Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si cara, va meglio grazie.
Sto già facendo l'infusione e come dici tu mollare mai!
Baci baci.
Oggi l'ho provato con caffè e latte di cocco.
L'emozione è stata pari a mangiare polistirolo!!!
Grazie cara per avermi avvisata, così lo evito.
Ottimo Daniela.
Io in questo ultimo anno ho fatto tante cose belle e importanti per me, sono soddisfatta. Piano piano dobbiamo riappropriarci di energia positiva! Ti sei iscritta in palestra: brava! Secondo me stai ripartendo col piede giusto
Credo che un ruolo fondamentale lo ricoprano le relazioni, le terapie curano e le relazioni guariscono
Lauretta continua così, andrà sempre meglio.
Abbraccio forte.
❤❤❤❤
Dottore, ho un dubbio.
La penultima ecografia mia mamma l' aveva effettuata a febbraio 2019 ed è risultata pulita, a luglio 2019 ha effettuato eco e mammo, dalla mammo nessun segnale, dall eco si è segnalato il nodulo di mm 13.
Durante istologico si è poi evidenziato a seguito del taglio l estensione del nodulo sino a 3 cm, è dunque possibile che a febbraio fosse veramente pulita? , che un tumore possa crescere così in fretta in poco tempo o che non sia stata ben fatta o letta l' eco di febbraio?
Siamo tutte con Te a fare la Tac e con il teletrasporto Ti riaccompagnamo a casa
Laura
Brava! La palestra è molto utile!
Io l'ho incastrata in pausa pranzo tra il corso di yoga e....vedrò
Devo anche capire come la prende il gatto in casa da solo tutto il giorno
LucyUso le albicocche disidratate e lo sciroppo di Stevia...poi se ci metti un pò di granini di vaniglia e frutta secca tutto prende un buon sapore
E uvetta...mi ero dimenticata
Vuol dire che hai culo?
No, no, captava davvero! Sicuramente per via del punturone di enantone, ma vedere scritto che hai una chiappa che capta...non ha prezzo!
Dada ma se io ho una ricetta dove c'è lo zucchero e volessi modificare come devo fare il rapporto zucchero / stevia o albicocche disidratate?
Ho una ricetta di crostata con farina integrale con albicocche e noci ma c'è lo zucchero di canna e il miele (di solito quando viene autunno la faccio) come lo posso sostituire.
Boh!che ne so!
Prova a fare lo stesso peso....per iniziare non variare.Dolcificano meno dello zucchero.Devi andare per tentativi o cercare ricette già fatte...oppure Cristinati può rispondere meglio
Felice per te
Lucy46
Allora andrò di esperimenti
Ciao rfs
Tornata dal genetista. Mi ha detto che ero in bilico sul fare o non fare i test genetici. Si è decisa per il sì, ma prima il protocollo ospedaliero prevede il passaggio dallo psicologo. Mi chiameranno, prima colloquio con lo psicologo, dopo test genetici.
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo anna 60 anni, mi dicono portati molto bene, e sono stata invitata qui dal dr. Catania a raccontare la mia storia .
La settimana scorsa ho accompagnato mia figlia di 26 anni per un fibroadenoma da lui e abbiamo parlato anche del mio intervento che lui mi aveva fatto nell'anno 2000. Mastectomia e ricostruzione con svuotamento ascellare con riscontro di metastasi linfonodale in 9/41 linfonodi asportati.
Per anni quando facevo i controlli non potevo non fare i conti con gli sguardi dei medici che, ne ero sempre certa, in quel momento pensavano ai miei 9 linfonodi metastatici su 41 asportati e non si spiegavano che fossi ancora viva.
Qualcuno di questi me lo ha confessato dopo 10 anni dall'intervento in uno dei rari momenti in cui i medici si aprono a noi.
Mai avuto problemi al braccio soprattutto riferiti a linfedemi o linfangiti.
In realtà la prima visita l'avevo fatta con il prof. Umberto Veronesi nel suo studio di Milano nel corso della quale mi aveva scritto una relazione indirizzandomi per l'intervento dal dr. Catania.
Dinnanzi alla mia replica garbata ma perplessa mi garantì che mi stava indirizzando da uno dei suoi migliori allievi.
E di questo ho avuto poi tantissime prove perchè i fatti dimostrarono che aveva ragione.
Lo shock per l'intervento è stato forte come potete immaginare tutti , ma quello che mi terrorizzava di più era la presenza nella mia famiglia di una bambina di 6 anni. E in quel momento non potevo certo immaginare che dopo 20 anni sarei stata viva e addirittura in grado di accompagnare la mia "bambina" ancora dal dr. Catania.
La vita dopo il cancro non è stata sempre semplice per via anche delle terapie,chemio in primis allora molto più tossica, ma giorno dopo giorno ho imparato che nessuno avrebbe potuto garantirmi l'eternità e allora tanto valeva vivere giorno per giorno senza perdere più un solo istante della mia vita.
Ed eccomi qui a fare il bilancio : a 60 anni mi resta ancora tanto da scoprire sulla vita che dopo la scoperta del tumore ho iniziato ad apprezzare sempre di più.
Vi abbraccio tutte perchè comprendo bene cosa state provando quando le ferite sono aperte.
Anna