Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pattiy
Pattiy

Ciai Francesca tanti cari auguri buon compleannooooo!!!!!! Tante cose belle soddisfazioni e serenità soprattutto. Un bacione.

Mi riaggancio al post di Daniela. Sull' orario della compressa. Io prendo femara. Però appena sveglia prendo la prima compressa per la pressione alta, a metà mattina la seconda compressa al primo pomeriggiovla terza compressa sempre per la pressione e infine tardo pomeriggio prendo femara. Anche io non lo prendo ad un' ora precisa, diciamo fra le 18 e le 20. Va bene assumerlo nell' arco di queste due ore o bisogna essere più precisi. Ciao!
Patty

Luigia
Luigia
AUGURI FRANCESCA
e grazie per l'immagine di te che ci hai donato. Con la tua forza, determinazione, la tua capacità di raccontarti ci hai "liberato tutte" davvero...e ci hai fatto tu un bel regalo.
Grazie

Daniela
Carissima, ti accoglierei volentieri vicino a me, ma solo per abbracciarti e poi vorrei che tu tornassi al tuo posto sul bus, in fondo. Io e Lori siamo vecchiette...
Brava hai fatto benissimo ad iscriverti al corso di ciclismo, così riprendi in mano la tua vita...

p.s. L'exemestane non è indispensabile prenderlo inderogabilmente allo stesso orario. Se la domenica ti alzi più tardi lo prendi quando fai colazione.
un abbraccio
Luigia
- Modificato da Luigia
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
Buon compleanno, Francesca

......

vuol dire che la .....e che per ragioni anagrafiche Le tocchera' PARTECIPARE ai MIEI
funerali (*) cliccare per ingrandire

(*) Chiedo scusa...ma per la data
- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Lori Fiduciaria
grazie..
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
che per ragioni anagrafiche Le tocchera' PARTECIPARE ai MIEIfunerali

La mia puo' sembrare una battutaccia formale o di fine estate.

E' invece una metafora che utilizzo di frequente quando mi trovo di fronte a pazienti che tendono a rimuovere (rimuovere non sempre e' efficace per superarla) la paura della morte. In tali occasioni ad esempio poter dire " lei ha le stesse probabilita' di venire ai miei funerali, di quante ne abbia io di partecipare ai suoi ", permette di dare lo stesso significato al concetto di morte da parte del medico e della paziente.
Non basta una metafora per esorcizzare la paura della morte, ma equivale ad un " compitino" di riflessioni da svolgere a casa.
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

.....ecco ho perso tutto, acc....

Dicevo a Francesca ancora tanti e tanti auguri, bella l'immagine del tuo gioco e mi piace pensare che TANA LIBERO TUTTI funzioni anche ora per liberarci dalle paure e dalle angosce, come il famoso ASTACCATOFANCULO liberatorio e molto bene azzeccato.
Ti vogliamo bene !

Daniela, io l'exemestane lo prendo alla sera prima di dormire per evitare ulteriori dolori in giornata, capita che sposto l'ora ma mi hanno detto non più di due ore altrimenti si passa alla giornata successiva ( non succede niente)
Brava che hai deciso per la bicicletta e qui arrivano i ricordi: io non ci so andare perché non sono mai riuscita a tenere l'equilibrio e l'ultima volta che ci ho provato sono finita in un fosso. Io e Luigia ti teniamo per mano ti va ?

Rossella bentornata dalla vacanza ti sarai goduta la piccolina la cosa più bella, ora.......ultima chemio EVVAI !!!!

dott. Catania, se racconto come passo le giornate molte potrebbero dire TUTTO QUI ? Posso solo dire che nel TUTTO QUI c'è un ritrovato entusiasmo per le cose semplici che mi fanno star bene. Non è importante cosa si fa ma come si fa ed io per ora conduco la mia vita in modo sereno (ultima conquista dopo la batosta di due anni fa). Certamente posso raccontare di quanto offre la mia città e così penso tutte le altre della nostra bella Italia, in fatto di mostre, eventi e interessi vari che io coltivo per impegnare parte del mio tempo, ma la cosa determinante deve essere sempre la voglia di uscire, di passeggiare, di incontrare le amiche giuste per prendere un caffè in compagnia, di fare ciò che ci piace e .....tanto tanto altro ancora. Ci possiamo provare.

Un saluto a tutte ed ora ho la passeggiata con la mia amica a quattro zampe che aspetta che io mi decida.

Lori

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Lori Fiduciaria
ciao lory..io con l exemestane sono moltoooo fiscale lo prendo alle 8 alla mattina dopo colazione..e non ce santo che tenga..al massimo 10 minuti prima, 15 minuti dopo..il piu lontano e stato 30 minuti..pensa te..mi chiedo chi di voi ha preso questo farmaco se ha avuto osteoporosi, visto che dicono che puo dare osteoporosi,o se e una cosa soggettiva ..in palestra faccio walking e oggi ho iniziato pure spinning devo dire che dopo 50 minuti avevo il sedere ko..pero e stato molto bello..qua non potevo finire in fosso come Luigia
dott Catania mi raccomando al convegno voglio le riviste..o gli articoli che lei sa..
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

per Giulia..in bocca a lupo per domani...domani e Giovedi di santa Rita..e io so che gia andra bene..

Luigia
Luigia
@Giulia

domani ti penserò e dirò una preghiera per te.
un abbraccio
Luigia
Ex utente
Ex utente

Cara Giulia@

Domani penseremo tutte a te in attesa di leggere buone nuove
Didi

Giuli@
Giuli@

Buonasera, auguri a francesca!
Ma è cambiata un po' la grafica o sbaglio?
Grazie ragazze per il sostegno... Pregherò santa rita e tutti i santi del paradiso... Pure i beati... Non si sa mai!

@dott. Catania
Domanda sulla crioconservazione degli ovuli. Ma l'iperstimolazione ovarica in una donna che ha avuto un tumore ormonoresponsivo non è rischiosa?

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Daniela .....ma sei proprio tu che ci insegni come fare a mantenersi in forma, accidenti beata gioventù. Io avevo deciso l'altro inverno di fare pilates e c'ho anche provato, però poi dovevo rinunciare a diversi movimenti e alla fine non serviva a niente, quest'anno mi sono ripromessa di fare yoga, l'ho frequentata dopo l'operazione e mi ha aiutato a tirarmi su, penso che ora mi serva la meditazione che fa Luigia e nei corsi di yoga qualcosa c'è. Mi devo informare. Chi si ferma è perduto no ?
A proposito sono io quella che è finita nel fosso, sapessi come sono sempre stata disastrosa, ora però ci tengo ai miei ossetti e voglio conservarmeli. Un abbraccio

Giulia oltre alle preghiere io ci tengo a dire ASTACCATOFANCULO, mi ha sempre portato bene e spero che funzioni ancora.

Lori

milena
milena

Ma perché non riesco più a mandare commenti?maledetto telefono

Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Giuli@ ci sta per domani un bel astaccatofanculo!

Francesca, Buon compleanno UNICA ..... con il tuo racconto hai risvegliato anche i miei ricordi di bambina, grazie e ..... scrivi, scrivi, scrivi!

Daniela Sicilia ..in palestra faccio walking e oggi ho iniziato pure spinning evvai!( E ora io vado con il traduttore google a capire che cosa fai ma mi sembra alquanto impegnativo) Io nel fosso ci sono andata col motorino, paghetta mensile sequestrata per ripagare il cugino che si arrischiò a darmi lezione di guida con il suo "Ciao", non ho proseguito oltre la prima ..... mooolto tempo dopo ho preso la direttamente la patente di guida per l'auto.

Rossella, Vera, Lori bentornate! A TUTTA VITA!

Monica, quando mi scatta un allarme per un qualcosa che penso sia legato al cancro, mi adopero per fissare le visite e gli esami medici che è l'unica cosa che io posso fare, e stabilisco di concedermi all'ansia anticipatoria giusto 24 ore prima dei controlli, così libero la mente per dedicarmi all'altro caos della vita. Per me funziona.

Onde, aspetto anch'io di diventare "zia" un abbraccio!

Luigia, Patty, Didi, Marina, tutte e tutti un caro saluto.

Antonia

P.S. ..... in attesa del commento di Milena

@marina sicily
@marina sicily

Cara Francesca, tanti tanti auguri di cuore!
Un abbraccio a Giulia per la visita di domani, incrociamo le dita.
Una serena notte a tutte
Marina dalla calda (ma un po' più clemente) Sicilia

Rispondi