Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
.....
Che privilegio!
vorrei tanto avere delle risposte certe. Sono una persona che deve avere le cose organizzate e controllate e non avere risposte aumenta la mia ansia e la mia paura
Cara Saretta, inizio da qui perché mi ci ritrovo, quasi 2 anni fa, nelle tue parole. Ora, non è che mi sia passato il bisogno di avere tutto sotto controllo, ma guardo e passo, sono molto più "scialla"! Certezze a lungo termine non ne ha nessuno, ma a breve, a piccole scadenze, piccoli passi, festina lente come ho imparato qui nel blog, si. Ora concentrati sulla chemio, un passo alla volta.
Saretta82:
dovrò stare sempre attenta e non potrò avere una vita spensierata
No, tesoro, proprio no. Anche qui, i miei stessi identici pensieri. Poi la vita spensierata piano piano te la riprendi, o lei si riprende te. E tra un controllo e l'altro (per me in realtà addirittura tra una terapia e l'altra, ogni 21 giorni) vivi alla stragrande. Eccome se vivi.
Saretta82:
Penso già al secondo ciclo di chemio e al fatto che dopo quello inizieranno le note dolenti
Ma non è vero!!! Capelli a parte, gli effetti sono diversissimi - e spesso facilmente superabili - e non è affatto detto che tu ne abbia. Non è acqua di rose, certo, ma si può fare. Sarai autonoma e farai le cose che ti sentirai di fare, un passo alla volta, come ti dicevo. Ora siamo a meno uno, pensa a questo.
Ti abbraccio
#125,252 Scritto: Oggi 17:50
Marea che meraviglioso messaggio hai scritto a Saretta
Leggendolo hai regalato anche a me tanto Ottimismo Grazie!!!
Saretta
Fanne tesoro di queste parole , siamo tutte con Te.....E come dico sempre io:" Mollare mai" Abbraccio
Buonasera a tutte e al dott. Catania.
Secondo voi, per fare sciaqui meglio il colluttorio o il bicarbonato?
Per il momento sto andando avanti col colluttorio e finora non ho avuto grandi problemi di infezioni alla bocca, ma se il bicarbonato funziona meglio o è uguale mi converto anche vista la spesa notevolmente differente.
Altra domanda. QUando avete il gusto alterato in bocca dalla chemio, oltre ad aspettare che passi, avete qualche rimedio magico? Cibo salvavita?
Grazie e complimenti a tutte le RFS che hanno postato belle notizie oggi
Non mi sono persa per i boschi... Intanto festeggio le bellissime notizie di Sara Padova, Ely e Tania. Bollicine ragazzeeee, sono davvero contenta!
Io sono ancora in vacanza, come dice Vava, non voglio tornare quest'anno! Vacanza a metà, perché comunque sto lavorando, ma volete mettere farlo davanti al mare e poter scappare ogni tanto a fare un tuffo? In questi giorni penso spesso di essere molto fortunata. Ho la possibilità di fare tante cose eccitanti, vedere posti splendidi, tramonti mozzafiato, acque cristalline, montagne alte e verdi, ruscelli. Ho tante persone intorno che mi vogliono bene, mi faccio tante risate, gioco, rido, scherzo, ultimamente faccio anche un lavoro che mi piace, ho voi, il dottor Catania. E che posso chiedere di più? Davvero dico.
Sono felice.
Benvenute alle nuove ragazze, insieme è più facile superare le cure, pensate che ci aiutano a vivere. E leggete i primi commenti miei, di Stella , Dada, Marea e di tante altre, vedrete come eravamo spaventate... ora non lo siamo più?
Diciamo che abbiamo cambiato punto di vista. Un modo di fare che consiglierei a tutti, malati e sani. La vita è adesso, inutile configurarsi scenari tragici, viviamo oggi, il tempo non è nelle nostre mani, il modo di viverlo sì (Ada Burrone). Poi, certo, ci si arriva per piccoli passi, mica dall'oggi al domani.
Però abbiate fiducia che sarà così anche per voi.
Un abbraccio a tutte/i
Sono io quello che aveva pensato si fosse persa nel bosco.....
.
..
Bicarbonato.
Tania ...Non sai quanto sono felice per te..dopo tutta sta fatica l'obiettivo è stato raggiunto..e che cazzo,queste sì che sono belle notizie
Lei lo sa che mi riservo sempre la
.
Lo so...
Ed io allora vado avanti
Grazie Prof
Ciao Speranza si ultima rossa, al momento sto benissimo, dopo la chemio ho preso i miei bambini da scuola e insieme a mio marito siamo andati a fare un aperitivo per festeggiare questo piccolo traguardo. Non so se è l'idea di aver finito queste famose rosse ma al momento mi sento piena di energia. E il Tre ottobre si inizia con taxolo e trastuzumab settimanali!
Ecco la nostra saggia Nina, tu non sai quanta tranquillità mi trasmetti
Farfallina, Stella Stellina, grazie per il vostro pensiero; Speranza
Insomma, grazie di cuore a tutte, davvero siete speciali
Grazie.
Mi sa proprio che comincerò ad usarlo.
Qui la consiglieranno al meglio per I problemi eventuali al cavo orale
Alcuni farmaci possono modificare il gusto dei cibi. Si tratta comunque di un fenomeno transitorio che regredisce completamente alla fine del trattamento. Al momento non esistono cure specifiche ma palliativi .
È un bel traguardo cara...festeggia
Se non fosse cosi' il radioterapista avrebbe richiesto una radicalizzazione ulteriore.
dottore,
grazie, grazie grazie davvero di cuore.
Ero in pena per questa situazione e la sua informazione mi conforta parecchio.
In effetti la dott.ssa con la quale ho parlato, (che dovrebbe essere proprio la radioterapista o comunque era di quel reparto) quando le ho chiesto dettagli in più, mi ha sorriso e mi aveva rassicurato.
Solo che, come lei ben sa, in queste situazioni, ci si sente insicuri e si teme una sottovalutazione del problema.
Al momento mi metto tranquillina in attesa degli esami di stadiazione (che mi hanno già prenotato dal reparto stesso, dal 24 al 27 settembre ho un tour de force, sperando siano tutti ok, (si....sono molto fifona), così cominciamo questa cura.
So già che avrò tanti altri dubbi e timori, che farò presente mano mano che si presenteranno, ma ora so di avere supporto qui e, questo blog, è una manna dal cielo.
Avrò modo di chiedere conforto e consigli alle altre RFS che così caldamente mi hanno accolto.
Non vi ringrazierò mai abbastanza.
Di nuovo grazie e buonanotte.
Ciao care, forse é presto, ma prima di crollare passo per darvi la buona notte!! Oggi sono andata lavoro, tutto ok, ma il sonno sta gia' prendendo il sopravvento!!
tranquilla mar,
per fortuna di capelli ne ho abbastanza.
Se si tratta di qualche ciocchetta, me ne farò una ragione.
Poi, sempre se ho capito bene, di chemio dovrei farne una al mese, e (lo dico da ignorante in materia) spero che questo mi aiuti, nel senso che, se proprio deve accadere, spero di perderne il meno possibile.