Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sì, la chiappa captante è mitica!
La mettiamo insieme alla mia chiappa vibrante quando mi lavo i denti? No perchè ce lho ancora, eh!
Si aziona anche quando firmo!
Dottore, ho un dubbio.
La penultima ecografia mia mamma l' aveva effettuata a febbraio 2019 ed è risultata pulita, a luglio 2019 ha effettuato eco e mammo, dalla mammo nessun segnale, dall eco si è segnalato il nodulo di mm 13.
Durante istologico si è poi evidenziato a seguito del taglio l estensione del nodulo sino a 3 cm, è dunque possibile che a febbraio fosse veramente pulita? , che un tumore possa crescere così in fretta in poco tempo o che non sia stata ben fatta o letta l' eco di febbraio?
salvocatania
Grazie dottore e chiedo scusa se ho ripetuto la domanda. La paturnia del dubbio sulla corretta esecuzione della eco mi era venuta poichè uno dei tanti oncologi trovati in rete mi aveva risposto con " strano che non si sia visto prima" e noi non abbiamo mai saltato un controllo semestrale essendo molto scrupolosi attenti ed io soprattutto ipocondriaca.
.
che spiega con il linguaggio del corpo ai genitori come
è lei!
Paladina dello slow slow slow food
Quando dopo mezz'ora che mangia inizio a sparecchiare si mette ad urlare Noooo!!! Non ho finito!!
Brava Ciccionetta, le abitudini frenetiche non vanno bene me lo insegni tu
Buongiorno ragazze, buongiorno dottore,
mi rivolgo in particolare al dottore...
domani ho la prima infusione di chemio, inizialmente mi avevano parlato di 4 cicli ogni 21 giorni per poi passare a 12 cicli tutte le settimane.
Lunedì l'oncologo mi ha "suggerito" di fare le prime 4 ogni 15 gg invece che ogni 21...mi ha detto che l'organismo sarà più provato, che ha meno tempo per riprendersi e il problema saranno i globuli bianchi (dovrò probabilmente fare delle iniezioni per aiutarne la riproduzione più velocemente), ma allo stesso tempo aggrediamo anche il k in un tempo più ristretto...
Qual'è il suo parere in meito?
Intanto ho fatto la tac all'encefalo e anche quella negativa.....
Grazie marty
A volte la strada sembra lunga e sono stufa di questo immobilismo, le giornate passano e sto sempre al palo. Girare per dottori poi.. E la ricetta, la visita, e il medico del lavoro e che 2 grandissime palle. Vabbè vabbè (!!) lo sapete bene anche voi.
Paola (scusa l'antispam non mi fa usare la chiocciola)
Sbaglio o sei alla terza rossa? Per me è stata la più faticosa anche a livello emotivo vedere l'avvicinarsi della fine mi aveva reso più insofferente. A volte la mente è strana..
Nina,complimenti
Ciascuno reagisce a modo suo ovviamente, ma se devo essere franco in questo blog anche io ho ogni giorno imparato che anche nei momenti piu' brutti c'e' sempre spazio per un sorriso.
Anche per un solo istante
IF ONLY FOR A SECOND
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/dimenticarsi_della_malattia.htm
ci si puo' commuovere sino alle lacrime , ma e' possibile sorridere anche solo per un secondo
IF ONLY FOR A SECOND
.
.
.
.
.
.
.
.
guardatevelo ogni tanto quando vedete tutto nero. Vi strappera' anche lacrime ma si fara' strada l'idea che anche con il cancro si possa tornare a sorridere
E se penso a quante persone conoscenti con denaro, famiglia, lavoro e restano tristi incapaci di sorridere anche
IF ONLY FOR A SECOND
L'ho imparato anche in questo blog se penso a
che non ha risposto ancora al mio messaggio , ma quando lo fara' ci saranno dietro le parole tanti sorrisi.
Se penso a Dada cui tremano le chiappe anche quando si lava i denti e certo il tumore con lei non e' stato benevolo, ma che ha scritto qui pagine indelebili di mafaldiana memoria.
Se penso a Marea cui le metastasi non hanno risparmiato lacrime, convertite pero' subito nelle metafore dei biscottini a cazzo di cane e chiappe ipercaptanti.
Se immagino ciccionetta che da' lezioni ai genitori (con quel che ha passato Stella)
di
(mentre cercavo la foto di ciccionetta la mia compagna mi diceva "cosa hai da ridere' ? Perche' ridevo da solo).
Se penso a tante altre che apprezzano i sorrisi , mentre stanno piangendo, sorrisi anche se
IF ONLY FOR A SECOND
Poi leggo di Daniela che , senza ragioni per versar lacrime (viaggia in FONDO in fondo al nostro bus), riesce sempre a complicarsi la vita.....anche poco prima di fare un viaggio tanto desiderato.............
........solo allora mi rendo conto che anche io qui alleno quotidianamente la mia
E peccato che altre questo non l'abbiano del tutto compreso vedendoci nel blog solo un Bancomat di consulti
.
........................
Devo fare la quarta tc
dottore
Ma si, non vedo tutto nero. Anzi, cerco di applicare la sua filosofia.
Devo "soltanto" abituarmi alla malattia che sta dettando legge su cosa come e quando posso fare questo o quello. Per quanto sia padrona del mio tempo molto spesso lo devo sacrificare per menate varie.
E lo so che non devo lagnarmi
Nina
Complimenti premio ben meritato
Tanti fili colorati a quante impegnate in terapie visite referti....
Poi leggo di Daniela che , senza ragioni per versar lacrime (viaggia infondo al nostro bus), riesce sempre a complicarsi la vita.....anche poco prima di fare un viaggio tanto desiderato.............
Ha ragione ..come faccio a complicarmi la vita ..minkia sono unica..
No vabbè..mi fai cappottare dalle risate.
Grazie Dada, ti voglio bene.
Brava ciccionetta , anch'io come te moolto slow.
Un bacino cucciola di mamma.
Ti capisco perfettamente, questa per me è stata un'estate insolita, da aprile ad agosto chemio+anticorpi monoclonali + controlli serrati per vedere se funzionava.
Adesso è tutto alle mie spalle, intervento compreso. Anzi, ieri ho iniziato la adiuvante.. dai dai che pian pianino arriviamo alla fine.
Bene cara.
Nina complimenti x il tuo premio..
Pepelina hai tolto il drenaggio??
Didi grazie x quello che mi hai scritto..
L endocrinologo ha risposto alla mia email è mi ha detto che il mio valore basso e dovuto al prolia e quindi Posso fare la 2 puntura..
Il 30 settembre faccio una cosa strana..provo una lezione di flamenco che fanno in palestra ho detto...ma si proviamo..
Paola anche io a volte mi sento stanca di girare medici..per esempio x avere il piano terapeutico del prolia non immaginare le acrobazie che devo fare..prima vai dal fisiatra E poi il fisiatra va dal primario x firmare il piano terapeutico e siccome la baronessa del primario li firma quando decide lei noi povere disgraziati dobbiamo subire..
Ma se l endocrinologo di Milano mi prescrive il piano terapeutico x il prolia che lo fa sicuramente come l oncologa x il decapetyl in fisiatria li mando a cacare..e che minkia per firmare un foglio sembrano che mi facciano un favore..