dirlo però in fondo penso abbia ragione..

Certo che ha ragione. Dovrebbe imparare pero' a non mettere sotto la lente di ingrandimento solo le disgrazie...perdendo di vista quel che accade intorno a lei nella vita !
.

.

.
continua
.
.
.


Deve imparare a rendersi conto che la vita non e' solo fatta di disgrazie !
Ad esempio cosa si sente dire S.Antonio martire tutto il giorno .
Lo si evince da quello che scrive qui : calciuria, ansiuria, linfonodi metastatici, metastasi ossee...ecc ecc ecc

C'e' una mattina in cui si alza e grida a S.Antonio
" Ninuzzu mi passi per favore quella scatola che c'e' sulla mensola di ?????
.
.
Oppure si alza ogni giorno, o frequentemente,
????

provi a mettersi nei panni di S.Antonio !
- Modificato da salvocatania
MariaT
MariaT
Creamy:
intanto sto camminando sul tapiroulant...c

Tania70
Tania70
Juventina:
Pensa che qualche ignorantone la pensa così sulla biopsia... Dice che "pungerlo" lo fa arrabbiare... E si rischia che le cellule si spargano molto più velocemente. Teorie farneticanti ovviamente, che lessi a suo tempo quando ero dottor Google dipendente.

Prima di iniziare la chemio ricordo che mia madre ha provato con un timido <se non lo tocchi forse..> le spiegai e lei capì, almeno così mi ha fatto intendere, ma mia madre ha 74 anni, la seconda elementare e una paura incontrollabile verso gli ospedali, secondo lei si dovrebbe "toccare" il meno possibile..ma so la vita che ha fatto e la comprendo.
Ma la farmacista, che è una dottoressa studiata e sapeva anche dei linfonodi no...vabbè.
MariaT
MariaT
Tania70:
secondo lei si dovrebbe "toccare" il meno possibile

Anche mia mamma, ha la stessa età della tua.
Tania70
Tania70
MariaT:
Anche mia mamma, ha la stessa età della tua.

.... ma c'è ne faremo una ragione.
Tania70
Tania70
Laura:
ma la più bella resta quella di una sedicente medichessa su fb che sconsiglia di saltare sul tappeto elastico per non spargere cellule del k!

..questa me la segno, dovessi capitare in farmacia.

Dada 62:
Allora celebrerò la Vita immobile
Sai che gioia

troppa roba!

Dada 62:
DarkElena
Il Dottore Ti ha rassicurata e Noi siamo felici del risultato...ma non balliamo nè saltiamo....non si sa mai che le nostre cellule kattive escano dai nascondigli

Ma daiiiiiiiii
Stanotte dormirò con il sorriso stampato.
Giorgia 72
Giorgia 72

Dottor Catania ha letto i miei post e la diagnosi,... ora posso vivere più tranquilla, controllo etg ed rm a 6 mesi e controllo utero ed ovaie tra tre mesi a dicembre per i fibromi e le cisti ovariche, che intanto si dovrebbero riassorbire con la pillola che mi ha prescritto la gine... Tutta l'ansia di questi giorni mi aveva messo in stasi , ora spero di uscire da quel limbo. Il filo rosso non è stato attraversato, cisti ovariche , fibromi, iperplasia atipica e controllo a 6 mesi anche se con rm con mdc, sono tutti benigni . Eppure mi sembra quasi che manchi poco per passare quel filo ... C'è un universo , anzi due universi, quello dei sani e quello di chi è malato ed io non sono nè dall'una nè dall'altra parte. Sono in un limbo tutto mio, lì dove si può finire da una parte o dall'altra. E' il purgatorio, non l'inferno, dove spero di non finire mai

- Modificato da Giorgia 72
MariaT
MariaT
Tania70:
ma c'è ne faremo una ragione

Certamente è da parte loro un modo per proteggere le loro "piccoline"
Baciotto schioccoso
Ex utente
Ex utente

Salve riesco ad entrare dopo che mi ripeteva sempre il server ha smesso di rispondere

Felice x Giorgia
Daniela fai un buon viaggio

Ho riso con le vignette del Dr Catania sempre azzeccate

Giorgia 72
Giorgia 72

Grazie Didi

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Tania70:
dice che una volta scoperto e stato stuzzicat

Ma fosse pure che ci crede o anche che fosse vero (e non lo é), ma vai dire a una persona che se la malattia peggiora è colpa sua per qualcosa che ha fatto e non può più cambiare!!?? Per l'empatia non serve la laurea in medicina...la gente che non empatizza, ultimamente mi fa girare i cosiddetti.
Marty 79
Marty 79
Giorgia 72:
C'è un universo , anzi due universi, quello dei sani e quello di chi è malato ed io non sono nè dall'una nè dall'altra parte.

Questo perché tu hai deciso di stare nel mezzo,perché ammesso e non concesso che vi siano 2 universi,te staresti sicuramente in quello dei sani.
E per la cronaca in quello dei sani mi ci metto pure io,perché apparte il tumore(TOLTO) di certo non posso definirmi malata.

Rispondi