Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
I biscotti di Marea ce li invidia anche Cracco! Depositiamo subito il marchio altrimenti ci rubano l'idea

Io guardo sempre ai fatti separati dalle opinioni.
Fate pure le battute maligne che volete, ma malgrado i "biscotti alla cazzo di cane", il sant'uomo la nostra Marea se l'e' sposata lo stesso !
.


.


Marea:
Mah, diciamo che non mi ha sposata per le doti culinarie Ho fatto un sacco di esperimenti quest'anno, poverino! Certe schifezze che non avete idea

https://www.youtube.com/watch?v=di5c1wj_wjg


.
.
- Modificato da salvocatania
Giorgia 72
Giorgia 72

Dottor Bellizzi qualunque sia la diagnosi mercoledì non dimenticherò la speranza .

Elisabetta79
Elisabetta79

Buonasera a tutte,
È da un po' che non riesco più a leggervi, ho ricominciato a lavorare e tra quello e i bimbi non ho il tempo di respirare. Tornare al lavoro mi ha fatto un gran bene, soprattutto dopo la terza infusione che è stata particolarmente brutta. Domani ho la quarta e ultima del ciclo AC..quasi non ci credo...i linfonodi sono tornati normali, la massa sembra rimpicciolita e la lesione perenne al capezzolo non c'è più..se tutto è ok l'8 ottobre parto con paclitaxel + trastuzumab e pertuzumab sperando di non avere gli stessi effetti collaterali ma mi hanno detto che il taxolo non dà tanti problemi allo stomaco...lo spero perché questo ciclo l ho patito davvero tanto.
Un abbraccio a tutte/i

Khattyx
Khattyx
salvocatania
Grazie per la risposta mi ero preoccupata perchè erano alterati oltre al marker Ca 15-3 anche i valori di fosfatasi alcalina ( l' ematologo mi ha detto che può aumentare per problemi alle ossa metastasi). Ripeterà gli esami prima della prossima visita e vedremo se tornano a posto.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Khattyx:
Grazie per la risposta mi ero preoccupata perchè erano alterati oltre al marker Ca 15-3 anche i valori di fosfatasi alcalina ( l' ematologo mi ha detto che può aumentare per problemi alle ossa metastasi). Ripeterà gli esami prima della prossima visita e vedremo se tornano a posto.

Verissimo che possano aumentare per metastasi ossee.
Ma anche lui puo' essere investito sulle strisce pedonali da un automobilista distratto, ma da qui a raccontare in giro che sulle strisce pedonali si muore (ed e' taalvolta vero !) ne passa.ma doveva anche dirle (io le ho risposto che sono aspecifici questi marcatori) che possono essere tante le cause non tumorali responsabili di un aumento.
La concentrazione di fosfatasi alcalina può aumentare durante la gravidanza come anche durante il processo di riparazione di fratture ossee.

Anche i bambini e gli adolescenti hanno valori di fosfatasi alcalina superiore alla norma in quanto le loro ossa sono in crescita e la concentrazione di ALP è di solito molto alta durante la crescita, che si verifica in età diverse per ragazzi e ragazze.

I farmaci in particolare possono incrementare i valori

Le faccio il copia-incolla di quelli che possono far aumentare i valori della fosfatasi alcalina

I farmaci che possono causare un aumento della fosfatasi alcalina: amminosalicilico, amitriptilina, steroidi anabolizzanti, androgeni, azatioprina, benzodiazepine, carbamazepina, carbazone, acetaminofene (Tylenol), allopurinolo, amiodarone, asparaginasi, aspirina, cloramfenicolo, cimetidina, la ciclosporina, dapsone, diclofenac, disulfiram, eritromicina, estrogeni, ethionamide, glyburide (glibenclamide), imipramina, mercaptopurina, acido nicotinico, contraccettivi orali, l'etanolo (in eccesso), etionamide, fluconazolo, alotano, ibuprofene, imipramina, indometacina, sali di ferro (overdose), isoniazide, ketoconazolo , gli inibitori MAO, mercaptopurina, metotrexate, metildopa, naprossene, papaverina, penicilline, fenotiazine, fenilbutazone, sulfamidici, sulindac, tamoxifene, tolbutamide, fenobarbital, fenilbutazone, fenitoina, probenecid, procainamide, propiltiouracile, pirazinamide, chinidina, rifampicina, salicilati, sulfasalazina , sulfamidici, tamoxifene, tetraciclina, trimetadiona, acido valproico, vitamina A, warfarin (raro).

Come vede ci sono anche farmaci usati per la terapia medica del tumore alla mammella

Franc.64
Franc.64

Buongiorno!
Oggi un caffettino ve lo preparo io, aspettando l'agenda di Patri!
Caffettino fatto con la moka, profumato, che fa arrivare l'aroma a voi che dormite ancora un po', e vi fa risvegliare piano piano!

È passata una settimana dall'ultima infusione e solo ora inizio a sentirmi libera mentalmente! Ho anche dormito meglio oggi, svegliandomi di notte solo 2 volte!

Fabio ed Emiliano e consorti, bravi, avanti così!
Elisabetta79, incoraggiamenti anche a te!

A tutte le Rfs impegnate in visite ed esami tanti fili colorati!

Buona giornata dottori!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
Stella stellina
Stella stellina

Buongiorno rfs Prof salvocatania e dottor Bellizzi
Oggi ci vorrebbe un caffè in endovena... Ho sonnooo

Ninni:
stella stellina mi dispiace per la tua disavventura, capisco come ti sei sentita perché a me è capitato quando ho fatto la biopsia ossea, mentre erano già con ago dentro prima è andata via la luce e poi il computer non si riconnetteva al macchinario TAC quindi sono rimasta una mezz'ora ferma immobile, con agone infilzato dentro e soprattutto con l'infermiera che stava molto più stressata di me e che continuava a ripetere "non la posso vedere così. ma quanto ci mettono????"

Amica69:
stella stellina pensa che a me iniettarono il mezzo di contrasto e poi si bloccò tutto irreversibilmente, mi toccò andare a farla a 50km di distanza e spararmi un altro contrasto in vena dopo solo una settimana

Sono decisamente fortunata allora
Stella stellina
Stella stellina

Ora corro a far preparare il piccolo per andare a scuola.. Poi lavoro e ci risentiamo stasera.
Fasci di fili colorati per chi deve sostenere visite esami e terapie.

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS ❤️
Oggi risveglio pieno di energia mi è arrivato l'aroma del caffettino appena preparato da Franc64 e le vignette di Mafalda hanno aggiunto carica grazie doc

Ex utente
Ex utente
Buongiorno blog
Entro al volo per un saluto veloce e augurare a tutti un buon martedi.
Sono indietrissimo con la lettura, ho letto le ultime pagine e visto che ci sono buone notizie per alcune di voi.
Purtroppo la scuola è ricominciata con un bel carico di lavoro e quindi il tempo libero risulta essere risicatissimo.

Mando a tutte le RFS e ai dottori un saluto affettuoso e matasse di fili colorati per chi sta facendo cure e per chi ha esami e controlli da fare; tutto il mio affetto va a chi ha ripreso a lavorare.
Un caloroso benvenuto alle nuove arrivate. La famiglia delle RFS è grande, empatica e supporta tutti. Vi troverete sicuramente bene.

Buona giornata ❣❣❣❣
Sissi
Sissi
Buongiorno dott
Buona giornata a tutti
Fili colorati per chi ha terapia, visite o esami

GRAZIE
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Oggi pioggia di fili colorati per:

- Sara Padova ❤️
che ha visita oncologica

- Tania 70 ❤️
che inizia la nuova terapia

Star ❤️
che ha visita ginecologica

- Creamy ❤️
che depenna un'altra infusione

- Daniela Sicilia ❤️
che fa eco al seno

- Elisabetta79 ❤️
che fal'ultima rossa

- Ale ❤️
che mette il port

- Stellina 75 ❤️
che ha la seconda seduta dal dentista

Ancora super pioggia di fili colorati per la nostra Rosa ❤️

Naturalmente fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in terapie, visite, attese... ❤️

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buon anno scolastico Marilù ❤️

Mi associo a Marilù nell'augurare una buona ripresa a tutte le RFS che hanno ripreso a lavorare ❤️

Buon martedì famiglia RFS ❤️

Marty 79
Marty 79

Buongiorno.
Taniacome va stamattina?
Elisabetta..direi ottime notizie cara!
Fabio..in tempissimo per gli auguri,grazir
Fili colorati per tutte .

Rispondi