Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao amiche..
Io oggi molto stanca in palestra abbiamo lavorato tanto..
Ecografia ok..
Domani vado in agenzia x ritirare i biglietti e poi vorrei prenotare x maggio 2020 copenachen o Monaco di Baviera .
Lunedì scintigrafia...
Angel hai visto la dott Calò ??
B notte ho sonno..

HAR1965
HAR1965
Marty 79:
Dai Har coraggio
Prima inizi,prima finisci.
Stai tranquilla è molto meno peggio di quello che ci si aspetta e per qualsiasi cosa noi siamo qui.

Grazie tante sto cercando di affrontare tutto con tanta positività e a dire la verità sono un filino preoccupata come dovró affrontare tutte le cose all'inizio.
Giorgia 72
Giorgia 72

Buona notte a tutte vi farò sapere domani come va ...

Stella stellina
Stella stellina
pepeli mi era sfuggito ciò che ti era accaduto con il drenaggio
Come va ora?
Stella stellina
Stella stellina
har1965 affronteremo tutto insieme... Noi ti teniamo per mano
Franc.64
Franc.64
Har1965 ce la puoi fare, saremo insieme a te a fare la chemio!
Marty 79
Marty 79
Daniela Sicilia:
Ecografia ok..

E ce lo dici così?...eri così impanicata!
Quindi adesso sei più tranquilla?
HAR1965:
sono un filino preoccupata come dovró affrontare tutte le cose all'inizio.

È normale...ma cerca di non pensarci troppo.Affronterai una cosa alla volta.Io mi sono fatta un sacco di paranoie che non servivano a nulla..e poi ho capito che dovevo fare un passo alla volta.Ero preoccupatissima per gli effetti collaterali,in particolare di stare male con lo stomaco e di vomitare...morale della favola,ho avuto una leggerissima nausea all'ultima chemio.Tanto tempo perso ad arrovellarmi su cose che poi non ci sono state.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella stellina
Stella stellina
salvocatania
Io lo vorrei fare ma non so come si fa
- Modificato da Stella stellina
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giorgia 72:
Lucia la mia precedente era una iperplasia duttale florida con focale atipia, così diceva il referto biopsia escissionale allargata mammella sinistra 2017, la gine sa che sto facendo una rm mammaria, anzi è stata lei a premere per farmi prescrivere eco seno e mx . Ha detto progestinico per questo mese, se dubbi alla rm no, poi passiamo ad Esmya che blocca il ciclo, e sarebbe l'ora visto che ad ogni ciclo utilizzo dai trenta ai quaranta assorbenti di quelli grandi , con assorbente cambiato ogni 40 minuti il primo giorno ... Poi sono così stanca che mi ci vuole una settimana per riprendermi ed un'altra per riuscire a riprendere una attività normale... E' un'impresa, anche se ho cambiato dieta come mi è stato suggerito , mangio il rosso dell'uovo, ma il ciclo è sempre abbondante

Lucia Le ha fatto due domande precise e correttissime :

1) La ginecologa sa che sta per fare una Risonanza per un DUBBIO DIAGNOSTICO ?
Io con un dubbio diagnostico sospenderei immediatamente la terapia con progestinici, anche se questi sono meno pericolosi degli estrogeni.

2) Chi la segue per la mammella ed ha prescritto la Risonanza sa che sta assumendo progestinici da tempo ?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
Dott. Catania, ma per un aggiornamento delle emoticon, cosa dobbiamo fare???Sono troppe le emozioni che necessitiamo di esternare. A chi dobbiamo martellare gli zebedei? Ce lo dica

Stia tranquilla che lo risolveremo. Ne abbiamo parlato piu' volte ma forse lei era in vacanza
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Metto insieme le tre scommesse vinte/ 3 giocate con voi negli ultimi giorni per dimostrarvi quanta sia l'ansia anticipatoria che sprecate nella vita anche se spesso la colpa principale e' da addebitare agli oncaproni pessimisti !




Marty 79:
Eccomi dopo il secondo consulto con l'oculista.Secondo lui la palpebra potrebbe essere più calata per un milione di motivi,ma non per una metastasi oculare.In realtà i tumori del polmone possono a volte associarsi a queste problematiche dell'occhio,ma io ho fatto tac torace ad agosto,perciò sono tranquilla.Tra l'altro ha detto di non essere neanche sicuro che si tratti di una ptosi palpebrale.
Percio' mi rivede tra un mese, ma per il momento mi ha annullato quello che mi aveva richiesto la precedente oculista,compreso il neurologo.Mi ha pure rimisurato la miopia.L'oculista di ieri,manco quella aveva azzeccato.
Che dire? Sono più serena e adesso devo togliermi quel tarlo che l'OCULO capra di ieri mi ha ficcato in testa.
Grazie dottor Catania...il suo scalpo è salvo anche stavolta


Stella stellina:
PROF SALVO CATANIA aveva ragione lei non c'è traccia di sarcoma !!!
Evvivaaaaa !!!
Naturalmente seduta con la schiena dritta e gambe accavallate
Oggi ho parlato con la dottoressa e dopo aver consultato il team multidisciplinare mi ha detto che l'opzione per la pulizia dei margini è la mastectomia ma prima di effettuarla vuole valutare con una risonanza se è visibile la cicatrice interna magari prendere in considerazione un intervento meno demolitivo.
Grazie a tutte per il sostegno

E' meglio che mi astenga da commentare....perche' e' evidente che questi oncocapr....non abbiamo mai visto un sarcoma della mammella !


.


Daniela Sicilia:
Ciao amiche..Io oggi molto stanca in palestra abbiamo lavorato tanto..
Ecografia ok..
Domani vado in agenzia x ritirare i biglietti e poi vorrei prenotare x maggio 2020 copenachen o Monaco di Baviera .
Lunedì scintigrafia...Angel hai visto la dott Calò ??
B notte ho sonno..

Daniela tutto qui ? E non e' la prima volta!

Si e' gia' dimenticata che ha scritto 2 pagine di paturnie sulla sua sfiga ?
Tra cui
.
Daniela Sicilia:
Ho fatto una minkiata ho mandato l email alla mia vecchia oncologa x il discorso del linfonodo e questa mi ha risposto così L'ecografia meglio farla ma bisogna anche che si faccia vedere dall'oncologa. Meglio essere prudenti. In bocca al lupo
Minkia e ora il criceto mio secondo te si può fermare?
Ora ecografia al collo e se va male addio Bruxelles il viaggio e il 20 settembre Io me lo sentivo..dovrò farmi anticipare l appuntamento E di sicuro non potrò fare neanche Budapest..
Io sono nata con la sfiga...
E inutile


Ora che Lei poi faccia tutto l'opposto dei miei consigli va benissimo...e ci mancherebbe , ma se pensa che io sia il suo Bancomat di Paturnie e poi non si degna neanche di rilasciare uno scontrino di riscontro...non ci sto !!!

Alla prossima periodica paturnia io non Le rispondero' piu' cosi' impara anche ad avere un po' di rispetto per la disponibilita' degli altri e per coerenza con le raccomandazioni sui comportamenti da tenere verso i "vampiri energetici".
.
Bancomat delle Paturnie di Daniela sino all'11 settembre 2019

cliccare sulla immagine

sostituito dal nuovo Bancomat Salvo Catania
.

.

.
oppure
.
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Speranza "indiana"
.

.
.
Dada...ma quanto e' alta Speranza ?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucia80:
"Il nodo fondamentale e' stabilire se abbiamo raggiunto la soglia di tolleranza perche' spesso si tratta di persone molto vicine a noi , oltre la quale si rischia .....quello che nelle professioni sanitarie si chiama il BURNOUT (=ESAURIMENTO ENERGETICO "

Mi chiamo Lucia 39 anni , Triplo Negativo, e anche io vi leggo da un po' con molto interesse. Oggi sono balzata dalla sedia leggendo l'approfondimento del dottore e vorrei porre una domanda sicuramente banale riguardo a questo accostamento del Burnout professionale al rischio di Burnout che correrebbe quindi tutta la popolazione generale.
Io svolgo una professione sanitaria (lavoro da anni in un reparto di Rianimazione) e conosco bene questa sindrome sulla mia pelle passando anche attraverso un supporto che ho sospeso da tempo. Mai avrei pensato di potere correre il rischio di un esaurimento energetico (recidiva) confrontandomi con amici o addirittura persone della mia famiglia. Ho compreso bene ?Un abbraccio a tutti quelli che animano questo insostituibile palcoscenico della sofferenza.
Lucia

.

... Lucia

Le cause del Burnout possono essere diverse, ma la sindrome presenta le stesse caratteristiche.
Alla lettera il termine bourn-out significa "bruciato" che rende bene l'idea dei suoi effetti che sono diversi dallo stato di stress, perché si concretizzano in tre categorie di disturbi con manifestazioni psicologiche e comportamentali: l'esaurimento emotivo, la depersonalizzazione e la ridotta realizzazione personale.
La sindrome del bourn-out ,che va differenziata dalla nota sindrome da disadattamento, potrebbe essere paragonata ad un misterioso "killer dell'anima",
invisibile, continuo, penetrante, e inesorabilmente ingravescente.
Se non si corre ai ripari si rischia un exitus energetico, non solo lavorativo, della persona

.

.

.

.
- Modificato da salvocatania
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS ❤️,
oggi sono in anticipo ma ho un impegno di lavoro che inizia prima del solito quindi vi preparo per tempo caffè schiumoso e thè fumante magari lo teniamo in caldo nel thermos che MariaT ci mette a disposizione

Rispondi