Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonanotte rfs a domani
Grazie della chiaccherata condivisa e piacevole, ti abbraccio
Loti
Grazie a te Lori che mi ha fatto ricordare! no, purtroppo non sono abituè, eravamo andati l'anno scorso , sono viaggi organizzati dal paesino dove abito io, siamo un bel gruppo, due anni fa a Folgaria, ma si cambia sempre. Quest'anno siamo stati a Kraniska Gora, Slovenia, anche lì bellissimi laghi e cascate, e abbiamo visto anche il centro olimpico dove Tomba ha vinto diverse volte.
Sono anche scesa con il fun bob!!! non su quelle piste lì è !!!
Stella sono uscita nel terrazzo per vedere la luna; l'avevo intravista prima dal lucernario della mansarda mentre stendevo i panni di sopra, ma adesso l'ho osservata meglio ed è proprio una luna splendente !!
Dada un saluto al micio
Ora guardo
Nooo una lettera d'amore!
Davvero affascinante!
Bellissimo ricordo
Notte notte RFS
Notte notteDott.Catania una carezza e bacio per Mina
Notte notteDott Bellizzi a furia di fluttuare nel liquido amniotico si sta trasformando in Spongebob
Ciaoooo, rieccomi alla base! Ho ancora il mare negli occhi... Mi siete mancate, voi e il dott. Catania. Sono molto contenta di leggere il messaggio di Didi, bentornata cara, un abbraccio.
Evvivaaa per la tac negativa di Nella! Stella bella la luna è davvero magica, ieri sul mare era stupenda, ma anche stasera, mentre tornavamo, vederla incastonata tra i palazzi di Roma non era male...
Lori non sono ancora riuscita a vedere le tue foto, poi domani andrò più indietro, ma so già che sarai splendida come sempre. La nostra grande Lori, un abbraccio.
Dottor Catania poi sentirò Maddy ma non credo di poter fare molto per l'ecografia, anche perché non è seguita nel mio stesso ospedale... Maddy poi mi dici bene
Notte a tutte/i
La avete osservata?
Si dice che la luna di settembre è talmente luminosa che ci si può leggere una lettera Buonanotte a tutti
Ma quante ne sa lei !!!
Si e' vero , ma pochi sanno che in alcune parti del pianeta e' piu' famosa la notte in cui si osserva la luna, mentre noi aspettiamo le stelle cadenti ad agosto.
La luna del deserto e' ovviamente una altra cosa.
Inoltre avevo partecipato due volte alla Diagonale Des Fous organizzata non casualmente nel periodo di luna piena per facilitare le arrampicate sui vulcani di notte sotto il chiarore della luna ., che illumina a
giorno tanto da rendere inutili le luci frontali dei concorrenti.
Parliamo di altre latitudini ovviamente e lo spettacolo non e' paragonabile alla "nostra "luna.
http://www.senosalvo.com/il_deserto_parte_XIII.htm
.
In altre parti del pianeta le notti di luna di settembre-ottobre sono cosi' popolari
che il 19 settembre si celebra l'International Observe the Moon Night
che ha come scopo quello di farci stare con il naso all'insù per ammirare la bellezza della luna e conoscerla meglio (anche grazie a tutta una serie di eventi che si svolgono in varie città in quella giornata)
Non solo naso all'insu' come facciamo noi nella notte di San Lorenzo , ma la tradizione invita a parlare alla luna a voce alta
il nostro intento è anche quello di guardare a come alcuni autori e pensatori famosi hanno parlato del nostro satellite naturale lasciandoci in eredità diverse frasi o poesie sulla luna.
E allora, prima di alzare gli occhi al cielo notturno, leggete qualcuna di quelle frasi sulla luna di grandi poeti o scrittori o meglio ancora componete voi alcuni versi sulla luna., scegliete quella che vi piace di più, memorizzatela, se volete, e poi ripetetevela come un mantra mentre vi dedicate ad ammirare la luna, le stelle e il cielo di settembre.
Esempio
·Che fai tu, luna, in ciel?
Dimmi, che fai, silenziosa luna?
(Giacomo Leopardi)
.
.
·Folle è l'uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto. (William Shakespeare)
.
.
[quote=Francesca fiduciaria][/quote]
Strafelice x te.... Non sai quanto mi fa bene leggere questa cosa... Anche io triplonegativo ed ho appena iniziato... E con tutte le paure del caso...
E come faccio a saperlo solo sulla base di una radiografia del torace.
Nelle prime fasi di sviluppo l'enfisema può passare completamente inosservato, perché il margine di tolleranza dei polmoni è piuttosto elevato e l'organismo riesce quindi a compensare i danni iniziali.
Oltre alla visita pneumologica il quadro puo' essere chiarito con l'ausilio di
Saturazione dell'ossigeno, per valutare la quantità di ossigeno presente nel sangue.
Ormai si possono acquistare semplici saturimetri che si possono tenere a casa per misurazioni periodiche.
·Spirometria, probabilmente l'esame di elezione, in grado di valutare la capacità polmonare residua, che è una buona approssimazione del volume polmonare.
·Emogasanalisi, in grado di valutare ossigeno e anidride carbonica nel sangue arterioso.
La mia compagna l'ha comprato il saturimetro per la mamma e periodicamente controlla la situazione.
Sono Chiara da Padova. L'altra sera per motivi personali, ho sentito il Dott. Catania al telefono. Come mi aspettavo, mi ha sgridata, perchè non mi sono fatta più sentire. Per noi, non è stata una bella estate..... e tanto per non farmi mancare niente, il 18 luglio a Bologna, mi sono sottoposta a un'intervento di embolizzazione uterina, con il Dott. Lupatelli, che il Dott. Catania conosce bene.
L'intervento è durato dieci minuti, ma il post è stato mooooooooolto doloroso. Comunque adesso sto bene, e in ottobre ho l'ecografia di controllo, per vedere se i fibromi si sono ridotti ( bisogna...ci mancherebbe....con tutto il male che ho avuto...).
Vi voglio salutare, e mandare a tutte/i un grosso bacio e abbraccio, in particolare a Francesca, Rosa, Lory, ed Elisa.
Chiara
"La luna non considera una fase migliore di un'altra; lei si illumina, ugualmente sbalorditiva ad ogni turno. Perché dovremmo essere diversi?" Cristen Rodgers
"Mira alla luna, anche se sbagli atterrerai tra le stelle"
E' lei che mi deve dire che test ha fatto ed io le potrei dire a che serve !
Da quanto mi spiega lei non saprei proprio cosa risponderle anche perche' non arrivo a prevedere il risultato di un test senza neppure sapere di quale test stiamo parlando.
Mi dispiace.
Cristen Rodgers"Mira alla luna, anche se sbagli atterrerai tra le stelle"
Proprio cosi' !
Ma lo deve gridare alla luna !
Restera' un mistero il fatto che