Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Stellina75
Stellina75

Buongiorno,
ieri ho fatto la tac e non ci sono metastasi agli organi addominali e polmoni..
Scusate ma io starei a leggervi di continuo ma ho veramente poco tempo....lavoro, 3 figli e tutti questi controlli....
Non sono neanche diciamo troppo "tecnologica" per cui mi potete dire se c'è un modo veloce per vedere se qualcuna ha risposto direttamente ad un mio post perchè non vorrei perdermi qualcosa...
Cerco comunque di leggervi e vi ringrazio tutte perchè mi sento meno sola....

MariaT
MariaT
Stellina75:
ieri ho fatto la tac e non ci sono metastasi agli organi addominali e polmoni..

Lella
Lella
Stellina75
Bene, ottima notizia
Fabio
È un po' che non scrivi, come va la moglie?
Un pensiero per tutte le rfs impegnate nelle cure
Lella
Lella

Anche Emiliano manca da qualche giorno, facci sapere

P@ola
P@ola

Quell'articolo è disonesto. Anche i numeri citati sono fuorvianti. Anche essere definiti "rottami" è incredibilmente offensivo. Forse ci si sente tali in alcuni momenti, ma ciò non significa che lo siamo veramente.
Oggi di cancro forse non si guarisce, ma si vive benissimo. Anche senza gambe non si guarisce, eppure mi risulta che nessuno definisca rottame un disabile in carrozzina perché non ha gambe.
La chemio è pesante, è una cura faticosa con tante variabili. Ma ci si riprende, come si riprende il cardiopatico in riabilitazione cardiaca. E come per tutte le malattie ci sono anche persone che non ce la fanno. Ma sono una minoranza, e nell'articolo invece sembra tutto il contrario. Soprattutto fa arrabbiare che a dire queste cose sarebbero donne che ci sono passate.

Giorgia 72
Giorgia 72

Grazie Angel

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Paola
Avevo già letto questo articolo...che dire...come dice il Dottore il 10% è quello che succede ed il 90% come reagiamo all'evento...
Le Nostre ragazze IV stadio sono per Noi un esempio di resilienza coraggio e serenità e vivranno a luuuuuuuungo...Lori docet
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stellina75
Ottime notizie....partiamo da qui!
Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
P@ola:
Soprattutto fa arrabbiare che a dire queste cose sarebbero donne che ci sono passate.

Avevo già letto l'articolo e credo che vada letto come una provocazione diretta a chi malato non è. E fa finta che vada tutto bene, che il k ormai non è niente di che, dimenticandosi di chi è grave. Per questo vogliono dire che concentrarsi solo su buone notizie fa bene a chi è malato, come qui nel forum, ma non deve distrarre risorse alla ricerca, alle cure e assistenza per le tante persone metastatiche perché non tutti guariranno e parleranno della loro nuova vita dopo il k.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Bava:
Per questo vogliono dire che concentrarsi solo su buone notizie fa bene a chi è malato, come qui nel forum, ma non deve distrarre risorse alla ricerca, alle cure e assistenza per le tante persone metastatiche perché non tutti guariranno e parleranno della loro nuova vita dopo il k.

Quanto hai ragione! Ma ogni catastrofismo aggiunge solo negatività.Noi siamo fin troppo consapevoli di quello che ci accade intorno...io personalmente ho perso 3 amiche per k dall'inizio dell'anno, ma coltivare la Speranza di avere davanti ancora tanti anni non toglie nulla a chi è più sfortunato e permette a tante di Noi di vivere meglio.L' articolo lo trovo molto pessimistico ma anche reale, purtroppo.È sempre un problema di corretta comunicazione...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
P@ola:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/04/cancro-al-seno-parlano-200-donne-malate-non-siamo-fighe-siamo-rottami-chiediamo-una-miglior-qualita-della-vita-e-una-comunicazione-giusta/4200704/

Vi posto questo orripilante articolo. È di un anno fa. Senza parole.

La ringrazio per l'attenzione avuta perche' ha inviato a me questo link ed io le ho consigliato di postarlo pure qui senza problemi.

I numeri di quell'articolo mi interessano relativamente perche' in questo blog abbiamo i nostri numeri.
Quando se ne andava una paziente della associazione Attivecomeprima Ada Burrone diceva "aveva deciso di NON vivere".

I nostri numeri dicono nello studio in corso che ho presentato gia' in tutta Italia, tra cui Parma e Roma, che TUTTE le nostre utenti del campione esaminato e che presentavano una prognosi particolarmente sfavorevole sono vive e vegete dopo 6 anni di osservazione
(Donatella, Luigia e Chiaretta non fanno parte di questo campione perche' hanno frequentato il blog per poco tempo)
.
.
VIVE
.

.

.


Questi sono i nostri numeri e statistiche !
- Modificato da salvocatania
Vava
Vava
Stella:
E anzichè piangere come ho visto fare alle altre mamme disperate (esagerateee tutta questa ansia )sono uscita dalla scuola felice e leggera.

Secono te cosa può pensare un bambino che viene lasciato all'asilo da una mamma che gli dice che sarà bellissimo e poi piange disperata? Coerenza, questa sconosciuta! Hai fatto bene tu a stare serena e infatti Ciccionetta si è preoccupata delle cose importanti, cioè la merenda

stellina75
Scrisi il tuo Nick nella striscia di ricerca e trovi i messaggi che ti servono
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Bava:
Avevo già letto l'articolo e credo che vada letto come una provocazione diretta a chi malato non è. E fa finta che vada tutto bene, che il k ormai non è niente di che, dimenticandosi di chi è grave.
Per questo vogliono dire che concentrarsi solo su buone notizie fa bene a chi è malato, come qui nel forum, ma non deve distrarre risorse alla ricerca, alle cure e assistenza per le tante persone metastatiche perché non tutti guariranno e parleranno della loro nuova vita dopo il k.

Dada 62:
Quanto hai ragione! Ma ogni catastrofismo aggiunge solo negatività.
Noi siamo fin troppo consapevoli di quello che ci accade intorno...io personalmente ho perso 3 amiche per k dall'inizio dell'anno, ma coltivare la Speranza di avere davanti ancora tanti anni non toglie nulla a chi è più sfortunato e permette a tante di Noi di vivere meglio.
L' articolo lo trovo molto pessimistico ma anche reale, purtroppo.
È sempre un problema di corretta comunicazione...

.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stellina75:
Buongiorno,ieri ho fatto la tac e non ci sono metastasi agli organi addominali e polmoni..Scusate ma io starei a leggervi di continuo ma ho veramente poco tempo....lavoro, 3 figli e tutti questi controlli....Non sono neanche diciamo troppo "tecnologica" per cui mi potete dire se c'è un modo veloce per vedere se qualcuna ha risposto direttamente ad un mio post perchè non vorrei perdermi qualcosa...Cerco comunque di leggervi e vi ringrazio tutte perchè mi sento meno sola....

Non si preoccupi faccia una scappata sul blog quando puo'
Per allenare la resilienza occorre un esercizio costante di almeno 15 minuti al giorno, ma poi ciascuno ci mette il tempo...che puo' !

Non sottovaluti pero' quei 15 minuti e a distanza di tempo ne comprendera' l'efficacia.
L'ideale sarebbe riuscire a stampare tutti i propri commenti e confrontarli nel tempo per valutare CAMBIAMENTO e CRESCITA !

Tutte quelle che lo hanno fatto mi hanno scritto o hanno scritto qui di non riconoscersi piu' , in meglio, dopo un anno dall'esordio nel blog.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MariaT:
Le mie attese saranno trasmesse nelle puntate di Paperissima

Vabbe' intanto le pubblico la foto che mi ha inviata. Abbia pazienza arrivera' il suo turno anche perche' qualcuno prima di lei non ha risposto alla chiamata.
.



Maria T numerino 163
- Modificato da salvocatania

Rispondi