Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anche per un solo istante
IF ONLY FOR A SECOND
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/dimenticarsi_della_malattia.htm
ci si puo' commuovere sino alle lacrime , ma e' possibile sorridere anche solo per un secondo
IF ONLY FOR A SECOND
guardatevelo ogni tanto quando vedete tutto nero. Vi strappera' anche lacrime ma si fara' strada l'idea che anche con il cancro si possa tornare a sorridere
E se penso a quante persone conoscenti con denaro, famiglia, lavoro e restano tristi incapaci di sorridere anche
IF ONLY FOR A SECOND
L'ho imparato anche in questo blog se penso a
che non ha risposto ancora al mio messaggio , ma quando lo fara' ci saranno dietro le parole tanti sorrisi.
Se penso a Dada cui tremano le chiappe anche quando si lava i denti e certo il tumore con lei non e' stato benevolo, ma che ha scritto qui pagine indelebili di mafaldiana memoria.
Se penso a Marea cui le metastasi non hanno risparmiato lacrime, convertite pero' subito nelle metafore dei biscottini a cazzo di cane e chiappe ipercaptanti.
Se immagino ciccionetta che da' lezioni ai genitori (con quel che ha passato Stella)
di
(mentre cercavo la foto di ciccionetta la mia compagna mi diceva "cosa ha da ridere ? Perche' ridevo da solo).
Se penso a tante altre che apprezzano i sorrisi , mentre stanno piangendo, sorrisi anche se
IF ONLY FOR A SECOND
Poi leggo di Daniela che , senza ragioni per versar lacrime (viaggia infondo al nostro bus), riesce sempre a complicarsi la vita.....anche poco prima di fare un viaggio tanto desiderato.............
solo allora mi rendo conto che anche io qui alleno quotidianamente la mia
E peccato che altre questo non l'abbiano del tutto compreso vedendoci nel blog solo un Bancomat di consulti
.
C'è spazio per più di un sorriso dottore.
Stamattina quando ho visto la mia amica ho sorriso.. poi ho sorriso alla mia salumiera di fiducia e alla mia farmacista.
A proposito della farmacista, ci conosciamo da 18 anni, mi chiede come è andato l'intervento e la aggiorno sulla situazione.
Mi risponde che se non mi accorgevo del k secondo lei non sarebbe successo niente, che se ne sarebbe stato cuccio per chissà quanti anni.
Io sono rimasta senza parole e la mia amica ha risposto che nel mio caso con 4 linfonodi presi forse tutto questo era necessario e prima che entrasse una cliente dice che una volta scoperto e stato stuzzicato..
Per la 2°volta resto allibita e per fortuna entra gente..salutiamo e via.
Mi scusi dottore..questa donna è una dottoressa, a me saperlo non cambia la vita ma la prego mi dica che ha detto una ca@@ata.
Grazie.
e adesso raccogli ciò che hai prodotto amo revolmente dall'orto e curalo canticchiando
Lo farò Maria tra un'oretta il tempo che riposo un pò e l'orto mi aspetta.
Mi risponde che se non mi accorgevo del k secondo lei non sarebbe successo niente, che se ne sarebbe stato cuccio per chissà quanti anni. Io sono rimasta senza parole e la mia amica ha risposto che nel mio caso con 4 linfonodi presi forse tutto questo era necessario e prima che entrasse una cliente dice che una volta scoperto e stato stuzzicato..
Per la 2°volta resto allibita e per fortuna entra gente..salutiamo e via.
Mi scusi dottore..questa donna è una dottoressa, a me saperlo non cambia la vita ma la prego mi dica che ha detto una ca@@ata.Grazie.
Comprendo la sua reazione
Sara' dottoressa..ma sempre
o in alternativa e' da comprendere perche'
Ha fatto bene a segnalarci l'episodio cosi' incrementiamo la nostra collezione dei caproni : dopo l'oncocapra, la ginecapra, la psicocapra, l' oCULOcaprone, l'odontocaprone, l'otocaprone ora anche la farmacapra.
Non c'e' cattiveria c'e' altro di irrimediabile
Forse ai test di ammissione alla laurea dovrebbero aggiungere
.
Mi scuso con la specie delle capre : vi ricordate che vi avevo postato un approfondimento che riportava uno studio serissimo sulla spiccata intelligenza delle capre..... a dimostrazione di quanto siano ignoranti quelli che le demonizzano
https://www.youtube.com/watch?v=QbruTlcswX8
.
https://www.deabyday.tv/cuccioli/whatsnew/guide/8605/Uno-studio-dimostra-l-intelligenza-delle-capre-.html
Tutto cio' mentre Sgarbi non ha mai imparato dai suoi errori (aggressivita' + violenza verbale) neanche dopo 100 tentativi.
Giudicate voi chi sia il piu'...caprone !
Mi pare di capire che non ci sono ancora notizie di Rosa... nell'attesa un grande abbraccio e tanti tanti fili colorati
Come e andata la visita??
Ottime notizie..molto bene!
Comunque tutto sotto controllo, a dicembre si vedrà ma intanto puoi rasserenarti e..brindiamo alla RM negativa.
Ne conosco tanti così....
Il Ma dai sempre pronto e sorriso ebete
Non ho la laurea in Medicina( nemmeno lei) ma Ti rispondo che ha detto una emerita cazzata con 2 z... ...si limitasse a fare la farmacista e a farlo bene, mi auguro!
Ma sei sicura che sia Tua amica??????
Dopo l'immane fatica fisica e psicologica che hai sopportato( alla grande ), si permette di dirti che potevi tenertelo lì che sarebbe stato uguale???
Ma uguale sto cazzo!
Ma quella sa cosa significa k herb2??? Credo proprio di no
Ti abbraccio forte tesorino
Daniela , iperplasia atipica al seno e controllo ecografico a 6 mesi, e forse altra rm con mdc, ma tra 6 mesi, per l'utero , fibromatoso invece controllo tra tre mesi e novità per due cisti ovariche. La gine mi ha prescritto primolut nor al posto del progeffik e controllo utero ed ovaie a dicembre
Grazie per la risposta dottore.
Salve, Antonio, ovviamente non scrivo per interesse mio ma di mia madre di 54 anni. Circa un anno fa è stata sottoposta a mastectomia totale sinistra per la presenza di carcinoma infiltrante in due aree distinte della mammella sx. Il linfonodo sentinella, rimosso ad altri linfonodi adiacenti come da prassi, è risultato negativo per cui non hanno proseguito con la pulitura del cavo ascellare. Mia madre NON ha effettuato alcun tipo di chemioterapia, considerando che, a detta del medico, in base alla tipologia di tumore e seguendo le linee guida, non era necessario. Terapia di un anno con anastrozolo + integratori di calcio. Ai controlli effettuati qualche settimana fa, all'esame ecografico sono stati riscontrati dei linfonodi sospetti omolateralmente alla mammella asportata, che, a seguito di esame con agoaspirato, sono risultati positivi. Di conseguenza immediamente le hanno consigliato di effettuare una pet per vedere altre eventuali zone interessate da metastasi (almeno credo sia questa la motivazione) e, in assenza di questa, ripulitura del cavo ascellare per il momento. Ho trascurato di dirvi che gli altri esami, ematochimici, valutazione dei markers tumorali, eco all'addome e quant'altro sono risultati negativi e, a febbraio di quest'anno, mia madre ha effettuato scintigrafia ossea sempre negativa. Volevo chiedere, in base alla vostra esperienza, è un'evenienza rara il fatto che, nonostante la negatività del linfonodo sentinella, la malattia lo abbia "saltato" e sia arrivata direttamente ad altri linfonodi? e in tal caso verosimilmente si tratterebbe di una recidiva oppure una continuazione della malattia nonostante la rimozione della mammella? Ci hanno detto soltanto che l'esito dell'agoaspirato era positivo, ma non di che tipo di cellule si trattasse, potrebbe essere un tumore completamente nuovo? Grazie in anticipo
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/702958-nuovo-nodulo-a-dx-dopo-quadrantectomia-a-sx.html#3119503
Qui non solo la sfiga ci vede bene , ma ci vede doppiamente bene perche' la nostra amica ha un oncologo dai comportamenti opposti a quelli dell'oncocapra di Stella ma egualmente deleteri per superficialita'....e il resto non lo scrivo.
Il Ma dai sempre pronto e sorriso ebete
Non ho la laurea in Medicina( nemmeno lei) ma Ti rispondo che ha detto una emerita cazzata con 2 z... ...si limitasse a fare la farmacista e a farlo bene, mi auguro!
Ma sei sicura che sia Tua amica??????
Dopo l'immane fatica fisica e psicologica che hai sopportato( alla grande ), si permette di dirti che potevi tenertelo lì che sarebbe stato uguale???
Ma uguale sto cazzo!
Ma quella sa cosa significa k herb2??? Credo proprio di no
Ti abbraccio forte tesorino
Noooo Dadina non è mia amica! La conosco in quanto vado da sempre in quella farmacia, 200 metri da casa mia, e a volte abbiamo scambiato 4 chiacchiere e sapeva del k.
Ci sono rimasta perché proprio da lei non me lo aspettavo..appena uscite la mia amica mi ha detto testuali parole <questa qui è scema>...ti risparmio la mia risposta.
dottore non ricordo molto sullo studio delle capre ma se quando ha tempo lo riposta lo leggo volentieri. Grazie.
Cè anche il mio ex ODONTOCAPRONE. Ora ho messo tutto in mano all'ondotoiatra forense che spero non si riveli un AVVOCAPRA
Che mondo di merda!