Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Giorgia 72
Giorgia 72

Grazie Antonia buona notte a tutte vi farò sapere mercoledì

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Sara Padova:
È risultato un piccolo fibroadenoma. Super notizia, sono felicissima!!! Domani esami del sangue e settimana prossima visita oncologica e chirurgica di controllo. Tutto benone.

Evviva Sara !!!! Ora sei tranquilla e comunque hai fatto bene a toglierlo. Mi ricordi quando accompagnavo mia figlia il primo giorno di scuola sempre sempre tutti gli anni finchè mi ha chiesto di non farlo più. Erano altri tempi.....ora le ragazze sono più indipendenti però si sta in pensiero per altri motivi. Le mamme non sono cambiate invece da quello che scrivi, per una mamma è una soddisfazione o meglio un orgoglio seguire i propri figli finchè ci accettano......comunque è bello !!!!
Ciao Cara un abbraccio

Lori
Laura
Laura

In tardissimo le.felicitazioni per tania, lei, nella stellina e perdonatemi se dimentico qualcuna
Stella...ma che madre degenere!!! Per così poco?
Jenny e raffA....le ns splendide rfs!

Vado a crollare di sonno, domani spero di essere piu presente
Sogni di amore per tutte

Polda 1
Polda 1

Buonanotte a tutte e grazie del benvenuto.
P.s il consulto che lessi e che mi ha portato qui era quello di Francesca...

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Tania70:
ripeto TUTTO NEGATIVO.

Parole bellissime : E' TUTTO NEGATIVO sono contenta per te anche se in ritardo ti ho letto e sono felice. Un abbraccio e buoni festeggiamenti con tuo marito
Ciao
Lori
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
P@ola:
Quell'articolo è disonesto.

Fa leva sulla paura, come se il cancro togliesse il dono dell'immortalità.
Ma leggendo tra le righe, da brava RFS, potrà notare che qualche long survivor si affaccia in quell'articolo e che malgrado la paura hanno storie lunghe di convivenza con il cancro.
E tra le righe si legge anche la proattività nel sentirsi attive e capaci di scrivere e di protestare per poter cambiare le cose!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Evviva Sara !!!! Ora sei tranquilla e comunque hai fatto bene a toglierlo. Mi ricordi quando accompagnavo mia figlia il primo giorno di scuola sempre sempre tutti gli anni finchè mi ha chiesto di non farlo più. Erano altri tempi.....ora le ragazze sono più indipendenti però si sta in pensiero per altri motivi. Le mamme non sono cambiate invece da quello che scrivi, per una mamma è una soddisfazione o meglio un orgoglio seguire i propri figli finchè ci accettano......comunque è bello !!!!Ciao Cara un abbraccioLori

Dott. Catania Le mando alcune foto del mio soggiorno in montagna senza ovviamente i sentimenti che in quel momento mi avevano suscitato, sentimenti di affetto e di condivisione per la mia famiglia RFS alla quale sono legata da sincera amicizia.
Avrei voluto foste tutte/i con me al fresco di quel paradiso ed ora provo a scriverLe accanto ad ognuna il mio pensiero.



IMG 1834 panorama dal mio poggiolo delle Tre Cime di Lavaredo, Milù ogni tanto abbaia al cielo e si sente padrona dell'universo.



ACTF9660 - FFBV9406 - io e Milù al lago di Auronzo.......bere un caffè buono che più buono non si può



.
IMG 1777 - IMG 1795 - IMG 1799 ......tanto per non mollare mai !


.
.

.
- Modificato da salvocatania
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Didi Fiduciaria:
Di nuovo un abbraccio e spero che tutto continui bene

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Polda 1:
Buonasera a tutte, non ci crederete ma credo di aver letto tutte le 8000 pagine del blog, ovviamente sono anch'io una compagna di disavventura e sono arrivata qui leggendo un consulto del Dott Catania, non riuscivo a scrivere come se scrivere rendesse tutto ancora più reale.... ora che ho superato questo limite ecco la descrizione del mio cancro:
g2 er >98 al mammotone > 90 all'istologico definitivo progesterone negativo ki67 prima 65 poi 70 dimensione 1,2 più componente in siti fino al 25% invasione vascolare e peritumorale non evidente due linfonodi negativi, e caderina conservata.,,
Dottore dove mi siedo sul bus? Un'idea più o meno ce l'ho, poteva andare meglio ma poteva andare molto peggio.
Dimenticavo ho 47 anni già fatto ciclo di quattro rosse sto facendo taxolo, sopportato tutto molto bene continuando la mia vita quasi normalmente chi non sa non immagina non sono cambiata fisicamente e chi sa si sorprende come se la chemio debba per forza ridurti un mostro senza forze io modestamente con un po' di impegno ho mantenuto un aspetto gradevole e questo aiuta... sto cercando di affrontare la paura, ci sto riuscendo ma ci sono giorni difficili in cui mi sento dentro l'acquario e non riesco ad uscirne.... vorrei inserire il nome:
Polda come faccio? Mi sa che ho saltato le pagine dove lo spiegavate [b][/b]

Si " Polda con una diagnosi piu' precoce forse poteva andar meglio risparmiandosi la chemioterapia, ma ormai che l'ha fatta e con effetti non devastanti credo che la sua situazione possa essere considerata con OTTIMISMO senz'altro .
Inoltre credo che abbia associata la determinazione (qui non parliamo mai di coraggio) quella giusta e se ha letto tutto il blog avra' imparato che questo fattore poco considerato , in realta' influisce positivamente sulla prognosi.
Se lo desidera e ha deciso di seguirci e partecipare avremo modo di tornare sul suo caso clinico tutte le volte che lo desidera.

P.S.
Nel suo istologico non e' citato un Her 2 ?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
HAR1965:
Buonasera dott. Catania e tutte le rfs, Di seguito riporto l'esito della PET effettuata ieri:TOMOSCINTIGRAFIA PET total body Glicemia: 88 mg/dl.Attività somministrata: 237 MBq F18 FDGL'esame è stato effettuato mediante tomografo PET/CT VEREOS DIGITAL PHILIPS 3D, a digiuno, 60 minuti dopo la somministrazione endovenosa di 18F-FDG e opportuna idratazione. La CT è stata eseguita con tecnica spirale, a basso dosaggio e senza mezzo di contrasto, per la correzione dell'attenuazione e la localizzazione anatomica in co-registrazione con l'esame PET. Lo studio è stato condotto dalla base cranica al terzo medio delle diafisi femorali. Sono state ricostruite sezioni tomografiche di 2 mm di spessore orientate secondo piani coronale, sagittale e assiale.VALUTAZIONE GLOBALEL'analisi delle immagini documenta fisiologica distribuzione del tracciante con visualizzazione del parenchima cerebrale, renale e dei calici renali bilateralmente e della vescica. Tali distretti non sono quindi indagabili in maniera attendibile per ricerca di eventuali sottostanti lesioni ipermetaboliche.VALUTAZIONE DISTRETTUALEDistretto cervico-facciale:- non reperti significativi in senso oncologico.Distretto toracico:- patologico iperaccumulo a carico di lesione mammaria eteroplastica al quadrante centrale a destra, di circa 27 mm e SUVmax 9.9;- si associa disomogenea, minima captazione a carico di piccoli addensamenti al QSC e SE omolaterale (SUVmax 2.2);- concomitano focali iperaccumuli a carico di plurime adenopatie in sede ascellare e retro-pettorale a destra (SUVmax 12.7) e di più lieve intensità in sede mammaria interna/para-sternale omolaterale (SUVmax 2.7);- micronodulo polmonare adeso alla pala scissurale a destra, non captante.Distretto addomino-pelvico:- fegato, stomaco, milza, pancreas e surreni indenni da patologiche captazioni;- non significative adenopatie intra/retroperitoneali.Distretto muscolo-scheletrico:- non reperti significativi in senso oncologico.Se non ho esaminato male l'esito il problema non si è diffuso negli altri organi ed è ancora fermo lì....cmq dott. chiedo cortesemente se riuscirà riassumere esattamente quello che è stato rilevato.Inoltre, non vedo quale sarebbe la stadiazione finale (T, N, M ?)Grazie 1000 in anticipo per tutto..

Mi sembra una situazione buona con riscontro di lesione primitiva alla mammella
(T2) e dubbio secondarismo ascellare (N+ ???) M0

Lei mi chiede sulla stadiazione TNM che e' quella che ho appena allegata.
In realta' la stadiazione che conta e' quella pTNM che viene formulata con le informazioni che derivano dall'intervento e quindi dall'esame istologico definitivo.

Il T quasi sempre viene confermato
L'N non e' valutabile prima dell'intervento. Nel suo caso lo diamo dubbio-sospetto per via della captazione, ma non mi stupirei che poi i linfonodi risultino indenni
M e' l'informazione piu' importante perche' l'esame esclude al momento una diffusione a distanza della malattia.

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
FernandoBellizzi
Buongiorno.
Dott bellizzi io già faccio una vita sana non mangio schifezze quindi..
Ho una piccola ernia iatale e quella ce e quindi ogni tanto mi viene il reflusso ma erano anni che non mi veniva così..e poi con io cambio di stagione si riacutizza ogni tanto e poi un Po di stress sicuramente non aiuta..
Ora dovrò prendere il farmaco perché ce una brutta laringite quindi mi devo aiutare non si muore se x qualche settimana faccio il farmaco..oltre al gastro protettore mi hanno dato uno sciroppo che serve x togliere l infiammazione all esofago, laringe trachea e famiglia..
Grazie del pensiero
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buongiorno amiche..
Felice x Nella..
Quella parola negativo e la cosa più bella che ci sia..meglio di un diamante..
Lory bellissime foto e tu sei bellissima..
Aspettiamo l agenda di Patri perché io non ricordo tanto gli appuntamenti..
Buona giornata
E lunedì faccio scintigrafia mi raccomando una preghiera x me bacini

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria

Con emozione preparo il mio primo caffè per tutte. Buona giornata!!

Giorgia 72
Giorgia 72

Buongiorno a tutte , e Shiva ne sapete nulla ?

Rispondi