Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Eco fatta, tutto ok! Al day hospital me l'avevano segnata per sicurezza visto che recentemente ho spesso doloretti o bruciore in zona cicatrice!Comunque non c'è nulla di nuovo da vedere e questo è l'importante. A destra (la parte sana) già nella precedente fatta inizio luglio avevano visto un nodulo che è rimasto invariato, e in effetti il dottore mi aveva detto di scrivo tutto quello che vedo anche se di scarsa importanza visto che sarai controllata spesso. A sinistra, la parte operata, c'era un linfonodo di 8 mm che adesso è di 5mm, spero possa essere un indizio di risposta alla terapia. Dottore secondo lei è una variazione significativa o sono troppi pochi millimetri per dirlo? So che poi il monitoraggio della risposta alla terapia lo faro' con la pet. Domani porterò il tutto alla visita al day hospital. Ho preso anche l'emocromo, bianchi bassini 2500 ma accettabili per domani (neutrofili 1400). Ho l'emoglobina un po' bassa 10.3 sarà per quello che questi giorni noto che mi viene il fiatone appena cammino.Certo che e' una buonissima notizia.
Vi ho spiegato tante volte che persino la stazionarieta' di una lesione va interpretata come buona risposta alla terapia, perche' in caso contrario si osserva una progressione.
Con 10,3 di emoglobina puo' fare il giro del mondo a piedi in 40 giorni, ma se la tiriamo su ancora un po' sarebbe meglio.
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Marea:
Ecco, NON fate come me che ho fatto esperimenti tutto l'anno e adesso, se per caso mi avvicino al forno, mio marito scappa a gambe levateStai dicendo che i Tuoi celeberrimi biscotti alla cazzo di cane hanno avuto anche un seguito? Grande Marea!
Perchè tanta diffidenza il maritozzo?in fondo impariamo dagli errori!
salvocataniaMedico Chirurgo
Dany73:
salvocataniaDoc lei come fa ha indovinare sempreeee.??? Sembro io quella che mangia lo zucchero filato , forse è la volta buona che dimagrisco Lei non puo' capire , ma non lo dica a Stella che si preoccuperebbe.
In realta' ci vedo anche ciccionetta in quella foto e anche Rebecca di Angel !
salvocataniaMedico Chirurgo
P@ola:
Io l'ultima chemio ce lho I primi di novembre, dovrei vaccinarmi anche in corso di terapia?Fa in tempo a vaccinarsi finita la terapia , gia' dopo il 20-25 novembre
Giorgia 72
Dottor Bellizzi, aspetto l'esito della rm al seno e l'etg da effettuare trans vaginale e poi si vedrà. per ora sono spaesata, mi sembra di non fare più parte della vita della mia famiglia e di mio figlio. Mi ci dovrò abituare? Il suo primo giorno di scuola io ero in ospedale per la rm , mercoledì devo andarmene presto . Mi è stato detto niente cancro, niente ausilio psicologico se ce l'hai si vedrà dall'esito della risonanza, allora potrai avere un sostegno . E' normale ? Aspetto ormai non posso fare altro
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Stai dicendo che i Tuoi celeberrimi biscotti alla cazzo di cane hanno avuto anche un seguito? Grande Marea!Sapesse da quanto tempo (ci stavo scrivendo un articolo sull'umorismo nella comunicazione ) stavo cercando nel blog l'autrice dei biscotti "a cazzo di cane"
Grazie !!! Era Marea !!!!
Speriamo che la mia ferrista non legga !
salvocataniaMedico Chirurgo
Jerry:
Buonasera Dottore e Ciao a Tutte le ragazze...Mia precedente richiesta a pagina 6583.Mia moglie ha finalmente rifatto la biopsia vacuum assisted per chiarire il tutto.Riporto l'esito:
Fustoli di parenchima mammario sede di lesione in parte da aree papillari apocrine con lievi atipie ed in parte da aspetti di adenosi florida e sclerosante con microcalcificazioni.
Entrambe conservano lo stato mioepiteliale. Reperto riferibile a lesione sclerosante complessa con modificazioni apocrine.
Categoria B3.
Chiedo cortesemente un suo parere in merito in attesa di parlare anche con il senologo faccia a faccia.
Grazie
Lesione complessa borderline e quindi sarete rassicurati senz'altro in senso oncologico.
Dopo il consulto ci aggiorni se lo desidera
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
Rosa? Novità?Dott. Catania? Elisa? Avere notizia?
Le ho mandato un messaggio. ma non mi ha ancora risposto.
Evidentemente non sa ancora nulla di ufficiale.
Maxi
Rosa
Un pensiero per te tutti i giorni
Max
Un pensiero per te tutti i giorni
Max
salvocataniaMedico Chirurgo
Khattyx:
Buonasera a tutte e buonasera Dottore, scrivo perchè preoccupata dagli ultimi esami di mia madre (operata di carcinoma duttale infiltrante nel 2011, quadrantectomia poi chemio fec a seguire taxolo radioterapia e poi un anno di herceptin. Successivamente in quanto portatrice di variante a significato incerto BRCA1 Mastectomia sul seno sano e su quello malato.
Annessiectomia 2013 ed Isterectomia a maggio u.s.nel 2014 si ammala di leucemia mieloide acuta fa il trapianto ed a novembre saranno trascorsi 5 anni.) Alle ultime analisi del sangue si sono rilevati lievemente alterati i valori di fosfatasi alcalina (155 il max è 126) di ca 15-3 (42,50 il max 35) e la ferritina a 8,3 ( minimo 11-264) (ad Aprile nella norma a maggio ha subito isterectomia laparoscopica) .Altri esami emocromo, transaminasi, sideremia ok.Assume eutirox, aciclovir, colecalciferolo 10000 al giorno, femara e prolia una iniezione ogni 6 mesi
Le indagini stumentali condotte nei mesi precedenti l'estate erano negative. Ripeteremo in settimana rx torace ed eco addome superiore. Cosa può dirmi?
Khattyx
Fosse mia mamma starei assolutamente tranquilla perche' i marcatori a quei valori non destano preoccupazioni .
Inoltre i marcatori sono aspecifici e possono incrementarsi oltre la soglia, non di molto, anche per altre cause non tumorali.
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html
...
MariaT
salvocatania:
Le ho mandato un messaggio. ma non mi ha ancora risposto.Evidentemente non sa ancora nulla di ufficiale.
Le può dire che le inviamo tutti i cuori di questo mondo?
Grazie
Stella stellina
Dada 62:
Mamminasanta! Succedono cose poco umane ...ma un giretto fuori dal tubo, noooo!?
Anche perchè fa freddo con quel camice di carta .Ti hanno coperta???
E per fortuna che te l'hanno fatta...
Ora aspettiamo con TE
Ma che coperta.. Nemmeno quello..
Ero fuori ma a pancia sotto e con il tubicino del contrasto attaccato alla cannula e non mi hanno fatto scendere... Ti giuro ho ancora le costole doloranti.. Per non parlare del povero uomo di mio marito che ha messo le radici fuori in sala d'attesa
Speranza:
Stellina che disavventura, mamma mia. Che dire, senza parole. L'importanza è averla fattaSI infatti che alla fine è stata eseguita... Altrimenti "tanta sofferenza" per niente
Star76:
stella stellina tesoro mi dispiace tanto! Sei stata bravissima a reggere tutto quel tempo. E per fortuna sono riusciti a farti l'esameSe non fosse per il dolore alle costole non c'erano problemi...
Ma sono sollevata che alla fine l'hanno fatta
Tania70:
Stella stellina che disavventura. È successo anche a me, a fine marzo, seminuda in posizione laterale sul lettino in per l'inserimento del repere. Un'ora e mezza dopo mi hanno detto che non lo avevano e mi hanno mandata a casa.
Ti do un baciotto.
A te è andata peggio allora
Daniela Sicilia
Amiche vado a lavoro..
Domani mi aspetta l ecografia seno..
Contenta x Juve e Creamy..
Vi voglio bene
Patri Fiduciaria
Juventina Daniela Creamy Sissi Molto bene per le ottime notizie di oggi
Creamy
salvocatania:
Certo che e' una buonissima notizia.Vi ho spiegato tante volte che persino la stazionarieta' di una lesione va interpretata come buona risposta alla terapia, perche' in caso contrario si osserva una progressione.
Con 10,3 di emoglobina puo' fare il giro del mondo a piedi in 40 giorni, ma se la tiriamo su ancora un po' sarebbe meglio.
Grazie mille dottore!!! Allora bollicine!! Stasera festeggio ricominciando salsa!